Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 01:13   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
motore

Garbo, io ho un Seidel 7 cil 70 cc 4 T e il 9 cil sempre 4 T e ti garantisco che sono dei gran bei motori, affidabili e molto potenti. Hanno solo un piccolo problema, necessitano dell' accendi candela altrimenti, COME TUTTI GLI STELLARI, i cilinri bassi ( 3 e 4 ) rischiano di spegnersi. Il 70 cc. tira un' elica 22x10 a 6.200 giri e il minimo, con molta pazienza lo abbassi anche a 600 giri. Alla fiera di Frederiksaffen espone anche il costruttore, i motori li ho presi li' e devo dire che mi sono trovato molto bene.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 10:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Garbo, io ho un Seidel 7 cil 70 cc 4 T e il 9 cil sempre 4 T e ti garantisco che sono dei gran bei motori, affidabili e molto potenti. Hanno solo un piccolo problema, necessitano dell' accendi candela altrimenti, COME TUTTI GLI STELLARI, i cilinri bassi ( 3 e 4 ) rischiano di spegnersi. Il 70 cc. tira un' elica 22x10 a 6.200 giri e il minimo, con molta pazienza lo abbassi anche a 600 giri. Alla fiera di Frederiksaffen espone anche il costruttore, i motori li ho presi li' e devo dire che mi sono trovato molto bene.
73 de IK2DUR Alvise.

ho visto li ha anche HK mio spacciatore di fiducia, quando sarà ora, valuterò, per ora mi informo bene sù questi motori....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 12:22   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
ciao mosingo,il nostro è motorizzato con un mt57 ed non abbiamo avuto problemi di centraggio.
il vostro in odv quanto pesa?
PS:quel seidel è fantastico.....mammamia che spettacolo!non voglio immaginare che musica una volta in moto....
I miei amici hanno cercato di curare al massimo il centraggio e la distribuzione dei pesi cercando di non appesantirlo troppo ed il modello è risultato intorno ai 7 kg e mezzo.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 12:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
I miei amici hanno cercato di curare al massimo il centraggio e la distribuzione dei pesi cercando di non appesantirlo troppo ed il modello è risultato intorno ai 7 kg e mezzo.

e quanto è risultato il carico alare...??? perchè quel peso è normale per un acro da 2-2,2 metri e 50 cc. però questo mi pare che abbia molto meno superfice alare di un acro...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:52   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
ciao ragazzi,ultimamente abbiamo montato il fumogeno con pompa sullivan sul gilmore e da quanto mi ha detto il mio amico che lo possiede, in atterraggio scende comunque in maniera docile,certo l'aumento di peso in virata ed in altre manovre si sente,però essendo una riproduzione e non un 3d vola in maniera superiore alla media da come ho avuto modo di notare.
Forse dirò una cosa superflua ma conta molto avere su questi modelli un pelino di expo in più
Per la motorizzazione noi abbiamo montato un mt 57 e và molto bene,ho anche io un spe43 modificato su un extra da 2m del peso di 6 kg(a poco più di 3/4 di gas sta in hovering ma la forza di uscire dalla figura non ne ha molta) e, ad occhio facendo un paragone, penso che può andar bene su questo modello non dovendo fare 3d.
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
e quanto è risultato il carico alare...??? perchè quel peso è normale per un acro da 2-2,2 metri e 50 cc. però questo mi pare che abbia molto meno superfice alare di un acro...
Ciao ragazzi
Ho comprato il gilmore ed è un modello fatto molto bene ed estremamente leggero farebbe un volato tranquilissimo aqnche con un 26 cc ma il problema non è la motorizzazzione ma la naca motore che è gigantesca.
Bisogna montare un 50 cc perchè solo un con una 22x8 o sup. il flusso dell' elica fuoriesce dalla naca di 32 cm di diametro.
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:55   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Ho comprato il gilmore ed è un modello fatto molto bene ed estremamente leggero farebbe un volato tranquilissimo aqnche con un 26 cc ma il problema non è la motorizzazzione ma la naca motore che è gigantesca.
Bisogna montare un 50 cc perchè solo un con una 22x8 o sup. il flusso dell' elica fuoriesce dalla naca di 32 cm di diametro.

Non avevi detto che l' avresti preso dopo le ferie?

... non hai resistito!...

... e quasi quasi lo avrei preso anche io, ma dato che attualmente uso solo 4 tempi, non so' proprio cosa montarci...
credi che un 180 4 tempi ce la possa fare, visto che fa un volato non 3D?

.............................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 16:31   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Non avevi detto che l' avresti preso dopo le ferie?

... non hai resistito!...

... e quasi quasi lo avrei preso anche io, ma dato che attualmente uso solo 4 tempi, non so' proprio cosa montarci...
credi che un 180 4 tempi ce la possa fare, visto che fa un volato non 3D?

.............................................
E vero il giorno stesso che ho scritto che l'ho avrei comprato dopo le ferie, quando la sera stessa mi contatta un utente del barone che ne ha un in vendita già montato solo da collaudare e sono andato a prenderlo.
Dipende che elica monta il 180 non sono pratico di glow ma come ho scritto prima il problema e la naca che ha bisogno di un'elica grande
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:28   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Non avevi detto che l' avresti preso dopo le ferie?

... non hai resistito!...

... e quasi quasi lo avrei preso anche io, ma dato che attualmente uso solo 4 tempi, non so' proprio cosa montarci...
credi che un 180 4 tempi ce la possa fare, visto che fa un volato non 3D?

.............................................
ma chi è che li commercializza...?? io li ho solo trvati sù un sito francese...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:40   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma chi è che li commercializza...?? io li ho solo trvati sù un sito francese...
quì, per esempio, ad un ottimo prezzo:

Verbrenner-Motorflugzeuge | Verbrenner-Motorflugzeuge | Flugmodelle | Modelle | Staufenbiel

.................................................. .......
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gilmore Red Lion DANIELVALSESIA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 12 giugno 11 23:32
Consiglio,quale warbird per un 45cc? rillo75 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 11 10 febbraio 11 10:09
Info Black Horse Gilmore 45cc ARTF IlBart Aeromodellismo 3 07 febbraio 10 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002