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Vecchio 17 novembre 05, 12:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Grazie anche a te Pepitos!

Altri che ne sanno qualcosa a riguardo???

Dai Fai....so che hai una soluzione!!

Ciao
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Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 12:40   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-08-2004
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Originally posted by Ing_Marco@17 novembre 2005, 11:34


Altri che ne sanno qualcosa a riguardo???


Ciao
Io ho avuto problemi di virata con un monoplano ma a destra.
Nel mio caso era CG troppo arretrato e motore troppo disassato.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 17:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Grazie!!

Altri consigli....
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Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 18:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Residenza: Atri( Teramo)
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Originally posted by Ing_Marco@17 novembre 2005, 17:28
Grazie!!

Altri consigli....

ho avuto problemi simili con un combat. A tutta manetta tendeva ad andare a destra e non virava a sinistra, cosa che si è accentuata quando ho messo la 9x4 invece della 8x4. virava solo senza motore, al limite dello stallo. Ho risolto mettendo tutto dritto, senza disassare a destra e in basso.
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 00:26   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ho il dubbio che il problema stia nel profilo a tavoletta che va bene per il 3D ma se vuoi fare il volo normale funziona male. Io avevo un biplanetto EPP-LA e per farlo girare un po' deciso dovevo metterlo quasi a coltello e tirare di cabra se no era tremendamente sottosterzante. Ora sto facendo su mio disegno un altro biplanetto in depron col suo bel profilo alare e vediamo la differenza. Peserà un pò di più ma tanto io non sono un appassionato del 3D. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 00:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Ing_Marco@17 novembre 2005, 17:28
Grazie!!

Altri consigli....

ciao...
- provate a controllare che qualche parte mobile si fletta in determinate manovre, a mè è successo su un tuttala di 180 cm con alettoni in depron...
- provate a togliere gradualmente l'inclinazione a dx del motore 3 gradi mi sembrano troppi... il mio ugly tirava a dx in decollo anche torcendo in carrello a sx e ho risolto aliminando una rondella (riducendo l'inclinazione a DX)...
- su un'altro tuttala mi succedeva che le cerniere in scotch si allentavano nelle escursioni termiche della giornata con relativi (grossi) problemi... al caldo il modello picchiava ... al fresco cabrava...


ajò
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lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 09:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by Ing_Marco@17 novembre 2005, 17:28
Grazie!!

Altri consigli....
Ciao!
il mio cesso di biplanetto, che da ben 3 anni mi regala immense soddisfazioni, vira in scioltezza (puoi vedere filmati)....

1) che escursione hai ?

2) la tiranteria è sufficientemente rigida? (tieni conto che il mio biplanetto è molto più leggero del vostro). In vecchie esperienze, mi è capitato che la tiranteria leggera impedisse il movimento della parte mobile piegandosi (elsticamente)

Io monto una 10x7 ! parecchio disassata e non ho problemi.

Ciao!
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 09:37   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Grazie a tutti!!

Oggi al campo proveremo a seguire tutti i vostri consigli:

- eliminazione disassamenti vari
- controllo escursione parti mobili sotto sforzo
- elasticità dei rinvii
- controllo baricentro( longitudinale e laterale )


Se qualcuno ha ancora dei suggerimenti è ben gradito !!

Grazie ancora!!
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Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 18:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Grazie a tutti!!

Oggi al campo proveremo a seguire tutti i vostri consigli:

- eliminazione disassamenti vari
- controllo escursione parti mobili sotto sforzo
- elasticità dei rinvii
- controllo baricentro( longitudinale e laterale )


Se qualcuno ha ancora dei suggerimenti è ben gradito !!

Grazie ancora!!
Oltre a tutto quello qia' consigliato(specialmente il CG) prendi in considerazione l'idea che potrebbe essere una caratteristica del modello. Il mio Challenger (Sebart) in molte occasioni si comporta proprio cosi', se non uso il direzianale come andrebbe sempre fatto. Hai provato a virare coordinato?
PS-Su un vero aereo si vira sempre anche col direzionale seguendo la famosa regola "Schiaccia la Pallina".
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 14:47   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
seguendo la famosa regola "Schiaccia la Pallina".
famosa dici.. che roba è?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
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