Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 14:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
che tu sappia, c'è anche un gruppo per l' F5D?? immagino che ci sia un pò di astio tra la 3D e la 5D oppure fa niente, basta divertirsi?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 00:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che tu sappia, c'è anche un gruppo per l' F5D?? immagino che ci sia un pò di astio tra la 3D e la 5D oppure fa niente, basta divertirsi?
Ma che astio ..... pultroppo la F5D in Italia è tanto che non vive piu' , magari se qualcuno la riesumasse ..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Info Rossi Quick 500

Ciao B.P.R., io è un po' di tempo che volo con un G.C. Q500 con Motore Rossi (ancora non ho avuto il coraggio di presentarmi a far gare).

Purtroppo ho però qualche problema di carburazione col motore
Praticamente lo faccio funzionare On-Off.... Non c'è verso di fargli fare il passaggio dal minimo al massimo in maniera decente!!

Di motori a scoppio 2 e 4 tempi ne ho parecchi: dai vecchi super trigre Made in italy ai recenti Saito, Os ecc. ma mai che mi abbiano dato tanti problemi!!

Ho provato a cambiare candela, gli O-ring del carburatore ed, ovviamente, a lavorare sulla regolazione del minimo...... niente!!
Nel passaggio dal minimo al massimo puntualmente si pianta!!
Mi puoi aiutare a capirci qualcosa?

Grazie
__________________
AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:53   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
uno da noi aveva il Rossi quickie, stessi problemi se non peggio. L'accoppiamento era vergognoso.. praticamente obbligatorio smontarlo e lapparlo in maniera super esperta. Inutile qualsiasi tipo di rodaggio, anzi dannoso con l'accoppiamento in quelle condizioni.
Reputo(avo) Rossi una buona marca, ma quel motore è venuto veramente male
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 10 ottobre 10 alle ore 21:21
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.
Fino ad ora ho usato miscela con nitro al 10 ed olio misto Sintetico/ricino. Pensavo di non spingerlo troppo in rodaggio...... ormai ho fatto più di 1 lt di miscela, ed a questo punto le provo tutte! Per la candela ho provato dalla R5 (consigliata) alla OS F per motore 4T ma senza apparenti differenze (nel passaggio min-max); in più la OS F scalda troppo!!!
__________________
AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Fino ad ora ho usato miscela con nitro al 10 ed olio misto Sintetico/ricino. Pensavo di non spingerlo troppo in rodaggio...... ormai ho fatto più di 1 lt di miscela, ed a questo punto le provo tutte! Per la candela ho provato dalla R5 (consigliata) alla OS F per motore 4T ma senza apparenti differenze (nel passaggio min-max); in più la OS F scalda troppo!!!
Loro usano la rapicon x eli,al 23% di olio sintetico e 15 di nitro io il rodaggio l'ho fatto con 2 serbatoi da 200cc a terra carburato alla meno peggio un po grasso e via in volo a 40 gradi quest'estate da metà gas in sù,fregatene se è caldo o meno deve girare forte e basta.Una volta sciolto comunque lo devi carburare di max quasi tutti i voli il minimo no,togli pure la guarnizione di rame della testa ogni 6-7 voli ti mangerà la candela,anche con la rossi 8,ma va qualche giro di più,deve fare almeno 17K giri a terra,19-20 in volo dipende quanto è sciolto,eventualmente in primavera valli a vedere ti renderai conto,queste cose me le hanno detto loro,io ho eseguito e per il momento mi stò divertendo, intanto faccio esperienza ed in primavera spero di prendere coraggio e via,ciao.
__________________
canta che ti passa

Ultima modifica di pluto : 10 ottobre 10 alle ore 22:26
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 12:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 71
Chi vuole provare a girare coi pali montati puo venire al campo di Bologna.
Posso organizzare una mattinata di Pylon
Ciao
PylonBologna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 20:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Candela os 8 ricino al 20 e 15 di nitro apc 9x6 e non aver nessuna pena per il motore il pylon è fatto cosi,non pretendere passaggi min max tipo os,ora che c'è fresco dagli dentro,l'unica cosa che cede,il cuscinetto di banco è un motore duro da rodare.Anch'io ho poco coraggio a presentarmi,il prossimo anno mi rifarò,promesso B.P.R.


io dico: motore Rossi, candela Rossi.., anche perchè quando lo compri c'è già quella
una R3 va benissimo col 5-10% di nitro (buono, non porcheria), olio 16% KL 198
se la guarnizione sotto la testa c'era, quello che ce l'ha messa probabilmente ha pensato servisse, e di sicuro ne sa più di me.. (e forse pure più di... )

naturalmente se aumenti nitro e togli le guarnizioni è meglio che lasci perdere..!i

ho avuto 3 R40 sui GranChelem e sul Viper, ne ho ancora 2
messi così i miei fanno da 18.100 a 18.300 giri/min con una 9*6 APC standard
ah dimenticavo, minimo-massimo senza problemi


un motore venuto male ci può scappare ovunque, ma 3 venuti bene (almeno per me) non possono essere un caso..

ciao

LR
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Come al solito.....

Come al solito le correnti di pensiero sono molteplici

....insomma, qualcuno, se ha avuto i miei stessi problemi, può spiegarmi perchè non si riesce a fare un passaggio min-max in maniera decente?
__________________
AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mk Racing paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 11 settembre 09 21:34
Gs RAcing cl 1 rtr mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 04 agosto 08 17:52
GARA Pylon Racing 5/6 Maggio 2007(Rettifica) B.P.R. Aeromodellismo 2 19 febbraio 07 00:01
Disegno N°2 PYLON RACING Q500 (ala alta) B.P.R. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 10 gennaio 07 00:33
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002