Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 14:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Angry Poi ci si lamenta.....

Poi ci si lamenta che si preferisce acquistare all'estero e non in Italia... Il fatto è questo e non cito per correttezza la ditta/rivenditore/importatore in questione tra l'altro molto ben noto.... Ho deciso CONsapevolmente di acquistare online in Italia un prodotto (peraltro disponibile in tutta Europa e mondo a prezzi inferiori da un 10 ad un 15% rispetto che in Italia) più che altro per ragioni di principio (che è già andato a farsi benedire )nonchè di assistenza in garanzia senza dovermi sbattere troppo in caso di bisogno. Per chiarezza parlo di importo di quasi 3 zeri. Bene, consulto le condizioni di pagamento che sono le solite ovvero bonifico bancario, carta di credito ecc. e invio questo ordine con richiesta modalità di pagamento tramite Carta di Credito in quanto mia precisa necessità. La ditta in questione mi contatta il giorno dopo (almeno questo) per riferirmi che se volevo pagare con Carta di Credito erano costretti a maggiorarmi le spese di un 4% e qualcosa perchè non ancora organizzati per questo (ps: è anni che la ditta è sul mercato e nelle condizioni di pagamento non cita nulla in caso di questa scelta) per cui ci sono delle commissioni bancarie purtroppo a carico del cliente invitandomi perciò a pagare tramite bonifico bancario. Purtroppo la mia esigenza precisa invece era quella di pagare tramite carta di credito e oramai impaziente di avere l'oggetto mi sono limitato a chiedere se eventualmente queste spese potessero essere "divise" magari applicando un piccolo sconto sul prezzo e/o sul trasporto. Risposto picche ovvero che non si poteva fare nulla.
Ora io ho accettato deliberatamente tutto in quanto come detto avevo oramai necessità dell'oggetto ma mi sono ripromesso che mai e poi mai più acquisterò da questa ditta e mai più consiglierò a qualcuno di farlo.

La morale è che se il cetriolo amaro per ora l'ho mandato giù, prima o poi questo tornerà nel c.. all'ortolano.

Saluti

Ultima modifica di Tamanaco : 05 novembre 09 alle ore 14:26
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
sono davvero ridicoli , di solito alzano i prezzi se uno paga al postino, ma con la carta di credito non ci posso credere, ma che negozio e vive ancora nella preistoria, dovessi trovarlo io , lascio perdere al volo, ma stiamo scherzando
Vecchio 05 novembre 09, 17:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Mah, il mondo non l'ho globalizzato io. Mi ci trovo mio malgrado a viverci dentro... quindi questioni di principio non ne faccio mai, non sulla provenienza delle cose che compro.
Anzi, il mio negozio online preferito è in Austria. Se ho biosogno di qualcosa me la piglio da Vienna, tanto mi arriva agli stessi costi e con la stessa celerità di quando compro da Fiano Romano .

E comunque se proprio devo fare questioni etiche preferisco comprare direttamente dalla Cina: visto che tanto è là che producono, tanto vale far venire direttamente quel che mi serve da Pechino o da Hong Kong, che non straballare avanti e indiettro container di cazzate che finiscono a pigliar polvere per mesi nei magazzini e nei negozi; molto più sano ed ecologicamente razionale ordinare direttamente alla fabbrica cinese, tagliandio fuori l'inutile catena distributiva che genera solo costi e CO2
Vecchio 05 novembre 09, 17:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
sono davvero ridicoli , di solito alzano i prezzi se uno paga al postino, ma con la carta di credito non ci posso credere, ma che negozio e vive ancora nella preistoria, dovessi trovarlo io , lascio perdere al volo, ma stiamo scherzando
Semplicemente hanno chiesto al nostro amico di pagare quello che costa a loro il pagamento tramite carta di credito (a seconda dell'istituto bancario si arriva a commissioni anche del 8%)...per 1000 euri sono 40...

Se al negoziante giustamente da fastidio questo balzello alle banche che non proponga più il pagamento tramite carta o specifichi fin da subito l'aggravio nel prezzo.

Anche su ebay sono molti i venditori che chiedono il 4% di commissioni per il pagamento tramite PayPal...
Vecchio 05 novembre 09, 17:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Semplicemente hanno chiesto al nostro amico di pagare quello che costa a loro il pagamento tramite carta di credito (a seconda dell'istituto bancario si arriva a commissioni anche del 8%)...per 1000 euri sono 40...

Se al negoziante giustamente da fastidio questo balzello alle banche che non proponga più il pagamento tramite carta o specifichi fin da subito l'aggravio nel prezzo.

Anche su ebay sono molti i venditori che chiedono il 4% di commissioni per il pagamento tramite PayPal...

mah, io da un commerciante così non comprerei manco gli spilli.
Se mi fa lo spilorcio sulle commissioni della sua stessa banca (che sono affari suoi, se non gli stanno bene che cambi istituto), chissà che grandi servizi posso aspettarmi da lui in termini di assistenza e garanzia.

Personalmente, eh?
Vecchio 05 novembre 09, 17:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:

lo so, allora si fa in modo che il cliente sia contento, magari usando anche dei stratagemmi che chi compra non se ne accorga, perche diciamocela tutta, e brutto dire al cliente, a fine conto, c'è da aggiungere tot., o veramente cambia istituto di credito, o fa in modo che venga pagato in altro modo...perche gia qui come si sa i prezzoi sono cari, anocra uno fa queste scenate altro che comrpare in italia, e io sono uno che fuori da qui compra poco, ma per questio motivi mi sto organizzando anche io.....
Vecchio 05 novembre 09, 17:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, io da un commerciante così non comprerei manco gli spilli.
Se mi fa lo spilorcio sulle commissioni della sua stessa banca (che sono affari suoi, se non gli stanno bene che cambi istituto), chissà che grandi servizi posso aspettarmi da lui in termini di assistenza e garanzia.

Personalmente, eh?
Io men che meno...ormai in Italia compro solo roba di minuteria e modelli se la differenza è inferiore ai 10 euro...quindi ahimè mai .

Comunque penso che dipenda dalle carte di credito più che dalla sua banca...non ti sei mai chiesto perché l'American non è accettata praticamente da nessuna parte?

Non vorrei sbagliare ma in quel caso le commissioni arrivano al 10%. Effettivamente uno sproposito.
Vecchio 05 novembre 09, 17:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Poi ci si lamenta che si preferisce acquistare all'estero e non in Italia... Il fatto è questo e non cito per correttezza la ditta/rivenditore/importatore in questione tra l'altro molto ben noto.... Ho deciso CONsapevolmente di acquistare online in Italia un prodotto (peraltro disponibile in tutta Europa e mondo a prezzi inferiori da un 10 ad un 15% rispetto che in Italia) più che altro per ragioni di principio (che è già andato a farsi benedire )nonchè di assistenza in garanzia senza dovermi sbattere troppo in caso di bisogno. Per chiarezza parlo di importo di quasi 3 zeri. Bene, consulto le condizioni di pagamento che sono le solite ovvero bonifico bancario, carta di credito ecc. e invio questo ordine con richiesta modalità di pagamento tramite Carta di Credito in quanto mia precisa necessità. La ditta in questione mi contatta il giorno dopo (almeno questo) per riferirmi che se volevo pagare con Carta di Credito erano costretti a maggiorarmi le spese di un 4% e qualcosa perchè non ancora organizzati per questo (ps: è anni che la ditta è sul mercato e nelle condizioni di pagamento non cita nulla in caso di questa scelta) per cui ci sono delle commissioni bancarie purtroppo a carico del cliente invitandomi perciò a pagare tramite bonifico bancario. Purtroppo la mia esigenza precisa invece era quella di pagare tramite carta di credito e oramai impaziente di avere l'oggetto mi sono limitato a chiedere se eventualmente queste spese potessero essere "divise" magari applicando un piccolo sconto sul prezzo e/o sul trasporto. Risposto picche ovvero che non si poteva fare nulla.
Ora io ho accettato deliberatamente tutto in quanto come detto avevo oramai necessità dell'oggetto ma mi sono ripromesso che mai e poi mai più acquisterò da questa ditta e mai più consiglierò a qualcuno di farlo.

La morale è che se il cetriolo amaro per ora l'ho mandato giù, prima o poi questo tornerà nel c.. all'ortolano.

Saluti
ma se non si sa qual'è l'ortolano come si fa a farglielo rimbalzare proprio li??
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:

Comunque penso che dipenda dalle carte di credito più che dalla sua banca...non ti sei mai chiesto perché l'American non è accettata praticamente da nessuna parte?

boh, io ce l'ho l'amex del cavolo e la uso solo come aprilettera, tanto non me la piglia nemmeno quello che lava i vetri al semaforo
Vecchio 05 novembre 09, 17:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
ma se non si sa qual'è l'ortolano come si fa a farglielo rimbalzare proprio li??
Più o meno ormai in Italia il cetriolo casca sempre bene....

Comunque questi sono fessi...bastava mettere un prezzo finale più alto del 4% e farti lo sconto del 4% se paghi in contanti o con bonifico...

Bookmarks