| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
| Piper Cub della Super Flying
Buongiorno a tutti, sono in procinto di iniziare l'assemblaggio del modello in oggetto e mi farebbe piacere sapere se qualcun'altro lo ha già preso in modo da sapere se c'è qualche particolare che necessita di attenzioni particolari. Vorrei poi chiedere se qualcuno ha modificato l'unione delle semiali in modo da renderle smontabili (un metro e 72 iniziano già a essere ingombranti per me...) Magari stavo pensando a rendere "funzionanti" i montanti alari, che al momento sono solo per funzione estetica. Infine, visto il peso finale che dovrebbe oscillare intorno ai 2300~2400 gr. possono bastare 500 w per avere un volo "da Piper", quindi senza inutili sovrapotenze? Grazie a chi vorrà rispondere Fabio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Guarda un pò qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1248901 ![]() E' il mio... Perchè dici che i montanti alari hanno solo funzione estetica? Non capisco... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, avevo letto le istruzioni che lo dicono espressamente. Non ho ancora fatto nessuna analisi accurata del materiale, quindi avevo preso per buono quello che dice il taiwanese. Tra l'altro nella mia scatola ne sono usciti solo tre, dovrò ritornare al negozio a farmene dare un altro oppure prendere un listello di faggio da lavorare di pialletto... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque mi sembrano abbastanza robusti... un pò di aiuto alle ali secondo me lo danno... anche perchè stiamo parlando di un Piper e non di un Edge per cui l'acro non sarà così spinta no? ![]() Fammi sapere com'è andrà il collaudo... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Posso chiederti anche le escursioni che hai dato ai comandi e la posizione del CG? il manualetto in questo è un po' carente... Inoltre ho letto nel tuo post che con 3S non ti ha la dato sensazione di staccare con sicurezza. Secondo te posso arrischiare a farlo volare con tre celle aumentando la corrente? (regolatore e motore supportano tranquillamente) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il CG ho misurato l'ala e l'ho posto ad 1/3 dal BE Per il discorso 3S... dipende dal motore che usi... il mio AXI potendo funzionare a 3-4S ho preferito passare alle 4 celle così da limitare il consumo... Con 3S secondo me aveva davvero troppo poco spunto... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |