| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
| le riceventi hitec non sono mai state dei mostri in ricezione. Questa http://www.giantcod.co.uk/corona-rd6...-402681.htmlè un mostro con antenna radio abbassata tira quasi 90 m, quando tutte le altre fanno 30m |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)
|
L'unico consiglio che mi sento di darti e NON usare le singola conversione, sebbene in molti casi non abbiano dato problemi, sei più tranquillo con una ricevente doppia conversione; il pcm personalmente non lo sopporto in quanto ti lascia un "buco" in caso di interferenza, dove entra in fail-safe che a mio avviso è più pericoloso di una semplice scodata o sbatacchiata di alettone, come quelle che capitano in normale ppm. Mai visto (con i miei occhi) un modello venire giù per interferenza..forse la scusa di turno si Le interferenze possono capitare, ma spesso l'interferenza tanto sbandierata è generata all'interno del modello; non è un caso che spesso si riscontrino tali inconvenienti nella propulsione elettrica dei piccoli modelli, che vengono solitamente equipaggiati con apparati di scarso livello. Nel mio caso ho avuto problemi di interferenze (sintomi) quando ho poi riscontrato: difettosità del servo, oppure sordità ricevente causa alimentazione, oppure servi con assorbimenti elevati e conseguente fenomeno ricollegato al problema precedente (aumentare capacità erogazione batterie). Risolto questo, le interferenze sono poi sparite. Io volo da sempre in ppm 40Mhz, ed al nostro campo molti lamentano zone di interferenze...giudica tu. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Pure io volo in PPM sui 40 e 35 senza problemi, vabbè..... al mio campo non ci sono apparentemente interferenze se non dita > cervello ...............Ma qualcuno dovrebbe per piacere spiegarmi per l'ennesima volta, perché ancora non ho capito, su che tipo di frequenza avviene la trasmissione in Pulse Code Modulation (PCM)
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
con la ricevente da me linkata e che ho non sento le interferenze in alcuna zona del campo dove voliamo, adesso dirò un sproposito, ma per me non lo è, ma va meglio della graupner r700.
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
pcm segnale digitale.....ppm segnale analogico... dicono che il ppm si piu adatto agli alianti che vanno molto alti, perche il segnale risulta piu'"lungo". io so che da quando sono passato in pcm ho risolto tutti i miei problemi e non ho mai piu' avuto disturbi di nessun genere. col ppm , appunto, magari non cadi, ma il modello ti scodinzola o saltella, provocandoti ampie pienature.... di mutande, specie se e' un aereo veloce. poi con i benza penso che i disturbi radio in ppm siano abbastanza frequenti, dovuti alla centralina di accensione del motore.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma entrambe le trasmissioni sono in FM, dico bene ? Quindi una normale rx in PCM si beccherà la stessa interferenza di una rx PPM di analoga qualità, o sbaglio ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |