Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 09:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
com'è sta aereo Giles 1820 Mattfly

Ciao,qualcuno di voi potrebbe darmi indicazioni sull'aereo venduto da mattfly il giles 202 da 1820 ,a vederlo sembra essere fatto bene ,ma volerà altrettanto bene ? Mi sembra che come rapporto qualità costo non sia male.Vorrei motorizzarlo con il zdz40 che ho sul Staudacher.
Ho cercato in rete di trovare qualche recensione ,ma non ne ho trovate.
Qualcuno lo ha già provato? Fatemi sapere.<_<
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 09:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
decisamente un motore troppo grosso
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 10:50   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao,qualcuno di voi potrebbe darmi indicazioni sull'aereo venduto da mattfly il giles 202 da 1820 ,a vederlo sembra essere fatto bene ,ma volerà altrettanto bene ? Mi sembra che come rapporto qualità costo non sia male.Vorrei motorizzarlo con il zdz40 che ho sul Staudacher.
Ho cercato in rete di trovare qualche recensione ,ma non ne ho trovate.
Qualcuno lo ha già provato? Fatemi sapere.<_<
Sono curioso anch'io di vedere come vanno i modelli commercializzati da Mattfly.
Il mio pensiero riguardo alla tua considerazione e' che io prediligo la leggerezza alla potenza pura. Mettere un motore come lo zdz 40 che pesa quasi 1,5kg mentre potresti motorizzarlo con 900gr mi sembra quasi un delitto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Mi sembrava che potesse portare anche il 40cc come motore. Peccato che ancora nessuno ha provato questa marca di aerei per ora!!!
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 15:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Mi sembrava che potesse portare anche il 40cc come motore. Peccato che ancora nessuno ha provato questa marca di aerei per ora!!!
Si si... sulle caratteristiche parla di eventuali motori a benzina da 40/60cc.
La mia e' una scelta personale. Prediligo avere un occhio di riguardo al peso rispetto alla potenza del motore. Poi c'e' chi fa il contrario e spara motori esagerati. Quello che dico io e' che le doti di volo di qualsiasi modello peggiorano all'aumentare del peso (escluso gli alianti da pendio... ovviamente).
Il mio termine di paragone in modelli acrobatici da 180/190cm AA sono i 5kg. Fino a 5,5 e' ancora molto buono sopra i 6 si e' troppo pesi. E' chiaro che queste sono indicazioni assolutamente personali e molto vaghe ma che rendono la mia idea.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 26 gennaio 06 alle ore 15:09
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 11:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Visto che mi hai dato ascolto ti volevo chiedere,dalla foto che vedo lo yak che mostri è quello di Q.Somenzini? volevo comprarlo ma è piuttosto costoso per quello cerco alternative sai qualcosa dello yak arf della goldberg si trova in Italia? come vola? Ti ringrazio delle eventuali risposte
Ciao
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 12:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Visto che mi hai dato ascolto ti volevo chiedere,dalla foto che vedo lo yak che mostri è quello di Q.Somenzini? volevo comprarlo ma è piuttosto costoso per quello cerco alternative sai qualcosa dello yak arf della goldberg si trova in Italia? come vola? Ti ringrazio delle eventuali risposte
Ciao
Non conoscevo quello della Goldberg e sono andato a vedere Towerhobbies. Sembra bello ma costa pur sempre 399$ in america.
Il Somenzini & Ulery da 72" l'ho pagato 400€ in italia. Di quest'ultimo posso dire che e' un modello eccezionale.
Fra un paio di mesi dovrebbe arrivare la nuova versione da 73" e Seba mi ha detto che il prezzo dovrebbe essere pressoche' uguale.
Il bello del QS e' che io lo avevo motorizzato con un banale G2300 con bisson, pompa e APC 18x6W per un totale spesa di 280€ circa. Il motore era assolutamente sufficente. Il modello con i suoi 5kg in ODV (miscela esclusa) partiva in verticale dalle mani faceva l'hovering con buona potenza di riserva (certo non superipermotorizzato) e l'unico vero' problema era la scarsa dosabilita' dellas manetta (comune a tutti i 2T)
Non credo che tale motorizzazione possa bastare per il Goldberg accreditato di un peso di 6kg nella migliore delle ipotesi.D'altra parte potrebbe essere perfetto il tuo zdz40. Cosi' motorizzato avrai un peso che penso si avvicinera' ai 6,5/6,8 kg.
Volera' certo bene ma dubito fortemente doti 3d decenti in questa configurazione anche ammettendo che il modello ne sia dotato di base... poiu magari mi sbaglio...
Se vuoi qui ci sono un paio di foto del mio... non fare caso al brutto ceffo vicino .
http://album.foto.virgilio.it/fotomarcomm
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ciao ,Solo ora sono riuscito a far funzionare il pc e ho visto la tua risposta ti ringrazio delle notizie che mi hai fornito certo che se esce il nuovo yak da 73' aspetterò sicuramete speriamo che Seba rispetti tempi di fornitura.
Ciao grazie mille
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 16:43   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao ,Solo ora sono riuscito a far funzionare il pc e ho visto la tua risposta ti ringrazio delle notizie che mi hai fornito certo che se esce il nuovo yak da 73' aspetterò sicuramete speriamo che Seba rispetti tempi di fornitura.
Ciao grazie mille
Lui mi ha detto un paio di mesi e siamo d'accordo che mi telefona quando sono in arrivo. Verosimilmente mi aspetto che siano 3 o 4 ... tanto per non illudermi...
Nel frattempo mi diverto con L'Extra 300 GP da 190cm...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ACRO 50 - Mattfly nortrop Aeromodellismo Volo 3D 3 06 settembre 07 19:17
EXTRA 300 MATTFLY e OS 200 rela51 Aeromodellismo Volo 3D 5 21 giugno 07 19:13
Aereomodelli Mattfly chiccogian Aeromodellismo Volo 3D 49 12 febbraio 07 18:25
Ancora Mattfly!!! romonte Aeromodellismo Volo 3D 40 03 novembre 06 18:12
Giles 202 Mattfly andri Aeromodellismo 6 18 settembre 06 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002