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| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| io sono uno tranquillo.... veramente simpatico il commento per l'analisi....Vorrei chiarire che io non ho nessuna intenzione di polemizzare, non mi sembra il caso e non servirebbe a niente. Io ho solo detto ciò che ho provato e visto con i miei occhi. Da piccolo sono cresciuto a pane, Bud Spencer & Terence Hill, italianissimi e simpatcissimi nelle loro mega risse, dove non si è mai vista una sola goccia di sangue...non sò se qualcuno lo ha mai notato, ma si spandevano cazzotti a 360° e non c'era mai più di un'occhio nero. Adesso se non ci sono ettolitri di sangue anche nei telefilm non c'è emozione....oppure audience come usano dire quelli colti. E che ognuno usi nei propri motori ciò che vuole, ite missa est. Un saluto ai volatori, io stò finedo di montare gli sci, sai mai che domani riesco ad usarli! Andrea |
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| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
| Citazione:
Io non conosco neanche la differenza tra l'olio d'oliva e quello extravergine.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2005
Messaggi: 62
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visto che siamo a parlare di olio e tanto per buttare un po di miscela sul fuoco qualcuno mi sa dire xchè i motori delle automobiline 2,5-3,5 cc 30-35000 giri minuto vanno con percentuali di olio del 10-12 perc. ed io devo volare al 18 con con un 91 2t... NON CI CAPISCO NIENTE chiedo lumi più unti o meno unti l'importante è volare e.....parlarne.. ottimi voli a tutti. |
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| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| forse magu potrebbe spiegare meglio!! Citazione:
1) dopo 1 ora e 1/2 rifanno il motore, quindi viene privilegiata la prestazione e non la durata; 2) gli aerei lavorano con un carico esponenziale, più dai gas e più assorbi potenza, pertanto la lubrificazione e necessaria sia per la durata che per una efficace raffreddamento; 3) i motori car una volta oltrepassato il punto di potenza massima lavorano in una zona dove girare girano ma in quanto a potenza e quindi carichi sono bassi, il tipo di funzionamento è intermittente, non mai più di alcuni secondi a palla, poi chiudi peli il gas e spalanchi e tuto un apri e chiudi... Per tornare al 4 tempi, io al 15% volo tranquillo, non si sporca più il modello, resta pulito ed il profumo che lascia dallo scarico....'na libidine!!! Dopo ogni volo (circa 1/2 ora), dal coperchio valvole sulle molle e sugli steli lascio alcune goccie d'olio, che lentamente gravitano verso le aste, e da ultimo vanno sull'albero a camme. Questo per ora, dopo lo farò ogni tre ore di volo. Io mi sono inventato un metodo sia per il rodaggio che per la manutenzione che è un mix delle info OS e quelle Magnum o ASP (sono la stessa cosa) e per ora tutto bene. Se avrò problemi o incovenienti lo dirò, tanto non divento nè ricco nè povero a dire la verità....altrettanto se le cose vanno bene. a presto, Andrea | |
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