Discussione: B17 Marutaka
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 06, 23:46   #3 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.321
Immagini: 16
Evvai, finalmente qualcuno si fa sentire per fortuna......
Nemmeno io so che fare, avevo in testa o il P38 Lightening della Kondor da 2,1m di ala, oppure il B17, solo che il B17 oltre ad essere molto più laborioso da fare (kit da fare tutto in legno e poi rivestire in fibra) è anche molto più costoso per via dei motori!!!
Io pensavo a 4 Supertigre G34, non costano tanto e vanno sempre bene perchè il modello alla fine viene sui 9-10kg, perciò non so se con dei 5cc 4 tempi vola molto bene!
In più il P38 è un modello veloce, acrobatico,..... mentre il B17 è un "farfallone" con il quale giri solo in tondo quando voli!
Però il P38 non è trasportabile facilmente perchè solo le estremità alari si smontano.....
Come vedi anche io sono in un bel casino di idee e tutto è ancora in alto mare!!!
Farlo elettrico eliminerebbe moltissimi problemi e praticamente, a meno di disastri, sul lato motori se coperto al 100% per quanto riguarda l'affidabilità!
Però sentire il rombo dei quattro motori a scoppio in volo dev'essere una figata!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando