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Vecchio 14 gennaio 10, 10:16   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Ciao, ti ringrazio per avermi avvisato, ma io non mi smonto facilmente, i problemi sono fatti per essere superati.
Mi sai dire quale è il comportamento in volo e quali difficoltà hai incontrato nel pilotarlo?
Poco controllo nell'asse di rollio vista la mancanza degli alettoni, che non essendo previsti io non ho realizzato, che ti consiglio di fare diminuendo di conseguenza il diedro alare.

Inoltre mi dava problemi di improvviso stallo d'ala quando facevo le virate in avvicinamento per l'atterraggio, quindi a velocità + bassa, credo per via delle estremità forse troppo sottili
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Vecchio 14 gennaio 10, 10:24   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Poco controllo nell'asse di rollio vista la mancanza degli alettoni, che non essendo previsti io non ho realizzato, che ti consiglio di fare diminuendo di conseguenza il diedro alare.

Inoltre mi dava problemi di improvviso stallo d'ala quando facevo le virate in avvicinamento per l'atterraggio, quindi a velocità + bassa, credo per via delle estremità forse troppo sottili
il mio non è West Wings ma è grande uguale, con alettoni, a cui è molto sensibile (conviene tenere meno di 6mm di corsa). Riguardo lo stallo d'estremità, mi hanno detto che è abbastanza tipico del Fournier in generale per la forma dell'ala, al di sotto di una certa velocità (infatti il paio di "atterraggi d'emergenza" che ho fatto li ho fatti anch'io per quello). Mi hanno raccontato di un Fournier ben più grande che si esibiva in viti spettacolari...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 10:26   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
non vorrei sbagliare, ma mi pare che il C26 è un acro metallico con un musone lungo lungo (solo 20 Dolla! ) che non mi entusiasma molto come linea, ma ai più piaceva proprio tanto ... se il nick è rivelatore: sticatzi che popo di ULM!!!

Quoto per il cipollino.. anzi, addirittura per 700 grammi andrebbe bene più un Coxino secondo me. Tra l'altro il motoaliante a scoppio lo trovo molto più divertente di quello elettrico, perchè una volta che finisce la benza devi scendere, e scendere bene al primo colpo!

Cmq benvenuto nel forum! Fa piacere accogliere gente con la mentalità "giusta"
Hai ragione, il c26 è un velivolo completamente metallico con fattori di carico +9 -9 Gs il cui unico difetto è di essere sottopotenziato per poter essere immatricolato ultraleggero.
Soprattutto in rullaggio, decollo e in atterraggio il lungo musone copre completamente la visuale anteriore e nel pilotarlo ci vuole manico anche perchè e un biciclo: ricorda molto il mustang e lo spit.
Per il resto fa bene quasi tutte le manovre acrobatiche ed è anche piuttosto facile.
Quando iniziai col radiocomando, enne anni fa, il motoveleggiatore mi insegnò ad essere preciso nell'esecuzione degli atterraggi proprio per l'impossibilità di effettuare una riattaccata conservativa.
il coxino 0.49 ce l'ho anche lui in buona salute, se non prendo cappellate nella costruzione e soprattutto riesco a stare leggero si potrebbe fare.
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 10:32   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Poco controllo nell'asse di rollio vista la mancanza degli alettoni, che non essendo previsti io non ho realizzato, che ti consiglio di fare diminuendo di conseguenza il diedro alare.

Inoltre mi dava problemi di improvviso stallo d'ala quando facevo le virate in avvicinamento per l'atterraggio, quindi a velocità + bassa, credo per via delle estremità forse troppo sottili
Bene seguirò il consiglio riguardo gli alettoni.
Per lo stallo d'ala, dipende dal fatto che l'ala è costruita senza svergolatura d'estremità pur essendo rastremata.
durante il montaggio farò in modo di ottenere 1 o 2 gradi negativi alle estremità: il valore esatto me lo calcolerò al momento.
Grazie delle dritte.
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 10:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Bene seguirò il consiglio riguardo gli alettoni.
Per lo stallo d'ala, dipende dal fatto che l'ala è costruita senza svergolatura d'estremità pur essendo rastremata.
durante il montaggio farò in modo di ottenere 1 o 2 gradi negativi alle estremità: il valore esatto me lo calcolerò al momento.
Grazie delle dritte.
ottima modifica!!!

e ottimo rientro nel mondo aeromodellistico, come ben sai nel nostro piccolo le cose sono elggermente diverse rispetto al full size.. comunque vedo che sei piu che ferrato in materia.. e non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per te eper il figlio

e se hai bisogno ovviamente chiedi .. ma son sicuro che non c'e ne sarà un'enorme bisogno!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 11:07   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
ciao Massimo,
il cipollino dovrebbe andare benone, è un modello da ca 700g.

dai postaci qualche foto di quelli grossi...

eccoti accontentato!
quello bianco è un asso 5 autocostruito totalmente dai disegni, 6000 ore di lavoro, tutto in legno (i miei amici lo chiamano "lo stradivari volante"), marmitte, carrelli, serbatoio in allumino e ferramenta autocostruite dal sottoscritto; le saldature sono TIG.
poi un paio di foto del c26 acro, velivolo interamente metallico che non ho costruito io, ma che ho revisionato completamente nella struttura e negli impianti compreso il rivestimento della semiala sx che il proprietario ha danneggiato durante un incontro ravvicinato con le cime degli alberi.
la verniciatura è quella dei velivoli russi nella WW2.
le ultime due foto sono dell'attuale costruzione, un Van's rv7 completamente metallico, motore lycoming da 180 hp, elica hartzel a giri costanti, dispositivi per il volo rovescio Christens, che verra strumentato con efis e con verniciatura da definire.

Ultima modifica di max_c26acro : 25 giugno 10 alle ore 18:41
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 11:18   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ottima modifica!!!

e ottimo rientro nel mondo aeromodellistico, come ben sai nel nostro piccolo le cose sono elggermente diverse rispetto al full size.. comunque vedo che sei piu che ferrato in materia.. e non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per te eper il figlio

e se hai bisogno ovviamente chiedi .. ma son sicuro che non c'e ne sarà un'enorme bisogno!
Ti ringrazio, ma vi scoccerò comunque perchè manco proprio da parecchio e ho bisogno di aiuto.
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Vecchio 14 gennaio 10, 11:21   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
eccoti accontentato!
quello bianco è un asso 5 autocostruito totalmente dai disegni, 6000 ore di lavoro, tutto in legno (i miei amici lo chiamano "lo stradivari volante"), marmitte, carrelli, serbatoio in allumino e ferramenta autocostruite dal sottoscritto; le saldature sono TIG.
poi un paio di foto del c26 acro, velivolo interamente metallico che non ho costruito io, ma che ho revisionato completamente nella struttura e negli impianti compreso il rivestimento della semiala sx che il proprietario ha danneggiato durante un incontro ravvicinato con le cime degli alberi.
la verniciatura è quella dei velivoli russi nella WW2.
le ultime due foto sono dell'attuale costruzione, un Van's rv7 completamente metallico, motore lycoming da 180 hp, elica hartzel a giri costanti, dispositivi per il volo rovescio Christens, che verra strumentato con efis e con verniciatura da definire.
..e vieni qui a chiderci consigli?!?
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 11:33   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
..e vieni qui a chiderci consigli?!?
claro che si, per quanto io abbia (a detta di altri) un'ottima preparazione (sono anche diplomato perito tecnico aeronautico, nonchè istruttore di volo), non so quasi un .azzo delle nuove tecniche e tecnologie, sia elettroniche che meccaniche applicate all'aeromodellismo.
La mia esperienza in tal campo, a parte il saper progettare e costruire è ferma ai tempi di Nerone e siccome non sono uno stupido e che c'è sempre qualcuno che ne sa più di me, prima mi informo.
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 11:39   #20 (permalink)  Top
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questo invece è un link al video dello "stradivari volante":

YouTube - Vallicella di Sutri 130+ kts low pass
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
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