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Vecchio 22 aprile 09, 14:17   #1 (permalink)  Top
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Piper Cub della Super Flying

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di iniziare l'assemblaggio del modello in oggetto e mi farebbe piacere sapere se qualcun'altro lo ha già preso in modo da sapere se c'è qualche particolare che necessita di attenzioni particolari.

Vorrei poi chiedere se qualcuno ha modificato l'unione delle semiali in modo da renderle smontabili (un metro e 72 iniziano già a essere ingombranti per me...)
Magari stavo pensando a rendere "funzionanti" i montanti alari, che al momento sono solo per funzione estetica.

Infine, visto il peso finale che dovrebbe oscillare intorno ai 2300~2400 gr. possono bastare 500 w per avere un volo "da Piper", quindi senza inutili sovrapotenze?

Grazie a chi vorrà rispondere
Fabio
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Vecchio 22 aprile 09, 17:55   #2 (permalink)  Top
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Guarda un pò qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1248901



E' il mio...

Perchè dici che i montanti alari hanno solo funzione estetica? Non capisco...

Bye
Andrea
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Vecchio 22 aprile 09, 19:43   #3 (permalink)  Top
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Perchè dici che i montanti alari hanno solo funzione estetica? Non capisco...

Ciao,
avevo letto le istruzioni che lo dicono espressamente. Non ho ancora fatto nessuna analisi accurata del materiale, quindi avevo preso per buono quello che dice il taiwanese.

Tra l'altro nella mia scatola ne sono usciti solo tre, dovrò ritornare al negozio a farmene dare un altro oppure prendere un listello di faggio da lavorare di pialletto...
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:44   #4 (permalink)  Top
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dimenticanza imperdonabile....

GRAZIE!!!!!
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Vecchio 23 aprile 09, 10:04   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
avevo letto le istruzioni che lo dicono espressamente. Non ho ancora fatto nessuna analisi accurata del materiale, quindi avevo preso per buono quello che dice il taiwanese....
Hai ragione mi era sfuggito l'ho visto ora... anche perchè io il modello l'ho comprato usato qui sul Barone... poi mi sono scaricato in seguito le istruzioni per il settaggio delle parti mobili e del CG.

Comunque mi sembrano abbastanza robusti... un pò di aiuto alle ali secondo me lo danno... anche perchè stiamo parlando di un Piper e non di un Edge per cui l'acro non sarà così spinta no?

Fammi sapere com'è andrà il collaudo...
Bye
Andrea
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Vecchio 23 aprile 09, 14:32   #6 (permalink)  Top
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Posso chiederti anche le escursioni che hai dato ai comandi e la posizione del CG? il manualetto in questo è un po' carente...

Inoltre ho letto nel tuo post che con 3S non ti ha la dato sensazione di staccare con sicurezza. Secondo te posso arrischiare a farlo volare con tre celle aumentando la corrente? (regolatore e motore supportano tranquillamente)
faber999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:56   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da faber999 Visualizza messaggio
Posso chiederti anche le escursioni che hai dato ai comandi e la posizione del CG? il manualetto in questo è un po' carente...

Inoltre ho letto nel tuo post che con 3S non ti ha la dato sensazione di staccare con sicurezza. Secondo te posso arrischiare a farlo volare con tre celle aumentando la corrente? (regolatore e motore supportano tranquillamente)
Ho dato mezzo pollice in sù ed in giù ed a destra e sinistra come indicato nel manuale... per gli alettoni ho lasciato il servo unico centrale per cui non ho potuto differenziare. Per gli alettoni farò però la modifica a due servi (uno per alettone)
Per il CG ho misurato l'ala e l'ho posto ad 1/3 dal BE

Per il discorso 3S... dipende dal motore che usi... il mio AXI potendo funzionare a 3-4S ho preferito passare alle 4 celle così da limitare il consumo...
Con 3S secondo me aveva davvero troppo poco spunto...

Saluti
Andrea
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