Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Riproduzioni in scala 1:6

Come da titolo, cerco riproduzioni RC decenti di aerei RC (elettrici o scoppio che siano) in scala 1:6 della WWII
Purtroppo in questo campo raramente vengono dichiarate le scale, mi pare di aver visto qualche bf109 e simili, bimotori niente?
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 12:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ma non puoi prendere l'apertura alare dell'aereo originale, dividerla per 6 e cercare un modello che abbia quell'apertura alare?
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Come voi dinamici mi insegnate, un modello dinamico di aeroplano raramente presenta l'ala in perfetta scala, quindi non sempre la si può usare come misura.
Anche sul modello, di aerei WWII ce ne sono tanti, a me andrebbe bene qualunque aereo abbia volato in europa durante il conflitto, mono o piccolo bimotore (quadrimotore risulterebbe enorme).
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
sinceramente non ho capito cosa stai cercando.......anche perchè non lo dici espressamente...

ARF, semi arf, kit, short kit, solo disegno, trittici.......se giri un po' sul web e cerchi ( oppure anche solo su questo sito ) trovi il mondo riguardo le riproduzioni di caccia WWII...più o meno in scala

poi, magari, sarebbe stato meglio postare nella sezione Riproduzioni.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
ARF sarebbe meglio, ma il kit lo posso pure sopportare, non sarebbe un problema se non di tempo Vanno bene i materiali più disparati come resina polistirolo, balsa, depron ecc...
L'unico requisito è una certa fedeltà nella riproduzione.
L'unico che ho trovato al momento è un bf109 (mi pare greatplanes) ma volevo alternative ad esso in modo da poter scegliere. Lo so che cercando trovo, ed infatti mi sono già mosso in tal senso, ma siccome voi già ci siete dentro e conoscete i giusti siti, o avete i giusti contatti, magari mi potevate dare più alternative.
Sul postare nella sezione riproduzioni beh... si forse era meglio (se qualche mod di buona volontà... ) ma mi era sfuggita... Di solito queste sezioni del forum le salto, non ci posto sopra...
Sono carrarmataro e non aeroplanaro (almeno modellisticamente) e ho soltanto un cessnino elettrico RTF che sto usando per "addestrarmi"
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
ARF sarebbe meglio, ma il kit lo posso pure sopportare, non sarebbe un problema se non di tempo Vanno bene i materiali più disparati come resina polistirolo, balsa, depron ecc...
L'unico requisito è una certa fedeltà nella riproduzione.
L'unico che ho trovato al momento è un bf109 (mi pare greatplanes) ma volevo alternative ad esso in modo da poter scegliere. Lo so che cercando trovo, ed infatti mi sono già mosso in tal senso, ma siccome voi già ci siete dentro e conoscete i giusti siti, o avete i giusti contatti, magari mi potevate dare più alternative.
Sul postare nella sezione riproduzioni beh... si forse era meglio (se qualche mod di buona volontà... ) ma mi era sfuggita... Di solito queste sezioni del forum le salto, non ci posto sopra...
Sono carrarmataro e non aeroplanaro (almeno modellisticamente) e ho soltanto un cessnino elettrico RTF che sto usando per "addestrarmi"
qualcosa si incomincia a capire ma ancora c'è da fare : scoppio o elettrico ? ( a mio parere una riproduzione elettrica è una contraddizione in termini per non dire peggio....comunque può piacere o non piacere...... come diceva Filini di Fantozzi. )

non conosco il tuo skill di pilotaggio ma, credimi e permettimi, passare da un "cessnino elettrico" ad una ripro di 1,70-1,80 mt di aa ( presupponendo che un caccia WWII aveva un'apertura di 10-11 mt, scalando di 6 si va su queste misure ) non è uno scherzo....anche per tutto ciò che gira attorno a modelli di questo tipo ( se poi vogliamo riproduzioni almeno lontanamente degne di questo nome lascere anche perdere materiali "gommosi", per queste dimensioni...........)

comunque: in siti come Lindinger-Piccole Ali- RcModell-C&CMmodel( solo per citarne alcuni ) potri trovarne a josa
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Come da titolo, cerco riproduzioni RC decenti di aerei RC (elettrici o scoppio che siano) in scala 1:6 della WWII
Purtroppo in questo campo raramente vengono dichiarate le scale, mi pare di aver visto qualche bf109 e simili, bimotori niente?
http://www.biellaexpress.com/open2b/...alog/b/158.jpg

http://www.biellaexpress.com/open2b/...alog/b/113.jpg

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Carini sia il b25 che il p38 ;) Grazie, forse il b25 è un pò grandino, il p38 forse è già un pelino più piccolo.

X losisi:
La motorizzazione al momento è secondaria, per me non deve fare dogfight obbligatoriamente (anche se in un secondo momento potrebbe essere richiesto), il mio skill è rookie al momento (per usare terminologia arcade) e ovviamente vorrei imparare per bene prima di buttare giù un aereo più grande (un p40 o p51 stanno intorno a 1,8 mt se non ricordo male)
Mi affiderei certamente al campo volo e ad esperti che mi possano anche fare training tramite porta trainer del mio futaba F7. Non ti preoccupare che non mi piace buttare soldi al suolo rischiando di far male a qualcuno ;)
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 08:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Carini sia il b25 che il p38 ;) Grazie, forse il b25 è un pò grandino, il p38 forse è già un pelino più piccolo.

X losisi:
La motorizzazione al momento è secondaria, per me non deve fare dogfight obbligatoriamente (anche se in un secondo momento potrebbe essere richiesto), il mio skill è rookie al momento (per usare terminologia arcade) e ovviamente vorrei imparare per bene prima di buttare giù un aereo più grande (un p40 o p51 stanno intorno a 1,8 mt se non ricordo male)
Mi affiderei certamente al campo volo e ad esperti che mi possano anche fare training tramite porta trainer del mio futaba F7. Non ti preoccupare che non mi piace buttare soldi al suolo rischiando di far male a qualcuno ;)
ecco, questo è un approccio giusto....ti assicuro, anche per esperienza, che i caccia, sopratutto se fatti davvero in scala sono, per lo più, bastardi....comunque una aa relativamente grande aiuta ( almeno a me...ma, non solo, per quanto ho visto... )
ed attenzione ai bimotori...sono belli ma le difficoltà aumentano: se un motore pianta ( ovviamente parlo di scoppio...) ne ho visti risportare a terra sani davvero pochi, anche da piloti davvero in gamba

auguri e facci sapere poi cosa hai deciso di prendere
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
compro fusoliere alianti scala 1:3 / 1:4 riproduzioni ash26 Compro 3 29 novembre 10 08:53
Capotrenogio' e Andrea Scala tt, indecisi sulla scala!! capotrenogio' Ferromodellismo 27 04 settembre 09 19:08
Grosse riproduzioni in scala staudacher300 Aeromodellismo 16 13 ottobre 08 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002