| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
Io personalmente ho iniziato con gli aerei per poi imparare anche con gli ely . . .e vi posso dire la verita' non e' stato per niente cosi' difficile come si dice. Chiaramente con gli elicotteri quando rompi fai danni, ma grosso modo li setti quasi tutti alla stessa maniera, passo, giro, motore, ... . . . con gli aerei ogni modello ha una sua storia e un suo volato Altra cosa per la quale si ritiene piu' difficile l'ely e che tutti (compreso me ) cercano di iniziare con modelli piccoli come i vari trex 450 solo perche' ispirano piu' sicurezza ma in effetti poi e' piu' semplice con un modello classe 50 che come stabilita' e tutt'altra storia, il paragone e' come se un novizio che volesse imparare a volare con gli aerei comprandosi un Pylon dopo di sicuro vi direbbe ''gli aerei sono . . . '' ciao giagi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Io ho iniziato a volare con l'aereo e dopo due anni ho provato anche l'elicottero. Attualmente volo con entrambi dopo aver cambiato da mode 4 a mode 2. Personalmente ci ho messo meno a imparare a volare con l'elicottero che con l'aereo. Sono sempre stato convinto di aver imparato facilmente a pilotare l'elicottero perche facevo volo 3D con l'aereo e quindi ero gia abituato a tenere sotto controllo tutti gli assi. Quindi in sostanza ho trovato piu difficile imparare fare un atterraggio con un aereo che non imparare a svolazzare con un elicottero. La cosa cmq è molto soggettiva. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
L'elicottero è più difficile da pilotare, per il semplice fatto che devi controllare sempre 4 comadi alla volta, mentre per l'aereo ne bastano anche 2. C'è da dire però che l'elicottero ha anche dei vantaggi, per esempio è più manovrabile e, cosa non da poco, quando atterri non devi per forza beccare la pista!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Ma mi dici tu con che tipo di elicottrero hai iniziato? e con quale modello di aereo sai decollare ed atterrare da solo?, sicuramente un trainer oppure un park flyer, ma non di certo un acrobatico oppure una turbina ...! Con questo ti voglio far capire che se prendi un principiante e gli metti tra le mani un aereo trainer anche tre canali come diceva qualcuno e che e' il piu' semplice da pilotare e poi un ely bi-rotore quale credi che lui possa portare a casa integro? Le cose si fanno in piccoli passi sia con ely che con aerei e sempre con istruttore vicino proprio perche sono entrambe mooolto pericolose . . . .uno ti gira a 1800 giri vicino l'altro gira a 15000 lontano , ma potenzialmente in testa a qualcun'altro. ciao giagi | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |