Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 08:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Il nostro primo aereo/elicottero

Ognuno di noi ha iniziato a volare con un modello, magari solo lanciato e poi distrutto 5 metri dopo. Raccontiamoci con quale aereo o elicottero abbiamo "sverginato" il volo radiocomandato.

(Ho cercato nel forum e non ho trovato una discussione simile ma io non l'ho trovata, se dovesse esserci mi scuso anticipatamente per il doppio
post)
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 09:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Inizio per coerenza io:

Girovagando quà e la su internet, a me e mio padre ci viene la fregola per gli elicotteri; e così cercando su barone abbiamo trovato un ragazzo della mia zona che vendeva un T-rex450 usato. Subito acquistato, i vari suggerimenti sulla difficoltà di pilotare un modello di elicottero, erano stati decisamente sopravvalutati infatti al primo volo con la tensione alle stelle ho stentato il primo hovering.
Da li sono giunto ad un campo di volo a SALA di Cesenatico dove chiedendo aiuto ai simpaticissimi soci mi innamoro di un modello autocostruito che si erano fatti 3 ragazzi che usavano come combat, cercando di tagliarsi con l'elica delle stringhe lunghe una decina di metri legate alla coda del modello, c'è anche un thread chiamato SlowCombat.

Il mio vero inizio è stata la costruzione di questo slowcombat per nulla semplice da pilotare, infatti i primi 4 voli li ho finiti tutti con il modello rotto, ma nulla che san Ciano non possa riparare, sono finito anche nel fiume.

Però da quegli inseguimenti stretti a 5 metri da terra penso di aver imparato a volare meglio che con 3 mesi di trainer.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
il mio primo aereo e stato un bombardiere a 2 canali, si doveva piegare un po il cabra per fari si che con la potenza dei motori salisse da solo, non vi dico quante botte, poi dopo subito un aereo piu serio
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 18:20   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Il primo aereo??? Beh! torniamo indietro poco piu di 15 anni fa, stavo tornando a casa dal lago e vidi al di la di un campo di granoturco un modello volare, cercai la stradina che potesse portami la, trovata!!! arrivato in zona, scoprii un gruppetto di persone che volava sulle tangenziali in costruzione (perchè erano in causa con un contadino che abitava vicino alla pista ufficiale), chiesi, chiesi, chiesi, chiesi e..... chiesi...... chiesi tantissime volte (non come si fa ora con i gommoli....) e dopo aver sfacassato le palle a tutti, dopo un mesetto (tutti i sabati e domeniche in pista ad imparare, a rompere) decisi di prendere il primo medello....... lo presi usato da gambamodel, era un modello in balsa ad ala alta senza alettoni, fatto a cassetta, dopo un'altro mesetto presi la radio, una futaba atak 4, e da li ho imparato a volare con suddetto modelletto, lo ruppi tante volte e altrettante lo riparai......
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 18:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Il mio primo RC è stato l'Alcione della Aviomodelli. Era il 1978. Ma venivo dal VVC e prima ancora qualche volo libero.

Mamma mia come sono vecchio, quanti anni sono passati

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 23:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
il primo ceh sono riuscito a far volare è stato un rond loper brushlessizzato preso qui sul forum lo comprai verso novembre 2005 ma non ebbi il coraggio di lanciarlo fino al primo febbraio 2006 (me lo ricordo perchè era il mio compleanno) non vi dico l'emozione appena riuscito a riportarlo a terra sano e salvo sono rimasto euforico per una buona mezz'oretta
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 12:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Il mio primo istruttore, il simulatore, mentre il mio primo modello il mitico............easystar...............
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Prov di Modena
Messaggi: 151
Io ho cominciato nel 1991 con il mitico Titino di Bettini!!!
Chi non lo conosce sto modello!?!?!
__________________
Minikatana P.A. Minitucano Het Superzoom 4D e deproncini vari...
chronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 19:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di venom83
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: lucca
Messaggi: 33
Io ho cominciato con un robbe ad ala alta senza alettoni e un motore 45 supertigre...
fatto alzare in volo da un mio amico e piantato ben 18 centimetri nella pista del campo volo dopo 40 secondi di volo a pieno regime..
adesso se scavi un pò trovi sempre i pezzi del carburatore sotto terra..
poi sono passato al classico motoaliantino.. poi ad un fiesta della scorpio
e successivamente ad un dazzler della great planes... adesso mi diverto con i deproncini e gli elicotteri.. blade msr e domani vado a ritirare un trex 450 usato...
ah! ufficialmente il mio primo aereo fu della gig nikko..
non mi ricordo come si chiamasse ma sò per certo che penai un giorno intero a ricercarlo nel granoturco pochi secondi dopo averlo lanciato!
venom83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 21:25   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ognuno di noi ha iniziato a volare con un modello, magari solo lanciato e poi distrutto 5 metri dopo. Raccontiamoci con quale aereo o elicottero abbiamo "sverginato" il volo radiocomandato.

(Ho cercato nel forum e non ho trovato una discussione simile ma io non l'ho trovata, se dovesse esserci mi scuso anticipatamente per il doppio
post)

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odelli-rc.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo Aereo istrice Aeromodellismo Principianti 5 07 dicembre 07 11:07
Il nostro Elicottero Heliup Elimodellismo Motore Elettrico 20 03 ottobre 07 15:12
Primo aereo uullxx Categoria Rc-Combat 2 16 febbraio 06 11:41
Primo aereo... .:LoZar:. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 02 febbraio 06 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002