Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 20:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2009
Messaggi: 6
Strane interferenze

Ciao ragazzi...chiedo lumi...

da un mesetto a questa parte sto riscontrando sia io che chi vola con me delle strane interferenze mai verificatesi.

Io volo il 35 Mhz e con 078 mai avuto problemi...mentre se faccio volare l'aliante che ha 35 075 (ricevente HYPE) dopo poco che è in volo inizia il divertimento (gas a manetta va e viene, impazzisce...con caduta ovviamente).

Quello che mi chiedo è, se con la 35 078 non ho noie e con la 075 l'aereo impazzisce qualcosa di strano c'è!!!non c'è tutto questo abisso...

Lunedi un nostro amico di avventure ha crashato con la 40 Mhz, aereo impazzito!

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere....premetto che a pochi km abbiamo una base militare...ma non aveva mai dato problemi...

che sia qualcuno che ha modificato CB o cose del genere?

aspetto lumi
TurbinaBoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valledeglidei
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Noto - Sicilia
Messaggi: 265
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a valledeglidei
Con tutta la nuova tecnologia moderna ormai le FM o equivalenti danno molti problemi.....
Io volavo nel mio Agriturismo tranquillamente con la fm o spcm ma da quando ho fatto l'impianto esterno wi-fi amplificato non potevo più mettere in volo sessun volatile

Ho risolto con una bella radio Futaba in 2,4...........adesso volo pure con gli hely sopra l'antenna e nessuna interferenza
__________________
Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite
valledeglidei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2009
Messaggi: 6
Si infatti...ma è strano che cmq in 5 mesi che volo mai nessun problema...e come per magia adesso...sia i 40 che i 35 fanno strani scherzetti...e cmq c'è sempre il fatto dei 35 MHZ che non il quarzo da 78 non da problemi...mentre il 75...si
TurbinaBoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:29   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
E tu vola solo con i 78....... scherzi a parte potrebbe pure essere il quarzo difettoso..... cambialo.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2009
Messaggi: 6
Hahahaha...grande cecco!!! In effetti adesso ho fatto mettere in analisi la ricevente e la radio...staremo a vedere...cmq per tua esperienza sembra strano che con 78 vada e 75 pigli interferenze giusto...siamo molti vicini?!
TurbinaBoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:08   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da TurbinaBoz Visualizza messaggio
Hahahaha...grande cecco!!! In effetti adesso ho fatto mettere in analisi la ricevente e la radio...staremo a vedere...cmq per tua esperienza sembra strano che con 78 vada e 75 pigli interferenze giusto...siamo molti vicini?!

Troppo vicini se le becchi su un canale le dovresti sentire anche sull'altro..... se sono interferenze e non una radio sullo stesso canale magari a 500 metri di distanza.....
Considera che i quarzi sono relativamente "delicati" e basta poco per metterli fuori uso........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 275
da come descrivi la situazione il problema e anche sui 40 . indagate, prima di subire altri danni,
fiatg59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strane interferenze giuvg Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 luglio 09 22:29
strane interferenze....!!!??? gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 2 05 luglio 09 22:16
Strane interferenze (per me!) stradivari Aeromodellismo 7 03 agosto 07 22:42
Un dilemma: interferenze strane... Giacomino Radiocomandi 60 19 febbraio 06 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002