| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Approvvigionare balsa
Da un'inserzione nel mercatino, mi è balenata l'idea di aprire un topic per la ricerca alternativa del balsa, che ne dite?? La mia prima notizia è da chi costruisce galeggianti da pesca, ne hanno a tonnellate. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
sono tutt'orecchie! in effetti è un po che me lo chiedo, che altri usi se ne fanno fuori dal modellismo?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Qui si costruiscono macchine cnc e ci fermiamo sul come tagliare due listelli di balsa? ![]() Una volta c'era anche a hobby e legno a Villanova (per i Bolognesi) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Eccolo preso dal mercatino. Minotti Armando Materiale Aeromodellismo-Navale 22060 Cabiate (CO) - 13, VIA LOMBARDIA tel: 031 767094 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Il balsa, cari ragazzi, è stato lungamente utilizzato nella cantieristica navale. Le sovrastrutture di molte imbarcazioni, per ovvie ragioni di peso e quindi di baricentro non sono realizzate in laminato pieno. MA in sandwich di balsa e resina poliestere. Leggero, rigido, economico. Oggi si preferiscono altri materiali. Come gli schiumati poliuretanici a cellula chiusa, per esempio. Inalterabili e che non marciscono. Un tempo la Eurolegno di Roma (uno dei magazzini piu grandi che abbia mai visto, sarebbe all'ingrosso. Ma ho detto "sarebbe"... ) ne aveva a metri cubi. Ora non saprei. Io stesso amo il balsa ma se posso uso la resina. Piu che altro per la riparabilità. Ultimamente ho imparato a saldare alluminio anche in spessori sottili. Un modello in alluminio... chissà...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.paginegialle.it/pg/cgi/ma...5&type=3&z=0.6 e buone feste a tutti
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |