| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| rodaggio problema rumore
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sia nella mia stessa situazione. abito in un condominio e fare rumore per lungo tempo causa non pochi problemi, quindi volevo sapere se avete trovato un alternativa per attenuare il rumore perchè non sempre mi è possibile andare al campo per rodare i motori. grazie a tutti angelo
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
motore in casa, in terra, vicino finestra. gas di scarico portati fuori con tubo lungo, tapparella socchiusa. questo aiuta un pò.. a coprire il resto del rumore.. IMPIANTO STEREOFONICO CON IL VOLUME A PALLA DE FOCO! ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Ne basta una metrata, incastrata sotto la tapparelal socchiusa. Ti evita anche di pipparti i gas discarico in mbiante chiuso, che se usi il nitro ti struano ben bene le narici. NON DIMENTICARE INOLTRE che un motore a scoppio, anche glow e piccolo brucia ossigeno e genera CO. il CO è un veleno per il sangue. Rischi de fa la fine del sorcio, quindi non tapparti in cucina camera, ma lascia qualcosa aperto, oltre a finestra e tapparella abbassata non tutta. Il tubo non limita ne sforza le prestazioni.. i gas si raffreddano lungo il percorso ed il motore tutto sommato può sobbarcarsi il lavoro di spingerli fino all' uscita. Io lo facevo più che altro per cazzeggio. Per il resto ho sempre rodato i motori al campo.. due mezzi serbatoi, carburata un pò grassa e sempre finito il rodaggio in volo. sia con 2 che 4 Tempi. Volo da 40 anni e non ho mai avuto problemi con rodaggi come sopra descritti. Fondamentale lo stereo a palla, non dimenticarlo ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Francamente non riesco a capire come si sia "costretti" a rodare in casa (per di più in un condominio, semplicemente assurdo) un motore... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
problema di rumore???, passate all'alettrico!!!!!
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ho anche quelli ma prediligo lo scoppio
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Infatti non mi sognerei mai di accenderli in casa!!!! Ho uno scantinato di 4.00x2,00 mt nei sotteranei dell'edificio, se lo facessi mia moglie mi caccerebbe di casa!!!!!!
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Fallo al campo di volo, o in area all'aperto, come fanno TUTTI i cristiani. Anch'io dispongo di una grande cantina e di un laboratorio (quest'ultimo nel cortile condominiale) ma non mi sognerei certo di rodare un motore in detti luoghi (amplificazione del rumore a parte, i gas di scarico rappresenterebbero un serio pericolo) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |