Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 49
Unhappy Info aereo

Ciao,ieri mattina ho fatto volare come sempre il mio trainer 40 ha scoppio arising star nel campo volo assieme agli altri soci,il primo volo e andato bene e ho aterato poi dopo un po faccio un altro volo faccio un paio di virate e 8 non stretti,e quando mi preparo per l'ateragio il dramma.Inprovisamente l'aereo fa un luping da solo e poi l'avitamento con schianto a terra,i comandi dell' aereo non rispondevano più al mio controllo.ho poi controlato per trovare la causa dell'aereo inpazito,controllo i comandi erano lentisimi e togliendo il servo delle ali e rimetendolo di nuovo i comandi sonno tornati ha funzionare.I miei amici dicono che è stata colpa del servo che ha mandato in corto anche gli altri.Ma secondo voi è possibile che un servo nuovo un hitec 311 vada improvisamente in corto,e faccia ralentare gli altri,e la prima volta che mi sucede boo?
Ma83124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Se un servo va in corto è con buona probabilità l'alimentazione si siede e la RX va in errore non ricevendo più alcun segnale e l'aereo diventa ingovernabile.

Dopo uno schianto come quello che descrivi però è difficile dire se il/i servi si siano rotti/guastati in volo o a causa dell'urto.

Potrebbe anche essere stata un'interferenza radio (dovresti dire con che frequenza volavi), o un'interferenza "zucca-pollici" con coseguente panico e serie di errori di pilotaggio che hanno prodotto lo schianto.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 49
Ciao io volo con frequenza 40mhz,l'aereo ha fatto tutto da solo perchè io ero colegato con il cavo aglievo maetro,il mio amico esperto ha provato ha fargli riprendere il controllo ma proprio i comandi non rispondevano più nianchè il motore si spegneva.Che tipo di servi mi consigli,per non avere il rischio che vadano in corto?L'aereo lo sto riparando e rifacendo i pezzi di balsa roti.
Ma83124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
un consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da Ma83124 Visualizza messaggio
Ciao io volo con frequenza 40mhz,l'aereo ha fatto tutto da solo perchè io ero colegato con il cavo aglievo maetro,il mio amico esperto ha provato ha fargli riprendere il controllo ma proprio i comandi non rispondevano più nianchè il motore si spegneva.Che tipo di servi mi consigli,per non avere il rischio che vadano in corto?L'aereo lo sto riparando e rifacendo i pezzi di balsa roti.
ciao ti do un consiglio , rivolgiti al tuo istruttore , e segui i suoi consigli , se ha un po di esperienza può aiutarti tranquillamente.
domenica scorsa e venuto un nuovo allievo con un aereo pronto al volo con dei problemi alla TX, gli abbiamo dato dei consigli , li ha seguiti e ieri (domenica) ha fatto il battesimo del volo + altri 5 voli .....
è andato via soddisfattissimo con il modello integro e senza un graffio....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Quoto artu,

se ti sta seguendo un istruttore al campo ascolta lui che sicuramente riuscirà a fare (dal vivo) un'analisi molto più oculata di quello che si possa fare noi sul forum.

Segui i suoi consigli e ascolta la sua analisi è la strada migliore
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info pacco batterie aereo Ricky MHR Batterie e Caricabatterie 30 05 aprile 07 11:13
Info acquisto aereo elettrico ciopper Aeromodellismo Principianti 33 24 febbraio 07 01:40
info su aereo ClaBos Aeromodellismo 5 20 dicembre 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002