Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 02, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2002
Messaggi: 3
Sono un nuovo e fresco appassionato di aereomodellismo ,ho già montato un Thunder Tigher con un Rossi 7,5 , e sto montando il Cessna 177 Mini Cardinal della Mantua equipaggiato con un Rossi 60 . Ho iniziato a volare con l'istruttore ed il cavo trainer , vorrei ,tuttavia , cercare
di impratichirmi di più con un simulatore , sapreste indicarmi un sito dove poter scaricare un buon simulatore per aereomodelli ? Altra domandina : visto che il 60 Rossi
che monterò sul Cessna ha una marmitta che aderisce nella parte terminale , troppo alla fusoliera , esistono (credo di si ) distanziatori al collettore ( vorrei evitare di
modificare troppo la naca del motore ). Grazie per le ,spero
risolutive , risposte .

Tobia
tobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 02, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Lo puoi trovare qui : http://www.simulator.home.pages.de e puoi anche trovare gli schemi per collegare la radio con un cordone; se non sbaglio qualcuno dei frequentatori di questo forum è già riuscito a realizzarlo!
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 02, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2002
Messaggi: 16
Per quanto riguarda il simulatore, finchè non ne trovi uno che si collega alla tua radio, potresti provare F.Simulator della Microsoft in modalità visuale torre, anche se magari non usi gli stick del radiocomando puoi gia avere una buona instruzione sul volo contrario e fare qualche atterraggio, io ho provato e devo dire che rende abbastanza bene.
Per i distanziatori della marmitta, so che esistono, però se proprio non li trovi puoi farti aiutare da un amico tornitore, non è difficile basta un blocchetto di alluminio ed un po' di pazienza (uno bravo tornitore in 3 minuti riesce a farti un collettore).
P.S. Se usi Flight Sim 2002 ti consiglio anche di imparare il volo vero IFR con carte aeronautiche ufficiali Jepssen, è fantastico.
hacker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 02, 10:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2002
Messaggi: 3
Simulatore

Tobia, ti consiglio FMS lo puoi scaricare in rete gratuitamente.
Questo software è abbastanza preciso e ti permette di personalizzare ile caratteristiche degli aerei che fai volare, come spinta del motore, massa del modello incidenza , spostamento in radianti delle aprti mobili ecc.
Per quanto riguarda l'interfaccia è davvero semplice, io pefr esempio per l'addestramento al simulatore uso appositamente una Focus 6 Hitech e per realizzare l'interfaccia basta un cavetto da 2 metri (2 cavi) mascio 25 piedini sub D per parallela, uno spinotto mascio che sia complementare a quello dell'uscita allievo-maestro della tua radio, un aresistenza da 10 KHom (va bene anche quella da 4,7 KHom), una resistenza da 10-20 KHom ed infine un transistor NPN tipo 2N2222. Tieni conto che il circuito che ti ho portato d'esempio non và bene per tutte le radio ma solo per alcune, quindi fammi sapere che radio hai e ti invierò il circuito perfezionato per la tua.

a presto Tobia!
asciak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 02, 16:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2002
Messaggi: 3
Re: Simulatore

Citazione:
[b]Inviato da asciak
Tobia, ti consiglio FMS lo puoi scaricare in rete gratuitamente.
Questo software è abbastanza preciso e ti permette di personalizzare ile caratteristiche degli aerei che fai volare, come spinta del motore, massa del modello incidenza , spostamento in radianti delle aprti mobili ecc.
Per quanto riguarda l'interfaccia è davvero semplice, io pefr esempio per l'addestramento al simulatore uso appositamente una Focus 6 Hitech e per realizzare l'interfaccia basta un cavetto da 2 metri (2 cavi) mascio 25 piedini sub D per parallela, uno spinotto mascio che sia complementare a quello dell'uscita allievo-maestro della tua radio, un aresistenza da 10 KHom (va bene anche quella da 4,7 KHom), una resistenza da 10-20 KHom ed infine un transistor NPN tipo 2N2222. Tieni conto che il circuito che ti ho portato d'esempio non và bene per tutte le radio ma solo per alcune, quindi fammi sapere che radio hai e ti invierò il circuito perfezionato per la tua.

a presto Tobia!
tobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 02, 09:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2002
Messaggi: 3
?

Tobia, perdona la mia ignoranza,
ma non capisco perchè hai risposto con il mio testo in grassetto. Forse non conosco le regole del forum? O forse ha un significato particolare che non capisco? O ancora ti sei soffermato sugli errori grammaticali, che avranno disturbato il tuo senso dell'estetica del linguaggio?
Volevo solo poterti aiutare? Se le mie righe sono solo perdita di tempo si può evitare di leggerle, mi si può chiaramente dire che sarebbe meglio lasciare il forum, non credi?

Comunque, per quello che può valere, sono sempre a disposizione.
Ciao.
asciak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 02, 17:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2002
Messaggi: 3
Scuse

Scusa caro Asciak , ma non so come ho sbagliato qualcosa
nel cliccare la risposta ed il risultato è stato quello che
tu hai giustamente sottolineato . Ringrazio te e gli altri che mi hanno risposto , per la disponibilità e l'utilità dei
consigli . A presto risentirci ....o meglio rileggerci
Tobia
tobia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 02, 19:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2002
Messaggi: 10
Re: Simulatore

Citazione:
[b]Inviato da asciak
Tobia, ti consiglio FMS lo puoi scaricare in rete gratuitamente.
Questo software è abbastanza preciso e ti permette di personalizzare ile caratteristiche degli aerei che fai volare, come spinta del motore, massa del modello incidenza , spostamento in radianti delle aprti mobili ecc.
Per quanto riguarda l'interfaccia è davvero semplice, io pefr esempio per l'addestramento al simulatore uso appositamente una Focus 6 Hitech e per realizzare l'interfaccia basta un cavetto da 2 metri (2 cavi) mascio 25 piedini sub D per parallela, uno spinotto mascio che sia complementare a quello dell'uscita allievo-maestro della tua radio, un aresistenza da 10 KHom (va bene anche quella da 4,7 KHom), una resistenza da 10-20 KHom ed infine un transistor NPN tipo 2N2222. Tieni conto che il circuito che ti ho portato d'esempio non và bene per tutte le radio ma solo per alcune, quindi fammi sapere che radio hai e ti invierò il circuito perfezionato per la tua.

a presto Tobia!
Ciao sono nuovo del forum, scusa l'intromissione ma sarei interessato all'argomento ho una focus 4 canali ed Fms, saresti così gentile da aiutarmi e mandarmi il circuito?
grazie in anticipo e ciao a presto
Andrea
spinhouse73@libero.it
spino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 03, 09:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2003
Messaggi: 5
Ho letto la vosta discussione su questo forum e volevo sapere se la mia radio una Futaba Sky Sport 4 è compatibile con il cirsuito proposto da asciak.
Grazie anticipatamente.
seag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 03, 22:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2003
Messaggi: 11
ciao volevo sapere come si modificano i parametri dei modelli in fms?
maverik73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collettore di scarico OS 91 Surpass II P. spaccato in volo.. Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 gennaio 08 00:51
Dove posso trovare collettore di scarico per MTA4 ? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 22 giugno 07 08:16
Supporti collettore francolvr Aeromodellismo 2 18 ottobre 06 16:09
Collettore crepato Poni Aeromodellismo Principianti 11 23 giugno 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002