| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Domanda maxi
Ciao a tutti.. La mia mente malata sta cercando di convincermi a fare il salto di qualità passando al mio primo maxi.. se ne parlerà per il prossimo anno.. o non prima aver finito tutti i building log in cantiere! Siccome sono molto a digiuno di dimensioni simili ai 2 metri mi chiedo: Supponendo che volessi realizzare un'aereo simil cargo Bi-motore e supponendo che volessi fare una riproduzione molto simile all'originale più o meno cosa verrebbe a pesare? Oltre al discorso progettazione, quale aspetto non devo assolutamente sottovalutare? Grazie a tutti!
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Elettrico o scoppio? Che intendi per cargo? Qualche nome specifico? Cmq stimo un 8 Kg al massimo... a scoppio, ovviamente parlo di modello e motorizzazione adeguata... non supersovradimensionata... Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
C-27J Spartan ![]() il modello mi ha colpito quando l'ho visto volare live all'air show dei mondiali dell'aria.. mi ha colpito l'estrema maneggevolezza rispetto alla sua stazza "imponente" Chiedevo info a voi perchè a stima credevo di stare nei 6kg (ottimistici) motorizzandolo elettrico, la motorizzazione a scoppio la tenevo in considerazione come opzione B. Ovviamente la struttura sarà in legno... e preferivo motorizzarlo elettrico per avere un suono più simile all'originale.. anche se è un turboprop... Sono TROPPO ottimista??
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Credici o no è il primissimo modello cui ho pensato! Certo ci sarebbero scelte più semplici e retrò.... (DC-3, per esempio), ma anche il C-27 (anzi, il G-222!) farebbe la sua porca... ...gli 8 Kg erano una stima su un bel modellone, costruito anche robusto, ma senza strafare. Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa ci andrebbe di batterie e ventilatori... a 'sto punto aspetta pareri di gente competente... ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Mentre arrivano i più esperti (che sembrano un pò timidi) io comincio a pacioccare a tempo perso con la progettazione, e con la ricerca di dati, visto che di trittici in giro c'e poco e niente... e considerato il fatto che la costruzione se mai ci sarà inizierà tra circa 6 mesi, 1 anno... Forse riesco ad avere un gancio direttamente in Alenia ma non è detto.. ![]() Ora che ci penso più a mente lucida... due brushless outrunner che tirano 4kg l'uno assorbiranno un botto.. comunque nulla mi vieta di iniziare a costruire e regolarmi di conseguenza.. poi le gondole so grosse e ci sta di tutto e di più ehehe
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
|
Mò te lo risolvo io il problema! Hai visto quanta ragione hai "dovuto" darmi sul discorso legname? ![]() Ecco, me ne darai il doppio se al posto dei frullatori ci metti due ASP (od OS, se vuoi spendere di più) .90 4T che suonano come la migliore delle sinfonie!!! Stamm'a sentì... ![]() ![]() Ciauuuuuuuuuuu Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |