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Motore .91 ASP....un successo!! :D Yahoooo!!! oggi abbiamo collaudato al campo l' ASP .91 (15 cc) 4 tempi.....'na favola. allora: elica 13x6 APC; alcool (senza additivi); olio V3 della Viper al 15%; e ...niente nitro; Candela F della OS (credo della OS perche era usata e non sò se sia OS o meno..). Allora, gira bene, parte meglio, non consuma, è stabile ha il minimo a 2500 giri, non imbratta il modello...insomma tutto OK. Ringrazio anche (è d'obbligo) il fornitore, mattfly. Bene, al campo hanno positivamente giudicato le caratteristiche e qualcuno si è meravigliato che andasse bene senza nitro.... Boh, io non sò cos'altro aggiungere, se non la speranza di riuscire a decollare meglio e magari anche imparare ad atterrare..... ciao e buoni voli a tutti, come d'obbligo migliori atterraggi.... Andrea:wink: |
asp 65 fs ciao io ho un asp 65 fs non l'ho ancora usato ma credo che faro' come te.......niente nitro....su che modello userai questo motore??? |
Lui è già operativo!! Citazione:
Il modello è l'unico che attualmente ho, un trainerone della Hype da 1900 mm di apertura alare, ovviamente ala alta. Io ho sostituito il.69 (11,2 cc) della hype tipo ABC solo perchè dato che il modello vola ad 1/4 di gas ho difficoltà a farlo girare pulito, a meno di realizzare un nuovo spillo; e anche in quel motore niente nitro, sia in rodaggio che dopo. Io francamente sono sddisfatto dell'acquisto, sia dal punto di vista economico (170 ) che ovviamente del funzionamento. La temperatura ambiente stamattina era di circa 2°......ho solo dato 1/2 giro di vite miscela minimo ad aprire e 2 click allo spillo del massimo. In quelle condizioni ho volato circa 30 minuti consumando 350 cc di miscela Viper al 15%, poi tra 2 pieni scendo al 12%. spero che le info ti siano utili. Ciao, Andrea:wink: |
Complimenti ai gran navigatori di internet, siamo on line solo da 20 giorni e già tre dei nostri prodotti sono stati chiamati in causa nei vari forum. Volevo personalmente ringraziare Andrea, per aver acquistato da noi e per i suoi consigli e impressioni nel mondo del modellismo, scambiati via e-mail in orari notturni :blink: . Complimenti anche a Barone Rosso per il bellissimo e utile sito e spero di collaborare con il Vs. staff in un prossimo futuro e partecipare da modellista incallito a qualche bella discussione tecnica. Ciao Riccardo |
Mah,che vadano andranno anche..io ho un 52 4t e per andare va..ma da qui a dire che vanno molto bene ce ne passa...il mio dopo pochi voli ha gia perso compressione..e non è colpa delle valvole.. Inoltre un 154t che tira una 13x6 è un pò scarsino..no? |
si concordo, ma credo sia un buon compromesso qualita' prezzo rispetto ad altri piu' costosi.... poi dipende cosa si vuol fare e in che tipo di modello si deve mettere un certo tipo di motore no? ciao... |
eliche e modelli Citazione:
Poi se devo dirla tutta per il mio trainer è anche troppo, a 3000 giri misurati inizia a fare rullaggio, (campo in erba) in atterraggio se lasci il minimo a 3000/3500 ti mangi tutta la pista....il minmo deve essere 2800/2600 altrimenti non atterro più....pensa te se monto una 14x6....decolalre decollo, ma poi per atterrare devo per forza spegnere il motore!!:) Ti pare? A me basta ed avanza, tanto il secondo modello quando lo farò sarà sempre un'ala alta e semiriproduzione (piper, storch o simili) e dove viene suggerito un 2 tempi da 10/12 o un 4 tempi da 15 cc.....certo se fosse stato un 3D o roba acrobatica magari al 20% di nitro sicuramente andrebbe più forte, ma per ora non ho velleità agonistiche....:fiu: ciao, Andrea:wink: |
Guarda che sei basso di olio se scendi sotto il 18% con un 4t rischi di grippare e il motore dura poco soprattutto se è fatto con materiali economici. Hai fatto sicuramente una scelta ottima per un trainer, i 4t sono più regolari consumano poco. Il mio os91 gira con la 15*6 e senza nitro non ha problemi, ti assicuro che non ci sono paragoni. Ciao Simone |
Citazione:
Ciao, Paolo. B) |
a seconda dei prodotti.... Citazione:
Ho trovato dopo alcuni mesi un produttore che ha in catalogo dei prodotti "evoluti" rispetto a quelli normalmente in commercio, il costo non è dei più contenuti, anzi, ma sulle proprietà lubrificanti e la resistenza alle alte temperature non ha eguali. Al campo siamo in tre che andiamo a percentuali da un 40 fino ad un 50% inferiori come olio rispetto alla "tradizione", senza nitro e nessun problema, ho già affrontato l'argomento in altri post e che ognuno faccia ciò che vuole, ma non si deve a priori dire che se non è come "si è sempre fatto" non và bene....ripeto negli ultimi 30 anni la chimica ha fatto miracoli nel settore della lubrificazione, in ogni settore, basta usare le basi giuste, fare le giuste additivazioni e poi i pordotti vengono fuori. Per l'elica se monto un 15x6 tocco in terra con l'elica...:) Per il regime minimo: io attualmente sono ricco di olio (con quell'olio) e al 15% tende a raffreddare molto la parte alta del pistone e della camera di scoppio, sono sicuro che tra un paio di litri appena scendo al 12% di olio la situazione migliorerà, e magari potrò portare il regime minimo a 2200, ora sotto i 2500/2800 fatica un pò a girare regolare al minimo. ciao, Andrea:wink: |
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