Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 05, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Angry

Ciao a tutti, stò acquistando un Extra 300 .60 ARF della FK. Che ve ne pare come modello da motorizzare con un Supertigre 15cc? Sono un pò scottato da questo tipo di aeroplano in quando ne ho distrutti 2, un Extra 300 .40 e un Shukoi .40 ambe due della Hype. Una volta in volo, tentando di fare qualche acrobazia, il risultato è stato identico su tutti e due i modelli, avvitamento e picchiata verso il basso senza possibilità di recupero! Ho sentito in giro che questi modelli hype diffettano molto alla nacca del motore, in quanto si stacca dal resto della fusoliera e per questo l'aereo fa i cavolacci suoi. Spero che cambiando casa produttrice e prendendo un aereo un pò più grandetto tutto questo non accada più

Vi ringrazio per l'attenzione

Nicola
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
mmmmhhhh...

dubito che possa dipendere dalla naca...

...opterei, senza offesa, per un problema di...pollici?

Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by Corrado@26 settembre 2005, 15:17
mmmmhhhh...

dubito che possa dipendere dalla naca...

...opterei, senza offesa, per un problema di...pollici?


solo con quel tipo di aereo? Ne posseggo 6, gli unici che mi hanno dato problemi sono i due citati. Premetto che ho anche un E300 della great planes... e tutto è sempre andato bene
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:35   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@26 settembre 2005, 15:57
Ciao a tutti, stò acquistando un Extra 300 .60 ARF della FK. Che ve ne pare come modello da motorizzare con un Supertigre 15cc? Sono un pò scottato da questo tipo di aeroplano in quando ne ho distrutti 2, un Extra 300 .40 e un Shukoi .40 ambe due della Hype. Una volta in volo, tentando di fare qualche acrobazia, il risultato è stato identico su tutti e due i modelli, avvitamento e picchiata verso il basso senza possibilità di recupero! Ho sentito in giro che questi modelli hype diffettano molto alla nacca del motore, in quanto si stacca dal resto della fusoliera e per questo l'aereo fa i cavolacci suoi. Spero che cambiando casa produttrice e prendendo un aereo un pò più grandetto tutto questo non accada più

Vi ringrazio per l'attenzione

Nicola
Verissimo, l'ordinata parafiamma si stacca dalla fusoliera, io li ho entrambi, ho tolto 2 cm di monokote e ho raccordato con tessutino l' ordinata sulla fusoliera, per fortuna ero stato avvisato e ho guardato con attenzione l'incollaggio, molto scarso.
Se vuoi un consiglio prendi il diabolo della phoenix, vola benissimo, ed è della stassa categoria dell'extra, oppure il nuovo extra della grauner il leky( penso di scriva così).
I modellini della EZ sono bellini ma molto scappadizzi, e tendono a stallare di estremità.
Fammi sapere ciao Stè
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
davvero i modelli hype classe 40 (gli acro) sono così cattivi?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 19:17   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@26 settembre 2005, 15:35
Verissimo, l'ordinata parafiamma si stacca dalla fusoliera, io li ho entrambi, ho tolto 2 cm di monokote e ho raccordato con tessutino l' ordinata sulla fusoliera, per fortuna ero stato avvisato e ho guardato con attenzione l'incollaggio, molto scarso.
Se vuoi un consiglio prendi il diabolo della phoenix, vola benissimo, ed è della stassa categoria dell'extra, oppure il nuovo extra della grauner il leky( penso di scriva così).
I modellini della EZ sono bellini ma molto scappadizzi, e tendono a stallare di estremità.
Fammi sapere ciao Stè
Io avevo (avevo perche' me lo ha abbattuto un roncoglionito che ha acceso la sua tx sulla mia stessa freq) l'extra 330 S della Phoenix

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0049

Molto piu' bello del Diabolo anche per via dei piani di coda profilati e non a tavoletta. Molto ben curato nei particolari oltre a costare veramente poco (165€ di listino). Peccato che dopo vari mesi non sia ancora disponibile. Daltr'onde il mio era uno dei modelli esposti in una fiera (Norimberga? Novegro? boh...)
Confermo pero' che il Diabolo vola veramente bene ed e' molto docile.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:31   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@26 settembre 2005, 19:17
Io avevo (avevo perche' me lo ha abbattuto un roncoglionito che ha acceso la sua tx sulla mia stessa freq) l'extra 330 S della Phoenix

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0049

Molto piu' bello del Diabolo anche per via dei piani di coda profilati e non a tavoletta. Molto ben curato nei particolari oltre a costare veramente poco (165€ di listino). Peccato che dopo vari mesi non sia ancora disponibile. Daltr'onde il mio era uno dei modelli esposti in una fiera (Norimberga? Novegro? boh...)
Confermo pero' che il Diabolo vola veramente bene ed e' molto docile.
Voi come vi regolate per le frequenze? noi abbiamo un tabellone con tutti canali, ognuno di noi ha un ciappetto (molletta per stendere) con scritto nome e canale, e lo attacchiamo sul tabellone in corrispondenza del canale, il socio che arriva dopo vede la frequenza impegnata, avvisa e ci accordiamo per volare.
Incidenti zero, e se dovesse capitare chi accende paga i danni, da noi è la regola più severa.
Ciao Ste.
P.S. il Leki graupner ha i pianetti profilati, e la fusoliera lunga è fantastico!!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:34   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Extra LEKI

Se non ho cappellato è questo
Questo modello a differenza di quello Sfalero è quadrato 160 x160 cm.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@27 settembre 2005, 22:34
Extra LEKI

Se non ho cappellato è questo
Questo modello a differenza di quello Sfalero è quadrato 160 x160 cm.
Bruttino Stefano! esteticamente non mi piace proprio!!!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 12:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@27 settembre 2005, 21:31
Voi come vi regolate per le frequenze? noi abbiamo un tabellone con tutti canali, ognuno di noi ha un ciappetto (molletta per stendere) con scritto nome e canale, e lo attacchiamo sul tabellone in corrispondenza del canale, il socio che arriva dopo vede la frequenza impegnata, avvisa e ci accordiamo per volare.
Incidenti zero, e se dovesse capitare chi accende paga i danni, da noi è la regola più severa.

Anche da noi si usa lo stesso metodo ma in quel caso il tipo, non solo non aveva appeso la molletta, ma era anche convinto di evere la 40.715 mentre in realta' stava trasmettendo in 40.775 (la stessa mia).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49
Extra 330 L Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 35 10 ottobre 05 11:29
Extra 300 FK nicolapodda Aeromodellismo 0 28 settembre 05 11:52
Extra 300 MimmoTheBull Aeromodellismo 0 30 marzo 03 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002