26 ottobre 04, 11:12 | #271 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 04, 11:18 | #273 (permalink) Top |
UserPlus |
Diciamo che mi sarebbe piaciuto fare le cose fatte bene. All'inizio avevo pensato ad un'asta centrale incernierata ai lati degli alettoni ma non so se sono in grado.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 ottobre 04, 11:23 | #274 (permalink) Top |
User |
Nastro adesivo trasparente. Funziona in modo egregio e ti togli tutti i mal di pancia. Per gli alettoni tagliati dall'ala, devi asportare una sezione delle dimensioni del b.e da applicare. Nell'ala il listello di supporto, chiamiamolo b.u., devi comunque metterlo anche se usi i lstelli triangolari, perchè servirà da supporto per le cerniere che altrimenti sarebbero infilate nel polistirolo direttamente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
26 ottobre 04, 11:27 | #275 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 04, 11:27 | #276 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Ipotizzando un' alettone da 3 cm di corda devi tagliare un alettone da 4 cm. Il cm. in più lo ricupererai sull'ala incollandoci un listello da 1cm lungo tanto quanto lo scasso dell'alettone e che servirà a tenere le cerniere. Poi toglierai due cm dall'alettone e li sostituirai con un listello da 1 cm che parimenti terrà le cerniere. Cosi non avrai materiale di troppo. I listelli che formeranno be e bu dell'alettone vanno incollati di testa e poi pareggiati a filo rivestimento. Vista le dimensioni peso e motorizzazione ritengo più convenienti e sicure le classiche cerniere per modelli a scoppio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 ottobre 04, 11:32 | #277 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
26 ottobre 04, 11:34 | #278 (permalink) Top |
UserPlus |
ok. Argomento cerniere? Damgiu propone il nastro. Certo, è semplice però non è che mi esalti troppo. Altre proposte? Per quanto riguarda i flap?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 ottobre 04, 11:46 | #280 (permalink) Top |
UserPlus |
Giuseppe, non lo so. Credo che volendo riesco ad essere sufficientemente preciso. Vi ricordo che comunque questo è il mio primo kit quindi non sono un "asso" purtroppo. Io conosco 2 tipi di cerniere. un tipo che sono tutte un pezzo ed hanno la parte centrale "tagliata" e quindi flessibile. Un secondo tipo con un astina metallica che fa da fulcro.
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