Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Torno alle nichel... quante celle?

Ciao a tutti
dopo qualche sperimentazione con ubec ho constatato che con le mie riceventi aumentano di molto le interferenze, quindi sono dell'idea di tornare alle nimh per i pacchi dei modelli a scoppio.

Per il mio curtiss che ha (anzi avrà) 8 servi (7 analogici normali tipo futaba da 10 euri e 1 per carrelli retrattili) un pacco da 5 celle uniross hibryo da 2100mah basterà?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 09:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Ciao a tutti
dopo qualche sperimentazione con ubec ho constatato che con le mie riceventi aumentano di molto le interferenze, quindi sono dell'idea di tornare alle nimh per i pacchi dei modelli a scoppio.

Per il mio curtiss che ha (anzi avrà) 8 servi (7 analogici normali tipo futaba da 10 euri e 1 per carrelli retrattili) un pacco da 5 celle uniross hibryo da 2100mah basterà?
Secondo me il pacco che vuoi usare dovrebbe andare bene se, però, non pensi di effettuare 300 voli successivi .
Per l'U-BEC, invece, hai provato ad inserire un "toroide" sul cavetto che va alla ricevente? Hai cavi lunghi dei servo? Se si, li hai schermati (con altri toroidi)?
Tienici informati.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Secondo me il pacco che vuoi usare dovrebbe andare bene se, però, non pensi di effettuare 300 voli successivi .
Per l'U-BEC, invece, hai provato ad inserire un "toroide" sul cavetto che va alla ricevente? Hai cavi lunghi dei servo? Se si, li hai schermati (con altri toroidi)?
Tienici informati.
i cavi non sono lunghi: i servi sono tutti "al centro" e sono lunghi i rinvii dei comandi.
Non ho provato col toroide, ma sono quasi convinto di tornare alle nimh sugli scoppi e togliere l'ubec: meno roba c'è meno roba si può scassare!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:48   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Posso capire su un Hotliner dove ciucci 100A di botto dalla batteria principale e il pacco si siede, ma su uno scoppio non vedo proprio da dove possano venire le interferenze da una batteria da 2 Lipo con un UBEC (o BEC Esterno) rispetto a 5 Nimh in pacco.
L' unica differenza è il UBEC, forse è difettoso, io volo da alcuni anni con regolatori autocostruiti (vedi il progetto sul Barone) e commerciali e NON ho mai avuto un problema, tranne quella volta con l' Hotliner (vedi sopra) che mi è costato un bel Crash, ma il Blade ha tenuto botta.....
Comunque filtri e toroidi fanno bene, come pure i soppressori sulla Rx (vedi Multiplex).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
E ricorda che l'Ubec va teuto lontano dalla ricevente.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:07   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
in realtà gli UBEC Switching tendono a generare disturbi. Questi disturbi non danno nessun problema su rx di qualità o 2,4ghz, ma su rx piccole e economiche, magari singola conversione vechiotte, si possono manifestare.
Ti consiglio, prima di procedere, di provare con una corona 8ch synth, molto resistente ai disturbi da bec e molto economica, giusto per vedere se risolvi al volo e con poca spesa.

PS: almeno il toroidale sulla spinetta che viene dall'UBEC alla rx è comunque obbligatorio..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie nichel metal tubetti strani tra le celle Eccì!!!!! Batterie e Caricabatterie 6 26 luglio 08 09:47
Quante celle per un motore 400? thegeco Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 07 20:16
quante celle per trex daniele 1973 Elimodellismo Motore Elettrico 3 12 novembre 06 21:03
quante celle? flipper Aeromodellismo Principianti 9 11 ottobre 06 19:59
Motore 6v quante celle al massimo? help.revolver Aeromodellismo Volo Elettrico 7 07 febbraio 06 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002