| |
| | #1 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
Però voliamo sempre tutti benissimo. Il perchè? Nessuno vola con elettrici.. si vola con maxy o quasi.. modelli neanche tanto costosi, per capirci.. E' sufficiente un acrobatico da 180 cm con un G20/23 che pesa finito 5/6 chili e del vento te ne sbatti. E comunque sia.. anche con vento traverso.. se hai i pilloci voli benissimo... anzi. ti diverti di più a fare quella che per me è la manovra più bella.. l'atterraggio Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Da noi a Trapani il vento è una costante. Durante la mattinata, gira continuamente. Spesso si decolla da una direzione e poi si atterra da un' altra. Quando capitano quelle rare giornate con pochissimo vento, gli atterraggi li facciamo lunghi. ![]() Il passato: ![]() Il presente: |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Quando avevamo la pista a S. Donà avevamo lo stesso problema, i vecchi modellisti con i modelli a motore volavano senza problemi ed i nuovi invece, con i loro depron e gommoli stavano a guardare smoccolando
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
SANTO SUBITO! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| vento di traverso
.....non facciamo i fenomeni.io volo anche con vento e me ne frego!quando mi riferivo al solito vento di traverso è perchè abbiamo organizzato dei raduni con aliantisti"espeti o presunti tali"e quasi tutti sono rimanti a terra!penso sia più complesso volare con un elettrico da 1 mt che con altri modelli...in verità è un peccato distruggere o rischiare un aliante da 5/ 6 mt...i costi e le tempistiche di realizzazione sono un fattore non trascurabile....per quanto mi riguarda,penso di non aver grossi problemi "pollicemente "parlando.......i fenomemi lasciamoli fare a chi non ha problemi di denaro e a chi si sente immortale!!!non è il mio caso ![]() a volte si viene fraintesi.....penso che per riuscire ad esprimere un concetto non bastano due frasi ma almeno qualche paginetta..... buon volo a tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |