21 ottobre 04, 15:56 | #261 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Secondo me il rivestimento in tessuto ha senso per gli alianti da pendio Certo Giuseppe, ma disquisendo sulle modalità per rivestire, il sistema da me indicato viene a pesare come un rivestimento in suadente e sensuale "Jap" e con il beneficio di ottima resistenza e assai meno lavoro della resinatura. Dal lato finitura " al naturale" la jap è al top non abbisognando di indossare il vestitino di vernice.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 ottobre 04, 16:37 | #263 (permalink) Top |
UserPlus |
Uffa. Stasera niente mustang. Domani nemmeno. Sabato idem. Chissà se riuscirò a metterci le mani domenica. Ma possibile che da quando sto qui dentro non riesco a fare più nulla?!?!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
21 ottobre 04, 18:01 | #264 (permalink) Top |
UserPlus |
Ultima chance di rimediare il manuale de' 'sto benedetto mustang. Ho trovato un negozio inglese che sta vendendo un kit su e-bay (mi sa che è l'unico modo per sbolognarselo...) della famigerata ( ) Aerotech International. L'aereo non è un mustang ma prego che tra qualche rimanenza di magazzino gli sia rimasto un kit come il mio, possibilmente con le istruzioni. Chissà se i negozianti inglesi sono più bendisposti dei produttori... almeno che mi rispondessero! vabbe', a domani. Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
22 ottobre 04, 08:31 | #265 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
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22 ottobre 04, 08:32 | #266 (permalink) Top | |
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22 ottobre 04, 09:03 | #267 (permalink) Top |
UserPlus | Hello, Unfortunately I cannot help you, we don't have a P-51D kit in stock, and I have just tried to telephone Aerotech but the number is no longer recognised. I suspect although I am not sure that they have gone out of business, sorry. Regards. -- Alan's Model Shop ed: :
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26 ottobre 04, 10:46 | #270 (permalink) Top |
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Ordunque... i b.e. finalmente sono finiti. Il naso del profilo è venuto veramente ripido... boh, speriamo bene. Volevo passare ai b.u. ma prima voglio chiedere consiglio. Non so se ricordate tutta la storia degli alettoni. Ve la riassumo brevemente. Ci sono 2 pezzi di balsa a sezione triangolare perfettamente adatti alla sede, che dovrebbero essere gli alettoni. In alternativa ci sono i pezzi che sono stati tagliati dalle ali. Hanno quindi anima in polistirolo e rivestimento in obece e sono meglio profilati. Io sarei più propenso per questi ultimi. Ma c'è un problemino. Con questi è necessario un rinforzo in balsa lato ala ma anche lato alettone per poter mettere le cerniere. A questo punto l'alettone verrebbe più sporgente rispetto al resto dell'ala ache quando a questa verranno messi i b.u. Potrei allungare i b.u. ma non rispetterei alla perfezione il profilo. In alternativa potrei aggiungere i benedetti flap ed ottenere la corda corretta su tutto il b.u. al costo di qualche complicazione in più. Vi ricordo che la foto sulla scatola presenta i flap. Per quanto riguarda il carrello opterò per quello fisso. Sarà brutto ma non credo di essere in grado di predisporre il modello a quello retrattile. Che dite?
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