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Vecchio 03 gennaio 11, 00:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mr.black
 
Data registr.: 09-03-2008
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un bel modello veloce ma con una buona stabilità e planata quando vai lento, un pò delicato il gruppo carrello, facile scarrellare quando è nuovo.
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 09:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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riesumo vecchio post...

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Originalmente inviato da mr.black Visualizza messaggio
un bel modello veloce ma con una buona stabilità e planata quando vai lento, un pò delicato il gruppo carrello, facile scarrellare quando è nuovo.
come si può ovviare questo problema ?
Ad esempio per atterrare su un campo con erba non tagliata.. conviene togliere il carrello o sostituire le ruote ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
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io sul mio ho incollato una tavoletta in compensato che passa tra le gambe del carrello longitudinalmente alla fusoliera lunga circa 7 cm, incollata con bicimponente, lo rende prtaicamente indistruttibile! Ho fatto atterraggi impensabili, e alla fine l'ho distrutto, ma il carrello è ancora attaccato a quel che resta della fuso
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chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
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Vecchio 14 ottobre 11, 18:42   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
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io sul mio ho incollato una tavoletta in compensato che passa tra le gambe del carrello longitudinalmente alla fusoliera lunga circa 7 cm, incollata con bicimponente, lo rende prtaicamente indistruttibile! Ho fatto atterraggi impensabili, e alla fine l'ho distrutto, ma il carrello è ancora attaccato a quel che resta della fuso
Interessante. Hai una foto da postare? Non appesantisce troppo il modello che è già piuttosto leggerino? Grazie ciao
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GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
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Vecchio 19 ottobre 11, 02:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
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Ciao, no mi spiace, non ho foto della modifica, comunque è mooolto semplice, prendi una tavoletta di compensato di betulla da 3mm, diciamo di 15x5 cm, e la incolli longitudinalmente alla fusoliera attraverso il carrello.

Risultato garantito, tutto si potra' rompere ma non si scarrellera' mai, inoltre per il peso vai tranquillo, non lo sente proprio, anche perchè e' dotato di un ottimo motore.
Fai la modifica prima del collaudo, perche' il carrello è fragilissimo e basta una piccola impuntatura per scarrellarlo.
Ultimo suggerimento:
Cambia elica e metti una APC stesse misure, cambia dal giorno alla notte!
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Vecchio 19 ottobre 11, 06:26   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di alessandrobiso
 
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Residenza: Vicenza
Messaggi: 347
Bellisimo modello naturalmente molto leggero e sente il vento. Al terzo atteraggio ho scarellato il carello è veramente troppo delicato.
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Vecchio 19 ottobre 11, 08:44   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
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Bellisimo modello naturalmente molto leggero e sente il vento. Al terzo atteraggio ho scarellato il carello è veramente troppo delicato.
... e metter le ruote più grandi o togliere il carrello per atterrare su un campo con erba non tagliata, è fattibile ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 12:04   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Togliere il carrello e' escluso proprio, l'aereo decolla e atterra con spinta, non e' possibile toglierlo, ruote piu' grandi e' possibile ma devi togliere gli scarponcini e non so quanto risolveresti...
__________________
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Vecchio 19 ottobre 11, 13:14   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
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Messaggi: 2.408
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Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Togliere il carrello e' escluso proprio, l'aereo decolla e atterra con spinta, non e' possibile toglierlo, ruote piu' grandi e' possibile ma devi togliere gli scarponcini e non so quanto risolveresti...
Perche' no?
Non e' un maxi e ha un motore che gli permette di salire a candela....
Ne abbiamo un paio al campo e quando non abbiamo voglia di farli decollare dal prato li lanciamo. Decollano e volano benissimo. Semmai bisogna considerare che togliendo il carrello e' necessario ricontrollare il baricentro.
Comunque uno per non farlo scarrellare e' stato modificato in questo modo:
Prendi il carrello lo togli e lo usi come dima per costruire una piastrina di compensato leggero da 3 mm da infilare nella fessura di plastica.
Inserisci il carrello e lo metti in posizione poi prendi il compensato, lo cospargi di epossidica o di cianoacrilato e lo infili nella fessura per bloccare la fuoriuscita del carrello stesso.
10 minuti di lavoro e l'aereo non scarrella piu'

Altra possibilita': Prendere una barra filettata da 3 mm piegarla simulando la parte di carrello inserita nella fusoliera. A questo punto si costruisce una piastrina di compensato come sopra e si blocca la barra nella fusoliera facendo sporgere la barra almeno 1,5 - 2 cm x lato.
Sui due prigionieri si imbullona un carrello serio in alluminio. Basta una barra 20 x 3 presa in un qualsiasi brico opportunamente piegata e, se proprio si vuol esagerare, alleggerita.

buoni voli a tutti
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 13:36   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Perche' no?
Non e' un maxi e ha un motore che gli permette di salire a candela....
Ne abbiamo un paio al campo e quando non abbiamo voglia di farli decollare dal prato li lanciamo. Decollano e volano benissimo. Semmai bisogna considerare che togliendo il carrello e' necessario ricontrollare il baricentro.
Comunque uno per non farlo scarrellare e' stato modificato in questo modo:
Prendi il carrello lo togli e lo usi come dima per costruire una piastrina di compensato leggero da 3 mm da infilare nella fessura di plastica.
Inserisci il carrello e lo metti in posizione poi prendi il compensato, lo cospargi di epossidica o di cianoacrilato e lo infili nella fessura per bloccare la fuoriuscita del carrello stesso.
10 minuti di lavoro e l'aereo non scarrella piu'

Altra possibilita': Prendere una barra filettata da 3 mm piegarla simulando la parte di carrello inserita nella fusoliera. A questo punto si costruisce una piastrina di compensato come sopra e si blocca la barra nella fusoliera facendo sporgere la barra almeno 1,5 - 2 cm x lato.
Sui due prigionieri si imbullona un carrello serio in alluminio. Basta una barra 20 x 3 presa in un qualsiasi brico opportunamente piegata e, se proprio si vuol esagerare, alleggerita.

buoni voli a tutti

Grazie 1000 immaginavo ci fossero più soluzioni fattibili
fulvico non è collegato   Rispondi citando
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