| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
| Istruzioni P51
Ciao Hannibal, ho una notizia da darti, ho trovato il sito della casa del tuo P51 8) eh eh eh, scommetto che vorresti saperlo a parte gli scherzi, non trovavi il suddetto sito perchè la ditta in questione credo abbia cambiato nome, ora si chiama ATI Manufacturing, il sito è http://www.atimanufacturing.co.uk/, io ho dato un'occhiata ma non ho trovato le istruzioni, ma credo che se gli spedisci una e-mail (in inglese) richiedendole (magari allegando una foto della scatola) non credo ci siano problemi.Spero di esserti stato di aiuto. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Scusa mi è scappata una virgola alla fine dell'indirizzo Internet :? il sito è http://www.atimanufacturing.co.uk/ Ciao a Presto |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bello. Il rivestimento delle ali non mi pare balsa ma obece, un tantinino più pesante. I tarli credo lo apprezzino maggiormente. Inoltre, se non ho male interpretato, i timoni sono da rivestire. Allora sarebbe meglio rifarli ad 'oc. |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| UserPlus |
@Sparviero Grazie per la dritta ma gli ho gia spedito 3 e-mail... l'ho trovato per caso quel sito 2 giorni fa e lo sto martellando di messaggi. Purtroppo però credo che quello sia il sito di un distributore inglese e non della casa e quindi credo che non gli interessi troppo la mia situazione. Io continuerò a spedire lettere, speriamo bene. Cmq grazie ancora. @Tullius Ah, grazie per il "bello", lui si è commosso. @Giuseppe Sì, lo so, anche se conto di metterci un motore corpulento sotto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Cito....Il Obeche o Obece (o Samba) è un legno di essenza forte della famiglia delle latifoglie (Triplochiton scleroxylon). È diffuso in tutta l'Africa occidentale ed è noto con una varietà di nomi: Arcre in Nigeria, Wawa in Costa d'Avorio, Samba in Zaire ed Ayous in Camerun. Secondo uno studio pubblicato ne 1991 dal World Conservation Monitoring Centre, è un'essenza eccessivamente raccolta, e dovrebbe essere usata solo se proveniente da piantagioni controllate e ripiantate. È un legno chiaro, dotato di una naturale lucentezza ed essicca molto rapidamente senza mostrare tendenza alle fessurazioini. Si può lavorare molto bene, anche se si tratta di una legno non durabile che, in condizioni di umidità, tende a machiarsi di azzurro se entra in contatto con composti di ferro (proprio come le ortensie...). È anche un legno pochissimo resistente al tarlo. Appunto per questo viene normalmente usato per lavori di falegnameria di interni. È suscettibile di buona finitura, specie dopo applicazione di turapori. Nessuna difficoltà all'incollaggio. Sono sconsigliati taglienti affilati con angolazione ridotta (le fibre tendono a tagliarsi secondo natura, non secondo le linee da voi volute). Umidità e calore deformano i listelli di samba in un battibaleno. Compriiii ? Ma i tarli in effetti non c'entrano per nulla, era tutto un giro in giro per dirti che devi allegerirlo per benino. E per allegerirlo direi di "traforare" ala e timoni per togliere peso lasciando delle strisce di espanso + rivestimento a mò di centine. Te la senti ? |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| UserPlus |
Azz :shock: .. fammi capire: tu diresti di sfettinare l'ala, diciamo fargli qualche buchetto squadrato passante da parte a parte, poi, prendo quello che ho tolto dal buco, lo riaffetto stavolta perpendicolarmente al taglio di prima, sopra e sotto, prendo i rimasugli che sono profilati e li rincollo sull'ala in modo da avere una groviera nascosta. Dico bene? O non c'ho capito un tubo?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| UserPlus |
no, aspett... ho riletto il post... ma tu dici solo di sfettinare perpendicolarmente l'ala e lasciare buchi/centine buchi/centine? Ma così perdo il profilo
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |