19 maggio 10, 12:53 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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ma circa le doti di volo ( che poi si traducono in facilità di decollo ed atterraggio.......) ancora non mi pronuncio......ha fatto solo due "mezzi" voli ( o anche meno ) a causa di alcuni problemi di motore, che penso di aver risolto solo questa settimana e, ovviamente, del maltempo
__________________ Simone | |
19 maggio 10, 16:31 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
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Grazie Simone gentile come al solito Ma fammi capire una cosa, i flap sono comandati da due servi? Perchè ho contattato l'importatore e mi dice che la versione attuale "dual flaps" ha risolto i problemi dei rinvii difettosi, ma non capisco se si riferiva al vecchio modello o a quello in tue mani (che dovrebbe essere l'ultimo giusto?). Per curiosità quali e quanti servi hai montato per questo modello? |
20 maggio 10, 09:16 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
il problema però, a mio avviso, non è qua: ma nel sistema di rinvio di ciascuna parte mobile: a parte le cerniere fatte in materiale vergognoso ( non è balsa ma neppure multistrato ) che si rompono a guardarle ( vedi foto ) per nascondere il movimento all'interno delle ali hanno dovuto creare una leva estremamente svantaggiosa che ha, come risultato,un'incerto comando della parte mobile con conseguente flessione della parte mobile stessa e dei rinvii. personalmente vorrei montare una squadretta"normale" sulla parte mobile ( per intenderci come quella degli alettoni ) e mettere il rinvio esterno. agli alettoni ho messo due futaba 3001 un 3001 anche al cabra un TowerPro 5010 al timone un miniservo TP al gas due miniservi con ingranaggi metallici ai flaps un servaccio cinese ( che mi è sembrato però ottimo ) ai carrelli per il resto il modello sembra fatto molto bene: io ho dato, come sempre dopo le piccole modifiche estetiche che faccio, una mano di trasparente opaco bicomponente domenica, tempo maledetto permettendo, spero di fare dei test di volo più concreti
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:06 | |
20 maggio 10, 10:58 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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Allora grazie Simone per i dettagli, oggi mi è arrivata un'altra email da PiccoleAli dove mi comunicano che il comando dei flap adesso avviene con due servi ed hanno inserito infatti una squadretta in plastica per ogni flap comandata direttamente dal servo, proprio come vorresti fare tu, quindi direi che hanno sentito i vostri suggerimenti Ho visto il manuale in pdf )già con la nuova modifica dei flaps) ed in effetti non è segnalato come sistemare rx e pacco batterie rx, tu come hai fatto? |
20 maggio 10, 15:26 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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io ho montato un .75 ST e, per rispettare il CG indicato ( 100-107 mm ) ho dovuto: mettere le batterie all'interno della naca la ricevente più avanti possibile, sotto il serbatoio ( ma fa poco testo: pesa pochi grammi.) aggiungere 220 gr sul castello motore ( ho costruito un pezzo ad hoc, di ottone, perchè 220 gr di piombi adesivi mi facevano paura...) forse con un .91 4T non ce ne sarebbe stato bisogno. ciononostante il modello, al collaudo, è risultato leggermente cabrato ( non staticamente ma dinamicamente .......e questo non è bello ) ah, le incidenze ( almeno nel mio...) sono risultate: 0° piano di coda, +0,5° ala per correttezza devo dire che ho modificato il ruotino di coda ( ricostruito in alluminio: il peso non è cambiato di tanto ) ma arretrato di qualche cm,( perchè la posizione scelta da loro non risponde al vero e non mi piaceva ) ma non credo che abbia influito molto sul centraggio peso totale a secco ( con gambe molleggiate VQ ) kg 4,080
__________________ Simone | |
26 maggio 10, 19:35 | #139 (permalink) Top |
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Messaggi: 378
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Arrivato! Appena ho aperto la scatola ho avuto subito l'impressione che si fossero sbagliati ad inviarmi il modello, ho pensato fosse un classe 40 anzichè un 60 Poi invece prendendo le misure con un metro mi son dovuto ricredere, le misure erano esatte, ossia 1610 di a.a. e 1220 di lunghezza...mah, sarà un effetto ottico ma sembra veramente piccolo! |
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