Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Cerco un prato tra Bolzano e Verona...

Ciao,
seguo il consiglio di un amico e dopo avere avuto il consenso dal moderatore Peppe, chiedo aiuto qui sul forum per trovare un prato pianeggiante qualsiasi tra Bolzano e Verona (meglio più vicino a Bolzano).
Da 10 anni pratico la F3J ed il mio campo di allenamento più vicino è nella provincia di Vicenza a 170Km di distanza...: =340Km per un trimmaggio, un collaudo o un semplice allenamento.

Non mi serve nulla di speciale, basta che sia pianeggiante, lungo almeno una cinquantina di metri e largo anche solo quindici (posso usare la fionda al posto del verricello che richiederebbe 100 oppure 150m).

Ovviamente pago una quota di utilizzo.

Meglio se non si tratta di classico campo di volo frequentato dai colleghi "motorizzati" per una naturale incompatibilità di volo simultaneo.

So che può sembrare strano ma purtroppo in tutta la regione non c'è metro quadro che non sia adibito alla coltivazione di mele o vigneti...lo stesso gruppo aeromodellistico di Bolzano che ha decenni di storia, ne è sprovvisto!


Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche utile indicazione.


Alex Galtarossa
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 23:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Scusate il messaggio è pubblicato doppio ma non capisco perchè

Forse perchè ho iniziato a scriverlo mentre non ero loggato?

Non trovo un comando per eliminarlo, come devo fare?


Grazie
Alex
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 09:20   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E' stato tolto .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
ciao
vicino al nostro campo volo, a Levico Terme, c'è una avio superficie per delta-para-alianti (campo di emergenza)
so che c'era un modellista come te che ci passava ogni tanto, durante la settimana non c'è mai nessuno
è vero anche che il campo è di una associazione di volo libero e credo si debba chiedere a loro

so anche di una vecchia aviosuperficie a Pergine, nella zona del Cirè, prima del distributore Agip salendo da Trento dopo le gallerie dei Crozi, è un bel pratone come chiedi tu, unica cosa è vicino alla statale della Valsugana. Credo comunque che se voli dal lato opposto non ci siano problemi

adesso vedo di trovarlo

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 00:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
eccolo qua

ciao

Andrea

Ultima modifica di boss : 27 marzo 17 alle ore 00:22
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 08:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Alex, beh direi che il campo ideale per il volo in termica è il nostro del G.A.G. in località Caprino Veronese a 5 minuti di strada dall'uscita del casello A 22 " Affi lago di Garda sud"! Sempre ben rasato e avvicinamenti tutti a 0!!!

Se ti servono info contattami in pm che ti dò il mio cell.

Ciao.

www.gardagag.it
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 10:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
ciao Alex

+ vicino forse sono io a Masi di Cavalese vieni su a vedere se ti va da Bz 35 /45 minuti al fresco.

Aereo Model Club Fiemme

chiaramente poi devi chiedere al presidente o vice ...
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
eccolo qua

ciao

Andrea
Grazie mille Andrea!
Scusa ma ho "marinato" il Barone per molto tempo e solo ora vedo il tuo gentile messaggio.
Andrò sicuramente a vederlo, mentre per quanto riguarda Barco (campo dei para) il modellista che vedevi ero io
Mi sono iscritto per un paio di anni ed i soci sono molto simpatici e disponibili, l'unico problema è che per l'allenamento specifico F3J non è molto adatto: è sul fianco della collina ed il prato non è in piano...l'atterraggio di precisione risulta molto falsato perchè quasi non ti accorgi ma atterri sempre o in salita o in discesa (a seconda del vento se da nord o da sud).

Ciao
Alex
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao Alex, beh direi che il campo ideale per il volo in termica è il nostro del G.A.G. in località Caprino Veronese a 5 minuti di strada dall'uscita del casello A 22 " Affi lago di Garda sud"! Sempre ben rasato e avvicinamenti tutti a 0!!!

Se ti servono info contattami in pm che ti dò il mio cell.

Ciao.

www.gardagag.it
Ciao Mauro,
scusa se ti rispondo solo ora ma ho visto il messaggio due minuti fa
Ho volato moltissimo a Caprino tra il 2000 ed il 2002 ed era un posto perfetto per l'allenamento F3J, ringrazio ancora i soci ed il presidente di allora che mi accolsero dimostrando grande disponibilità.
Poi con l'avvento delle Lipo ci fu un notevole incremento di appassionati e divenne difficile allenarsi bene senza essere sempre in mezzo con un modello ingombrante di quasi 4m...
Il problema è che decollo con il verricello o con la fionda elastica, mi mettevo proprio sulla fine del campo lato est e pilotavo stando fermo nell'angolino nord est, ma qualcuno che mi chiedeva di spostarmi alla fine arrivava sempre...
Con il lavoro di allora riuscivo a fare delle fughe intra settimanali ed allora era una pacchia ma nel week end diventò impossibile.

Com'è la situazione attualmente?

Ti ringrazio molto della gentile disponibilità.

Alex
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 13:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
+ vicino forse sono io a Masi di Cavalese vieni su a vedere se ti va da Bz 35 /45 minuti al fresco.

Aereo Model Club Fiemme

chiaramente poi devi chiedere al presidente o vice ...
Ciao Alessandro,
ti riferisci al campo di volo che sta sul lato sinistro del fiume?

Grazie
Alex
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Pilota Vicino Prato che mi possa aiutare nei primi voli con MODE 2!!! Spooner Aeromodellismo 2 02 marzo 10 21:56
Bolzano ore 8.00 temperatura al suolo -8 °C roblau Elimodellismo Motore Elettrico 11 02 gennaio 08 23:52
Bolzano,13enne ucciso da vapori chimici BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002