Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 11:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
Invia un messaggio via Yahoo a lukmusiclive
Question Meglio uno yak o un extra ?

Ciao amici,
se qualcuno di voi volesse comprare uno yak oppure un extra,
quale sceglierebbe?
Chi vola meglio dei due?
Qual'è il più "arrabbiato" ?

Grazie ciao Luca lukmusiclive@yahoo.it
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 138
Al campo di volo che frequento c'è un ragazzo che ha un extra.Vola bene ma sembra abbastanza scorbutico!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
E' una domanda troppo generica... non ha risposta, dipende da molti fattori non legati esclusivamente il tipo di modello...
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
E difficile poterti rispondere.
Sono due modelli acrobatici simili, e la differenza la fa la ditta che costruisce i modelli.
Rapporto peso-superfice alare, superfice dei piani mobili,qualità costruttiva, e altre cose.
Bisogna vedere cosa cerchi tu dal modello e a quale tipo di volo lo vuoi settare.

Gli aeromodelli, non sono copie esatte degli originali.
Cambiano nelle proporzioni e pesi.
Ogni ditta interpetra a proprio modo.
Eventualmente proponi due specifici modelli e ti possiamo evidenziare le differenze.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
Wink ..secondo me....

Ciao secondo me nella mia piu grande esperinzia maxi e medi....ti posso dire che vola molto meglio lo Yak che l extra....e poi dipende ,se ti piace un modello nervoso e poco stabile allora parliamo dell extra,invece se ti piace un modello tranquillo , docile e molto plastico nel volo...allora puoi tranquillamente volare con lo yak ..... salutoni alberto...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
Ciao secondo me nella mia piu grande esperinzia maxi e medi....ti posso dire che vola molto meglio lo Yak che l extra....e poi dipende ,se ti piace un modello nervoso e poco stabile allora parliamo dell extra,invece se ti piace un modello tranquillo , docile e molto plastico nel volo...allora puoi tranquillamente volare con lo yak ..... salutoni alberto...
Secondo me meglio di tutti il piper cub... anzi no, meglio un bello spitfire!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 18:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Questa è una domanda che ha senso solo se riferita agli aerei originali ( quelli veri) : nel caso di modelli, provenienti dalle piu' disparate interpretazioni e realizzazioni, il piu' arrabbiato potrebbe essere solo qualcuno dotato di un minimo di buon senso
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
Ciao secondo me nella mia piu grande esperinzia maxi e medi....ti posso dire che vola molto meglio lo Yak che l extra....e poi dipende ,se ti piace un modello nervoso e poco stabile allora parliamo dell extra,invece se ti piace un modello tranquillo , docile e molto plastico nel volo...allora puoi tranquillamente volare con lo yak ..... salutoni alberto...
si, in effetti l'extra dovrebbe essere piu nervoso e facile allo stallo se in situazioni critiche. di solito e' cosi', mentre lo yak e' piu farfallone, difficile farlo stallare, buono per acrobazia ma anche disposto a perdonare parecchio. pero', come ho letto qui in giro, giustamente dipende molto da chi lo progetta e lo costruisce, sono modelli e non aerei veri. e soprattutto quelli che usiamo per acro o 3d non sono fedeli riproduzioni
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 10, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
il mo extra 330 autocostruito era un mito, invidiato da tutti. docilità e stabilità fuori dal comune, stallo sconosciuto. un volo plastico e spettacolare. Quando l'ho perso ha lasciato un vuoto, mai più avuto un aereo cosi.
Quindi..... dipende da come fai l'aereo (o da come lo fa il produttore). molto carico alare = volo veloce e più critico, poco carico = farfallone (ma non dipende solo da questo).
"l'arrabbiatura! sta più nei pollici
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 136
Invia un messaggio via Yahoo a lukmusiclive
Smile grazie

Grazie amici,siete stati esaustivi,mi avete confermato quello che ho sempre pensato riguardo a questi due aeromodelli,opterò per uno yak.
Buon volo a tutti ciao by Luk
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meglio uno o due ??? cianoks Batterie e Caricabatterie 2 10 maggio 10 23:20
Uno meglio di due o no? diego 6455 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 marzo 09 21:59
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 07:27
Modo 1 per imparare o meglio tutto il piatto su uno stick? kar120c Elimodellismo Principianti 14 19 marzo 08 20:52
Meglio uno shunt o una mini-pinza, per sapere gli A ?? Simbor® Circuiti Elettronici 11 19 gennaio 08 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002