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Vecchio 11 aprile 10, 08:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
aereo reattivo....

posto qui perchè credo sia la sezione più adatta.....
ho un modello ala bassa senza diedro.... l'ho collaudato ieri ma è risultato mooooooolto reattivo.... nel senso che un minimo movimento sugli stick degli alettoni provocava un ampio movimento del modello in volo..... volevo chiedervi se c'è un sistema per renderlo meno reattivo....oltre all'esponenziale sulla radio....
grazie
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 08:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
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se non lo hai già fatto puoi agire sui rinvii dei servi:
metti il rinvio dal lato del servo sul buco della squadretta più vicino al centro mentre dal lato dell'alettone sul buco più lontano.
aumenti l'escursione del servo a parità di escursione dell'alettone ottieni un miglioramento in termini di gradualità di comando.

questa attenzione ha ulteriori benefici: così facendo alleggerisci il lavoro del servo perchè diventa una leva favorevole, inoltre fai lavorare tutta la corona del servo e non solo una parte evitando precoci logoramenti degli ingranaggi in nylon
ciao
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'gnapossofà
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Vecchio 11 aprile 10, 10:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di minimagMPX
 
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pcchialo di + e vola + piano
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torre: abiria 385 you have traffic at ten o'clock, six miles, confirm?

abiria 385: give an other hint! we have only digital watches!!!!
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Vecchio 11 aprile 10, 10:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da foam Visualizza messaggio
se non lo hai già fatto puoi agire sui rinvii dei servi:
metti il rinvio dal lato del servo sul buco della squadretta più vicino al centro mentre dal lato dell'alettone sul buco più lontano.
aumenti l'escursione del servo a parità di escursione dell'alettone ottieni un miglioramento in termini di gradualità di comando.

questa attenzione ha ulteriori benefici: così facendo alleggerisci il lavoro del servo perchè diventa una leva favorevole, inoltre fai lavorare tutta la corona del servo e non solo una parte evitando precoci logoramenti degli ingranaggi in nylon
ciao

quoto: questo è il consiglio migliore.

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Vecchio 11 aprile 10, 14:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
grandi.........
in effetti l'ho letto tante volte questo sistema ma mai l'ho applicato!!!!!!!
è venuto il momento di farlo!!!!!
grazie
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Vecchio 13 aprile 10, 10:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di minimagMPX
 
Data registr.: 30-03-2010
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potresti anche utilizzare i dul rates (all' aumentare della velocità diminuisce la corsa avendo comandi investiti da più aria essendo quindi più efficenti)
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Vecchio 13 aprile 10, 10:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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potresti anche utilizzare i dul rates (all' aumentare della velocità diminuisce la corsa avendo comandi investiti da più aria essendo quindi più efficenti)

puoi speigarti meglio ??
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 13 aprile 10, 10:44   #8 (permalink)  Top
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potresti anche utilizzare i dul rates (all' aumentare della velocità diminuisce la corsa avendo comandi investiti da più aria essendo quindi più efficenti)
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puoi speigarti meglio ??
E' semplice:

1. Picchiando il modello, gli si fa capire chi è che comanda e che non deve reagire violentemente ogni violta che gli si da un comando; andando più piano, gli si da il tempo di assimilare il concetto!

2. Mettendo un anemometro a bordo, che invia il segnale a terra, il ricevitore a bordo del tx agisce sulle molle dello stick, indurendole all'aumentare della velocità, limitando quindi l'escursione del comando.

Gatto, mi meraviglio di te! Possibile che ti si debba spiegare anche le cose più semplici?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 13 aprile 10, 11:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
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Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
E' semplice:

1. Picchiando il modello, gli si fa capire chi è che comanda e che non deve reagire violentemente ogni violta che gli si da un comando; andando più piano, gli si da il tempo di assimilare il concetto!

2. Mettendo un anemometro a bordo, che invia il segnale a terra, il ricevitore a bordo del tx agisce sulle molle dello stick, indurendole all'aumentare della velocità, limitando quindi l'escursione del comando.

Gatto, mi meraviglio di te! Possibile che ti si debba spiegare anche le cose più semplici?
meno male che c'e chi me le spiega...

ma poi le ecchimosi vanno via o rimngono sul velivolo ??
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 11:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di micia
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
meno male che c'e chi me le spiega...

ma poi le ecchimosi vanno via o rimngono sul velivolo ??
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miao

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