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Vecchio 08 gennaio 06, 01:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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B17 Marutaka

Ciao, avevo una mezza idea di farmi questo modello da kit Marutaka, però non ne ho mai visto nessuno in giro.
Qualcuno l'ha già costruito (dubito che qualcuno sia così folle come me.......) oppure l'ha visto volare ed ha qualche consiglio da darmi sulla costruzione??
Su internet non si trova nulla di speciale e mi chiedevo se qualcuno qui era più informato.....
Ciao e grazie!
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Vecchio 08 gennaio 06, 21:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Ciao lo ha preso un mio amico, vuol farlo a scoppio (ma secondo me sbaglia di brutto) intanto sta facendo un b25 sempre marutaka per prendere la mano coi plurimotori in vista del b17.
la probabilità che un motore su quattro si spenga in volo secondo me é troppo alta, monta 4 motori da .25 2t o .30 4T, per me con 4 speed 500 o 600 stai più tranquillo e spendi meno se ci monti 4 4t cosa che consiglio per lo scoppio spendi 800 euro solo di motori.

sai che nervi vedertelo in vite per una spenta
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 08 gennaio 06, 23:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Evvai, finalmente qualcuno si fa sentire per fortuna......
Nemmeno io so che fare, avevo in testa o il P38 Lightening della Kondor da 2,1m di ala, oppure il B17, solo che il B17 oltre ad essere molto più laborioso da fare (kit da fare tutto in legno e poi rivestire in fibra) è anche molto più costoso per via dei motori!!!
Io pensavo a 4 Supertigre G34, non costano tanto e vanno sempre bene perchè il modello alla fine viene sui 9-10kg, perciò non so se con dei 5cc 4 tempi vola molto bene!
In più il P38 è un modello veloce, acrobatico,..... mentre il B17 è un "farfallone" con il quale giri solo in tondo quando voli!
Però il P38 non è trasportabile facilmente perchè solo le estremità alari si smontano.....
Come vedi anche io sono in un bel casino di idee e tutto è ancora in alto mare!!!
Farlo elettrico eliminerebbe moltissimi problemi e praticamente, a meno di disastri, sul lato motori se coperto al 100% per quanto riguarda l'affidabilità!
Però sentire il rombo dei quattro motori a scoppio in volo dev'essere una figata!!
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Vecchio 09 gennaio 06, 13:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Io non avrei dubbi, 4 motori a scoppio, però non pensare che sia facile, inoltre è molto pericoloso per le dita, secondo mè 4 supertigre andrebbero benissimo, leggeri affidabili e economici, se poi uno si spege, pazienza , cali gas e atterri, non vedo il problema, peccato per i silenziatori che in vista sono schifosi, io valuterei la possibilià di mettere quelli piatti, un po più rumorosi, ma almenon non si vedono.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 09 gennaio 06, 15:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
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C'è un modellista, di cui non ricordo il nome, che aveva costruito il B-36 con sei motori a scoppio. Per risolvere il problema dello spegnimento accidentale, ogni motore aveva un circuito con un sensore, che in caso di spegnimento portava al minimo il corrispondente motore posto sull'altra ala, in modo da non avere una spinta asimmetrica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

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damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 15:07   #6 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
C'è un modellista, di cui non ricordo il nome, che aveva costruito il B-36 con sei motori a scoppio. Per risolvere il problema dello spegnimento accidentale, ogni motore aveva un circuito con un sensore, che in caso di spegnimento portava al minimo il corrispondente motore posto sull'altra ala, in modo da non avere una spinta asimmetrica.
Angelo Montagna il B-36 Peacemaker l'aveva fatto motorizzato, invece Beppe Ghisleri l'aveva fatto PSS.


Simone
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