| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Ciao. Premetto che non ho mai volato in notturna (ma mi sa che a breve... ) ma qualcosa di ottica ci capisco.Devi pensare alla differenza di luminosità di un LED (immagino che usi quelli ad alta luminosità) e del riflesso della luna sulle parti lucide del modello. Quest'ultimo (il riflesso) scompare. È come cercare di capire se la lampadina della luce di posizione funziona con accesi gli anabbaglianti: non si vede! Se voli con una luminosissima luna piena, dovresti riuscire a scorgere la sagoma del modello SENZA LED accesi. Quello che ti posso consigliare è di aggiungere un ESC per motori brushed collegato a un canale libero della radio. Poi ci colleghi i LED e regoli il fondo corsa di quel canale in modo da avere la luminosità massima desiderata dei LED (OCCHIO A NON BRUCIARLI: a palla si beccano tutta la tensione della batteria). Puoi anche misurare l'uscita dell'ESC con un vecchio multimetro a lancetta che "media". Spero di esserti stato utile. Facci sapere com'è andata! Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
| | |
| Bookmarks |
| |