| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2004
| Vedere il modello
Beh il modello non si vede ad occhio nudo a circa 1000 metri . questo se sai esattamente dov'e'. ma Luigi non e' cosi fuori di se poiche il vecchio record ( ancora ufficiale) e' stato fatto nel 1970 con appunto dei giganteschi binocoli della Navy !. Noi appena dopo il decollo passiamo subito alla stumentazione . solo video edati di telemetria ,il modello vola molto meglio che cercare di salire seguendolo da terra. Alcune volte persi atterriamo solo con il video. per fokerdr1 se fai l'aggiornamento di Explorer e scarichi il nuovo media player 9 vedrai sicuramente i video , perche' anche se ti mando il CD non puoi vederlo se non hai il player aggiornato. Giorgio |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Italiano o Americano?
Noi siamo Italiani ,ma c'e una regola FAI che se sei residente in un paese per piu' di 180 giorni all'anno puoi chiedere la tessera con quella nazionalita'. Non sto a raccotarvi le vicissitudini per far omologare il record ,tra le altre cose devo rifare il volo, ma in pratica, non me l'hanno detto ma me lo hanno fatto capire che se il record fosse stato USA mi avrebbero aiutato ,ma se era starniero no. Cosi il record sara' USA. La mia idea e' farlo omologare qui , e il prossimo anno vengo in vacanza in Italia e raggiungo 1 10.000 metri ( che era il nostro obiettivo) e cosi sara' Italiano. Mi ci andra' almeno un anno per preparare i permessi e le autorizzazioni ,ma essendoci un precedente americano forse non sara' cosi duro. I burocrati di tutto il mondo si assomigliano! Io chiedo il permesso di battere un record che e' ufficialmente nel libro FAI e loro mi trattano come un terrorista pericoloso. Giorgio |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| You can do it
"P.S.=Anch'io ho difficoltà a visualizzare i video... " Caro Olafds , mi dispiace che non riesci a vedere i video perche' sono la cosa piu' interessante! Vai su l'aggiornamento del tuo windows (XP o 2000 ,98 ) e aggiorna il tuo media player . Il piu' nuovo e' il 9 ma anche l'8 funziona . Se hai una versione piu' vecchia non vanno. Grazie per il grande ,ma in effetti il modello e' molto semplice sono convinto che lo puoi costruire anche tu,bisogna solo convincersi che lo sai fare. Quando ho cominciato a fare questi voli ad alta quota mi sono detto che se arrivavo a 3000 metri per me il record era battuto. mi bastava . Ora sto tentando i 10,000 metri e stiamo pensando di battere il record modiale di altezza per motore a pistoni anche di quello full scale ( grandi ) che e' di 12,500 metri. Non so se sai chi e' Maynard Hill , ma e' il miglior modellista del mondo ,detiene praticamente tutti i record piu' importanti l'ultimo e' l'attraversata dell'oceano con un modello da 5 KG. Beh se parli con Lui capisci perche' . Ha 80 anni quasi cieco e sta pensando di batterne altri. Non limitare le tue capacita' si un po' Americano in questo. Qui dicono You can do it! Giorgio |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Uffa, che palle 'sti "american boisse". In Italia avevamo il bravo Pelegi ed un'altro, di cui mannaggia mi sfugge il nome, che hanno dato filo da torcere a Maynard. Alcuni anni fà era tutto un rincorrersi di records. Non è che essere " un po'americani" sia sufficiente. Si, forse il loro maggior spirito di iniziativa aiuta, ma ci vuole ben altro. Ci vuole passione, passione e passione. Ci vuole intelligenza, conoscenza, inventiva,creatività, intrapendenza, money ed in ultimo, ma non ultimo, sponsorizzazione. In italì ????????? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |