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Vecchio 19 maggio 10, 09:19   #131 (permalink)  Top
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Ciao Nikki e Losisi allora come vola sto FW190? Rileggendo tutto mi avete fatto venir voglia di prenderlo
Sapete se come doti di volo è meno bastardo di un Mustang? Sono ancora indeciso su che warbird prendere.
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Vecchio 19 maggio 10, 11:53   #132 (permalink)  Top
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Ciao Nikki e Losisi allora come vola sto FW190? Rileggendo tutto mi avete fatto venir voglia di prenderlo
Sapete se come doti di volo è meno bastardo di un Mustang? Sono ancora indeciso su che warbird prendere.
il modello è ben fatto ( mi piace poco solo il comando dei flaps, forse lo cambierò )

ma circa le doti di volo ( che poi si traducono in facilità di decollo ed atterraggio.......) ancora non mi pronuncio......ha fatto solo due "mezzi" voli ( o anche meno ) a causa di alcuni problemi di motore, che penso di aver risolto solo questa settimana e, ovviamente, del maltempo
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Simone
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Vecchio 19 maggio 10, 15:31   #133 (permalink)  Top
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Grazie Simone gentile come al solito
Ma fammi capire una cosa, i flap sono comandati da due servi? Perchè ho contattato l'importatore e mi dice che la versione attuale "dual flaps" ha risolto i problemi dei rinvii difettosi, ma non capisco se si riferiva al vecchio modello o a quello in tue mani (che dovrebbe essere l'ultimo giusto?).
Per curiosità quali e quanti servi hai montato per questo modello?
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Vecchio 20 maggio 10, 08:16   #134 (permalink)  Top
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Grazie Simone gentile come al solito
Ma fammi capire una cosa, i flap sono comandati da due servi? Perchè ho contattato l'importatore e mi dice che la versione attuale "dual flaps" ha risolto i problemi dei rinvii difettosi, ma non capisco se si riferiva al vecchio modello o a quello in tue mani (che dovrebbe essere l'ultimo giusto?).
Per curiosità quali e quanti servi hai montato per questo modello?
in origine per i flaps era previsto un solo servo centrale, c'era comunque ( lavorandoci un po', ma neanche troppo..) la possibilità di montare due miniservi e così ho fatto io, come altri.

il problema però, a mio avviso, non è qua: ma nel sistema di rinvio di ciascuna parte mobile: a parte le cerniere fatte in materiale vergognoso ( non è balsa ma neppure multistrato ) che si rompono a guardarle ( vedi foto ) per nascondere il movimento all'interno delle ali hanno dovuto creare una leva estremamente svantaggiosa che ha, come risultato,un'incerto comando della parte mobile con conseguente flessione della parte mobile stessa e dei rinvii.

personalmente vorrei montare una squadretta"normale" sulla parte mobile ( per intenderci come quella degli alettoni ) e mettere il rinvio esterno.

agli alettoni ho messo due futaba 3001
un 3001 anche al cabra
un TowerPro 5010 al timone
un miniservo TP al gas
due miniservi con ingranaggi metallici ai flaps
un servaccio cinese ( che mi è sembrato però ottimo ) ai carrelli

per il resto il modello sembra fatto molto bene: io ho dato, come sempre dopo le piccole modifiche estetiche che faccio, una mano di trasparente opaco bicomponente

domenica, tempo maledetto permettendo, spero di fare dei test di volo più concreti
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Simone

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 14:06
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Vecchio 20 maggio 10, 09:58   #135 (permalink)  Top
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Allora grazie Simone per i dettagli, oggi mi è arrivata un'altra email da PiccoleAli dove mi comunicano che il comando dei flap adesso avviene con due servi ed hanno inserito infatti una squadretta in plastica per ogni flap comandata direttamente dal servo, proprio come vorresti fare tu, quindi direi che hanno sentito i vostri suggerimenti
Ho visto il manuale in pdf )già con la nuova modifica dei flaps) ed in effetti non è segnalato come sistemare rx e pacco batterie rx, tu come hai fatto?
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Vecchio 20 maggio 10, 14:08   #136 (permalink)  Top
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ah..si...
questo furbacchione ci deve avè qualcosa da vende.......

moderatori !!!!!!!!!
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Simone
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Vecchio 20 maggio 10, 14:26   #137 (permalink)  Top
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Allora grazie Simone per i dettagli, oggi mi è arrivata un'altra email da PiccoleAli dove mi comunicano che il comando dei flap adesso avviene con due servi ed hanno inserito infatti una squadretta in plastica per ogni flap comandata direttamente dal servo, proprio come vorresti fare tu, quindi direi che hanno sentito i vostri suggerimenti
Ho visto il manuale in pdf )già con la nuova modifica dei flaps) ed in effetti non è segnalato come sistemare rx e pacco batterie rx, tu come hai fatto?
non ho visto la modifica di cui ti hanno parlato, se è quella indicata sulla recensione nel sito rimane, a mio parere, ancora inefficace ( utilizza sì due servi, ma il comando rimane interno con le difficoltà che scrivevo prima )

io ho montato un .75 ST e, per rispettare il CG indicato ( 100-107 mm ) ho dovuto:

mettere le batterie all'interno della naca

la ricevente più avanti possibile, sotto il serbatoio ( ma fa poco testo: pesa pochi grammi.)

aggiungere 220 gr sul castello motore ( ho costruito un pezzo ad hoc, di ottone, perchè 220 gr di piombi adesivi mi facevano paura...) forse con un .91 4T non ce ne sarebbe stato bisogno.

ciononostante il modello, al collaudo, è risultato leggermente cabrato ( non staticamente ma dinamicamente .......e questo non è bello )

ah, le incidenze ( almeno nel mio...) sono risultate: 0° piano di coda, +0,5° ala

per correttezza devo dire che ho modificato il ruotino di coda ( ricostruito in alluminio: il peso non è cambiato di tanto ) ma arretrato di qualche cm,( perchè la posizione scelta da loro non risponde al vero e non mi piaceva ) ma non credo che abbia influito molto sul centraggio

peso totale a secco ( con gambe molleggiate VQ ) kg 4,080
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Simone
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Vecchio 26 maggio 10, 01:27   #138 (permalink)  Top
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Ciao, io ho appena preso quello di Alfred B. (per intenderci ha il numero 11) ma solo ora mi sono accorto dell'esistenza di questo post, complimenti!
Il modello mi arriverà domani, seguiranno aggiornamenti
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Vecchio 26 maggio 10, 18:35   #139 (permalink)  Top
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Arrivato!
Appena ho aperto la scatola ho avuto subito l'impressione che si fossero sbagliati ad inviarmi il modello, ho pensato fosse un classe 40 anzichè un 60
Poi invece prendendo le misure con un metro mi son dovuto ricredere, le misure erano esatte, ossia 1610 di a.a. e 1220 di lunghezza...mah, sarà un effetto ottico ma sembra veramente piccolo!
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Vecchio 27 maggio 10, 08:23   #140 (permalink)  Top
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Arrivato!
Appena ho aperto la scatola ho avuto subito l'impressione che si fossero sbagliati ad inviarmi il modello, ho pensato fosse un classe 40 anzichè un 60
sembra......poi quando lo hai finito, bilanciato e lo pesi..........cambi opinione....
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Simone
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