Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 05, 17:09   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Premesso che il Komet, come pure il Galaxi e il Tempest di Brambilla (mi pare lo facesse Merati) sono ottime macchine, vorrei pregarvi di osservare le linee di questi modelli.
Come vedete, sono TUTTI molto affilati, con CARRELLO TRICICLO RETRATTILE, studiati per poter fare acrobazia di precisione con motori da 10cc Max a 2 Tempi SENZA nitro.
Quindi, potenza poca, giri molti, eliche piccole, ragion per cui velocità alte e figure "lontane nel ciel", tutto il contrario di adesso.
Io l'ho detto , ma mi hanno tacciato immediatamente, comunque è giusto che ognuno si faccia la propria esperienza.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:28   #12 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Premesso che il Komet, come pure il Galaxi e il Tempest di Brambilla (mi pare lo facesse Merati) sono ottime macchine, vorrei pregarvi di osservare le linee di questi modelli.
Come vedete, sono TUTTI molto affilati, con CARRELLO TRICICLO RETRATTILE, studiati per poter fare acrobazia di precisione con motori da 10cc Max a 2 Tempi SENZA nitro.
Quindi, potenza poca, giri molti, eliche piccole, ragion per cui velocità alte e figure "lontane nel ciel", tutto il contrario di adesso.
Si e no.

Ma non di meno ottime macchine per affinare l'acrobazia di base, non certo il 3D o per l'artistica ne convengo.
Ma penso che con un 120 sul muso, dopo opportuno maquillage certo, possano ancora dire qualche cosa con l'acrobazia moderna.

A me, che non l'ho mai fatto, non dispiacerebbe fare uno Steve One.
Così, tanto per revival

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 17:51   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Io l'ho detto , ma mi hanno tacciato immediatamente, comunque è giusto che ognuno si faccia la propria esperienza.
Come Volevasi Dimostrare....
Scusa l' OT, ma il tuo motto sull' ignoranza l' ho utilizzato oggi, poi mi sono accorto che l' avevi scritto tu, si vede che entrambi la pensiamo analogamente, ma ti riconosco la paternità...Fine OT.

@ Fai:
Non oso pensare al montaggio di un 120 su un oggetto del genere, tu hai senz' altro maggiore exp di me su queste motorizzazioni, ma io non me la sentirei di pilotarlo altro che in un circuito coi piloni a triangolo....
ps spero un 120 4T.... se no so' gguai....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Vorrei far notare che nessun ha scritto che voleva fare F3A con questo modello!!!!
C'è solo una persona che ha chiesto se qualcuno aveva i disegni di un gran bel modello come il Komet perchè gli piaceva!!!
Se dopo uno vuol fare F3A o Pylon con questo modello, penso siano affari suoi!!!
Una cosa è sicura, un modello del genere è ancora molto, ma molto più avanti di tutti i pronti al volo presenti sul mercato di adesso.....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:31   #15 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
cut..
..studiati per poter fare acrobazia di precisione con motori da 10cc Max a 2 Tempi SENZA nitro.
Scusa, perchè "potenza poca" ? Motori come i Rossi o i Picco mi pare che di potenza ne avessero da vendere... Cambia l'erogazione rispetto alla moda di adesso, ma non è detto che alla "vecchia maniera" non ci si diverta di più

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:34   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Scusatemi, ma se uno vuol rifare un "vecchio" F3A sarà difficile che voglia usarlo in pendio....
Sicuramente ci farà dell' acrobazia.
Siccome conosciamo bene Bertolani, Pasqualini ecc. volevamo intendere che questi NON sono modelli "facili"...
A star su con un F3A odierno ci riesco anch' io ma con questi è un altro discorso.
Oggi in un MP mi hanno chiesto se si poteva usare il Siren come primo modello con gli alettoni, per termicare e fare qualche figura acro, cosa volete che rispondessi, di sì?
Pare che se avvisiamo che un modello è "difficile" offendiamo qualcuno....
Vuol dire che d' ora in avanti consiglierò il Quickie 500 come ala alta da principianti.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
ritorniamo al dunque
cè qualcuno che ha i disegni
lo so che non è un modello da principianti semplicemente e un modello che quando lo vedo volare mi si stampa un sorriso in faccia che non mi va piu via
l'acrobatico da 2 mt come diceva qualcuno io lo ho già scelto e sara una copia dell' EDGE 540 con equivalente motorizazione che già possiede un amico
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 18:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Il Komet è stato il mio secondo modello insieme al Pluri ed al Titino!!

Era un po veloce, ed in atterraggio andavo sempre lungo . ..eheheh

Bello bello!! !!

Io dovrei avere i disegni ancora, se interessano . .
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 19:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
quelli stò cercando fammi sapere
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 00:28   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
ritorniamo al dunque
cè qualcuno che ha i disegni
lo so che non è un modello da principianti semplicemente e un modello che quando lo vedo volare mi si stampa un sorriso in faccia che non mi va piu via
l'acrobatico da 2 mt come diceva qualcuno io lo ho già scelto e sara una copia dell' EDGE 540 con equivalente motorizazione che già possiede un amico
Oramai siamo in Ot e tanto vale continuare, il volo di un Fivol è diverso da quello di un Edge o da un Extra, io ero convinto che ti piacesse l'f3a, perciò ti consigliavo un modello più moderno ma egualmente economico, tanto siamo qui per ciacolare, da buon acrobaticaro il Komet piace molto anche a me, ma essendo un modello che richiama uno stile acrobatico specifico e ormai superato, mi sono permesso di consigliarti qualcosa di meglio, e ti garantisco che in volo i 2x2 sono anche più belli, io col mio Fivol al primo volo mi sono quasi commosso, comunque come non detto e buoni voli
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks