Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 06, 12:28   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non ho capito una cosa: ma il silicone ha aderito all' Oracover????
Affermativo!

E se sì, quanto.
Non eccessivamente; per toglierlo devo fare attenzione a non strappare l'Oracover(che ho appena poggiato sul legno senza particolare cura)

Se fosse vero (ma non credo)
Grazie della fiducia.
farei subito la prova con una soluzione mista: nastro adesivo sull estradosso e filo di silicone sull' intradosso, al postodel nastro adesivo su tutti e 2 i lati.
Potrei mettere a posto i Flaps del mio Pilarus Porter.
Questa non l'ho capita. Doppia cerniera? Come fa ad abassarsi?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 13:55   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Questa non l'ho capita. Doppia cerniera? Come fa ad abassarsi?
Normalmente il nastro si mette (sull' estradosso) in modo da posizionare correttamente l' alettone.
poi si ribalta l' alettone sull' estradosso e si mette sotto un altro pezzo di nastro.
a questo punto si potrebbe mettere SOLO il nastro sull' estradosso e poi mettere un filo di silicone al posto del secondo pezzo di nastro (il nastro, specialmente quello resistente agli UV, tende a staccarsi).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 20:10   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Pensavo d'aver fatto un bel lavoro sugli alettoni dell'Easy Glider, e... in effetti era proprio un bel lavoro... troppo!
I poveri servetti da 9 grammi, facevano una fatica bestia a muoverli!
A malincuore, ho dovuto smontare il tutto: avevo messo troppo silicone.
Per il momento rinuncio ad un nuovo tentativo e vado di nastro!

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 10 febbraio 09, 20:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Pensavo d'aver fatto un bel lavoro sugli alettoni dell'Easy Glider, e... in effetti era proprio un bel lavoro... troppo!
I poveri servetti da 9 grammi, facevano una fatica bestia a muoverli!
A malincuore, ho dovuto smontare il tutto: avevo messo troppo silicone.
Per il momento rinuncio ad un nuovo tentativo e vado di nastro!
Io ho provato a fare le ceniere in silicone su un motoaliante Arthobby Evolution 2.5 ...ma sinceramente non e' venuto un bel lavoro...forse il silicone non era di buona qualita' ..e poi non sono riuscito a stendere il cordone di silicone senza inbrattare la la faccia di balsa dove l'alettone si adagia in pos. di max esc. in basso...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:59   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Io ho provato a fare le ceniere in silicone su un motoaliante Arthobby Evolution 2.5 ...ma sinceramente non e' venuto un bel lavoro...forse il silicone non era di buona qualita' ..e poi non sono riuscito a stendere il cordone di silicone senza inbrattare la la faccia di balsa dove l'alettone si adagia in pos. di max esc. in basso...
Sei andato a pescare un post vecchio di 3 anni! In altro più recente, ho raccontato di una successiva esperienza positiva su un altro aliante.
Riprova di nuovo con molta pazienza, ricoprendo tutto col nastro di carta, esclusa la sola zona dove va il silicone (1-1,5 mm).
Lo farò di nuovo anch'io sul Castor.

Vecchio 11 febbraio 09, 11:40   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest

usate una spatolina, io prendo un pezzetto di compensatino da 1mm, due lati a 90 gradi e tolgo l'angolino dello spigolo. Prima di procedere ovviamente carteggiatina leggera e sgrassatina. Mi aiuto con una siringa senza ago per posizionare il silicone, dopo di che metto le parti mobili a 90 gradi e faccio scorrere la spatolina tenendola ben aderente alle pareti.
Mi trovo bene ma in presenza di forti escursioni (butterfly) ogni paio d'anni comincia a dare segni di cedimento... usando anche lo scotch migliora la durata ma... il lavoro è meno "pulito" .
Rispondi

Bookmarks