BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/13193-balsa.html)

Odi 30 settembre 05 12:17

Citazione:

Originally posted by matteo@30 settembre 2005, 09:52
Forse posso aiutarti ..... i modelli devono volare ????? se si scoppio o elettrici, volo libero, vincolato o rc.
Se vuoi posso anche darti un disegno di un modello in depron molto piu facile da lavorare della balsa!
Se ti interessa contattami matteo130@libero.it

i modellini devono di sicuro volare, ma certamente non saranno RC, ne a scoppio, ne elettrici. Si parla di semplici HLG

matteo 30 settembre 05 13:01

Citazione:

Originally posted by Odi@30 settembre 2005, 10:17
i modellini devono di sicuro volare, ma certamente non saranno RC, ne a scoppio, ne elettrici. Si parla di semplici HLG

In questo caso non posso essere utile ma in rete se ne trovano parecchi.
Ciao Odi complimenti per il laboratorio visto nelle foto di quel modello a reazione.... da invidia.
Ciao

MaXtHeFox 30 settembre 05 22:37

Credo che ormai Manuel sia fuggito a gambe levate demoralizzato dal tono che ha preso la discussione :huh: (e con lui la sua classe di bambini)

E il brutto dei forum... uno fa una domanda apparentemente banale e di semplice soluzione, uno gli risponde... e puff! saltano subito fuori 10 avvocati che fanno il processo alla risposta appena data perdendo di vista il tema della discussione e demoralizzando chi l'aveva iniziata.

Credo che abbiamo rotto le uova di una covata di futuri aeromodellisti...

@ Manuel se sei ancora sintonizzato su questo canale fatti sentire, non sono cattivi devi solo imparare a conoscerli un po meglio e vedrai che ti daranno una mano.

Ciao Max.

Benji 01 ottobre 05 16:57

Citazione:

Credo che ormai Manuel sia fuggito a gambe levate demoralizzato dal tono che ha preso la discussione (e con lui la sua classe di bambini)

E il brutto dei forum... uno fa una domanda apparentemente banale e di semplice soluzione, uno gli risponde... e puff! saltano subito fuori 10 avvocati che fanno il processo alla risposta appena data perdendo di vista il tema della discussione e demoralizzando chi l'aveva iniziata.

Credo che abbiamo rotto le uova di una covata di futuri aeromodellisti...

Quoto

FlyDave 01 ottobre 05 19:08

Citazione:

Originally posted by Benji@01 ottobre 2005, 14:57
Quoto

O probabilmente un "certo altro sito" ha guadagnato un utente in più :)

CantZ506 01 ottobre 05 19:42

Citazione:

Originally posted by FlyDave@01 ottobre 2005, 18:08
O probabilmente un "certo altro sito" ha guadagnato un utente in più :)

Se è così, bene: un permaloso in meno su questo! :rolleyes:

robert 26 ottobre 05 10:09

di disegni trovi tutto quello che vuoi...è il balsa serio e valido dove nasce il problema....se qualcuno hai qualche tips dove si può trovare della balsa buona , ben venga !!! saluti
:blink:

lellere 27 ottobre 05 15:02

per manuel
anche io avevo intenzione di far costruire dei balsetta agli alunni di mia moglie ora in quinta elementare
vista l'età dei "ragazzi" pensavo a un modello semplice a volo libero
se uniamo le forze credo che potremmo realizzare un qualcosa di simparico
per il taglio dei pezzi non è un problema ho buona dimestichezza con CAD ed ho
un pantografo a controllo numerico con il quale taglio i miei progetti.
se sei interessato scrivimi pure
www.lellere@libero.it
un saluto a tutti
Emanuele

Il Nero 27 ottobre 05 16:04

Citazione:

Originally posted by gallina@28 settembre 2005, 22:00
E se FAI è un po' presuntuoso, ( lo dite voi ) voglio ricordarvi che la falsamodestia è ipocrisia.
e la modestia una virtù rara...

Con questo però preciso che sono dalla parte di FAI: la sua domanda mi pare fosse del tutto logica e priva di presunzione, anzi credo necessaria per consigliarlo meglio; sono un principiante e posso darvi un impressione forse più realistica: spesso si tende ad avere un tono paternalistico, come a dire "tu non capisci nulla, l'aeromodellismo è roba seria non per quelli come te"; in realtà questo è ciò che sembra solo a chi ha complessi di inferiorità, che si scoraggia al primo problema; un principiante (come me) dovrebbe capire che chi ne sa di più a volte possa eccedere in saccenteria proprio in virtù del fatto che ne sa di più! Insomma, è vero che ci sono i saccenti, ma è giusto che ci siano (anzi li ringrazio perchè aiutano i pivelli come me...) e sono forse il "cuore" di questo bellissimo forum. La mia opinione è che noi principianti dovremmo essere meno permalosi e "perdonare" le ramanzine degli esperti visto che sono le critiche le uniche cose che aiutano a migliorare.

Stefano

cadal 27 ottobre 05 16:10

Citazione:

Originally posted by Il Nero@27 ottobre 2005, 15:04
La mia opinione è che noi principianti dovremmo essere meno permalosi e "perdonare" le ramanzine degli esperti visto che sono le critiche le uniche cose che aiutano a migliorare.

Stefano

Questo è effettivamente lo"spirito" del forum!
Ed è con questo atteggiamento che tutti ( principianti e non ) dovrebbero accostarsi.
Bravo Stefano
:clap: :clap: :clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002