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Vecchio 26 ottobre 04, 15:44   #311 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@26 ottobre 2004, 15:42
l'esistenza di astine filettate da entrambe le parti e della lunghezza fatta apposta per il mio mustang.


Questo è molto facile, visto che le astine filettate sono lunghe un paio di centimetri!
...alle quali si salda un'astina lunga a piacere...
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Ciao, Piero.

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Vecchio 26 ottobre 04, 15:46   #312 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@26 ottobre 2004, 15:36
Ok, le cerniere a compasso per questo modello le lascio perdere. Ne riparleremo magari per il p38 di 3mt... :

Vanno bene le cerniere classiche, quelle che mi hanno fatto vincere il BINGOOOOO!!!

I servi saranno alari, probabilmente degli HS-81 che dovrebbero risultare sufficienti allo scopo. Mi chiedo però come fare le squadrette. Io ho utilizzato vari sistemi nei miei modelli. Alcuni veramente barbini. Altri poco poco più decenti. Quest'ultimi prevedono un'astina filettata da una parte e avvitata (non me ne volete, non conosco i termini corretti..) in un pezzo di plastica che si blocca sulla squadretta attaccata alla superficie. Dalla parte del servo l'astina presenta una doppia piegatura per infilarla nel servo. Questa seconda metà del sistema mi sembra poco precisa, poco sicura e molto soggetta a giochi vari. Come potrei ovviare?

Ps: nessuno si espone sulla questione flap? Pregasi esporre parere ultrapositivo...
Hannibal la doppia piega chiamata Z o seggiolina viene adottata anche in modelli più grandi di questo.
L'importante è eseguirla come Cristo comanda utilizzando una pinza a becco fine ed un asta di materiale/dimensioni adatti.
Per asta adatta intendo una di materiale non "ricotto" (vacca boia mi sfugge il termine preciso) che tende ad essere fragile e quindi a crepare/spezzarsi nei punti in cui verrà piegata e di adeguato diametro.
Nei Combat, in cui le sollecitazioni non sono uno scherzo, vengono impiegati di sovente i razzi delle ruote....

Paolo
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Vecchio 26 ottobre 04, 15:49   #313 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@26 ottobre 2004, 15:46
i razzi delle ruote....
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Comunque se oggi vai da Jonathan puoi chiedere se ha le aste integralmente filettate....mi pare di ricordare che le avesse...


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Vecchio 26 ottobre 04, 15:50   #315 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@26 ottobre 2004, 15:44


Questo è molto facile, visto che le astine filettate sono lunghe un paio di centimetri!
...alle quali si salda un'astina lunga a piacere...
scusa, ma con che saldo le 2 astine d'acciaio? con lo stagno?
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.....delle biciclette!!!!!!
Vai sul sito di Peppe Panzieri.......

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Vecchio 26 ottobre 04, 15:51   #317 (permalink)  Top
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su, ti stavo sfottendo...
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scusa, ma con che saldo le 2 astine d'acciaio? con lo stagno?
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Vecchio 26 ottobre 04, 15:54   #319 (permalink)  Top
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@ Lorenzo:
le aste di rinvio (cod. Jonathan 111.335) in genere sono filettate solo da una parte; la tagli della misura che ti aggrada e dall'altra usi gli appositi bicchierini da saldare a stagno (asta cava codice Jonathan 111.035 p.es.). Invece se hai una filiera ti fai le filettatura a tuo piacimento e ci sbatti direttamente le forcelle con dadino.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 26 ottobre 04, 15:57   #320 (permalink)  Top
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non che voglia fare il rompiballs ma non è che mi ispiri troppa fiducia questo sistema. Ma sicuro che lo stagno regge bene sulle astine d'acciaio? Il punto di contatto sarebbe veramente minimo (pari alla sezione dell'astina) e riuscire a saldarle perfettamente allineate lo vedo piuttosto complicato.
Ma se dall'altra parte mettessi una goccia d'epoxy al posto della filettatura?

O comunque mi consigliate di lasciar perdere e tentare di fare una buona Z?

I FLAPPPPPPPPP!!! flap flap flap clap flap clap flap clap flap clap
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