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Vecchio 15 maggio 09, 21:01   #1 (permalink)  Top
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Foratura elica

Ho allargato il foro di una graupner 5.2x5.2 da 5 a 8mm con un alesatore conico come faccio per essere sicuro che sia ben centrata prima di montarla sul motore?Essendo oltre i 30000 giri immagino debba essere perfettamente concentrico il foro...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Perchè conico ? L'albero del motore è cilindrico, o no? L'elica deve essere bilanciata, all'uopo vi sono congegni più o meno validi oppure puoi far da te. Usa il tasto "cerca" e troverai aiuti e suggerimenti.

Ciao, Alberto
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Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:41   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Perchè conico ? L'albero del motore è cilindrico, o no? L'elica deve essere bilanciata, all'uopo vi sono congegni più o meno validi oppure puoi far da te. Usa il tasto "cerca" e troverai aiuti e suggerimenti.

Ciao, Alberto

Lo ho provato con i 2 coni per vedere la bilanciatura sembrava ok quindi ho
fatto una prova al banco con il motore (inrunner B50 2800 KV) prima con 3s 40A e poi con 4s circa 58A.
Il rumore e' privo di rumori che possano fare pensare ad un decentramento..
Solo con la 4s a tutto gas si sente un rumore piuttosto cattivo....ma del resto si sara' sui 35000 rpm....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 14:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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il rumore dipende anche dal tipo di elica, di solito hanno dei limiti di giri, oltre il quale l'elica stalla: ovvero una pala va nella turbolenza della precendente facendo appunto un rumore strano, tipo VOOMM VOOMM VOOMM
Mi succedeva spesso con i cd rom e le 6/3 GWS quelle oltre i 13'000rpm iniziamo a fare questo casa, cambiando elica tutto ritornava normale.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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