Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 14:34   #11 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

io un consiglio te lo vorrei dare, stai molto attento durante il decollo!
mi spiego,tempo fa il nostro club aveva deciso di acquistare un piper j3 cub hipe per utilizzarlo come aereo scuola, risultato:non ha mai volato! Dopo vari tentativi di collaudo abbiamo deciso di dismetterlo non si riusciva a decollare in quanto, a volte imbardava violentemente,a volte si avvitava in asse pista a volte non riusciva a prendere portanza sulle ali con conseguete taglio del motore e rinuncia del nostro povero istruttore!
secondo me un progetto sbagliato!



P.S. le controventature gli sono servite a ben poco.....nel mio decathlon ho preferito toglierle vola decisamente meglio senza...
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Che sono i montanti? Mi sa che sono quelli che io chiamo puntoni alari.
Mah. Comunque servono.
Saluti.
Proprio nel Deca io non le ho tolte, e non le toglierò. E' anche benfatto (phoenix, mi pare), ma non mi fido.
Arisaluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
io un consiglio te lo vorrei dare, stai molto attento durante il decollo!
mi spiego,tempo fa il nostro club aveva deciso di acquistare un piper j3 cub hipe per utilizzarlo come aereo scuola, risultato:non ha mai volato! Dopo vari tentativi di collaudo abbiamo deciso di dismetterlo non si riusciva a decollare in quanto, a volte imbardava violentemente,a volte si avvitava in asse pista a volte non riusciva a prendere portanza sulle ali con conseguete taglio del motore e rinuncia del nostro povero istruttore!
secondo me un progetto sbagliato!



P.S. le controventature gli sono servite a ben poco.....nel mio decathlon ho preferito toglierle vola decisamente meglio senza...

...cavoli !...un istruttore che non riesce a far decollare un Piper !!!....AUGURI !!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Che sono i montanti? Mi sa che sono quelli che io chiamo puntoni alari.
Mah. Comunque servono.
Saluti.
Proprio nel Deca io non le ho tolte, e non le toglierò. E' anche benfatto (phoenix, mi pare), ma non mi fido.
Arisaluti
....esatto !, i puntoni sono quei due cosi che tengono su le due tavole sopra il corpo del modello, è meglio che li lasci attaccati !,....altrimenti rischi che le tavole si spezzano e il coso ti cade giù.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 23:44   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Non sempre hanno una funzione strutturale ma non metterli vuol dire snaturare il modello che riproduci. Si fa di tutto per rendere i modelli il più realistici possibile e poi non metti l'elemento che conferisce un deciso tocco di realismo! Comunque, più o meno strutturali che siano, contribuiscono a irrigidire il modello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 01:07   #16 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...cavoli !...un istruttore che non riesce a far decollare un Piper !!!....AUGURI !!

ciao Patton
credimi sulla parola l'istruttore e' un ottimo pilota di aeromodelli con un'esperienza piu' che ventennale, dopo un po' di tentativi si e' deciso di rinunciare perche' inadatto per un principiante e per mantenere il modello privo di danni e rivenderlo....
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 15:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Non sempre hanno una funzione strutturale ma non metterli vuol dire snaturare il modello che riproduci. Si fa di tutto per rendere i modelli il più realistici possibile e poi non metti l'elemento che conferisce un deciso tocco di realismo! Comunque, più o meno strutturali che siano, contribuiscono a irrigidire il modello.
Apparte che ci ha ragione il Clay su sto fatto del realismo, in ogni caso il Deca di phoenix ha le centine radice molto alleggerite. Si che c'è la baionetta, ma i puntoni irrobustiscono molto. A patto che siano ben registrati. Se voli il Deca come un cessna 177 non te ne accorgi nemmeno. SE pretendi dal Deca quello che un Deca deve darti, allora senza puntoni sono dolori.
Io, Clay, non capisco perchè ci si ostina a prendere il Decathlon per un trainer.
Non è che non sia facile, anzi. Le sue prestazioni, di tutto rispetto, rendono molto riduttivo chiamarlo "aereo scuola".
Fondiamo un comitato per la "Giusta Considerazione del Deca" ??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 15:53   #18 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Apparte che ci ha ragione il Clay su sto fatto del realismo, in ogni caso il Deca di phoenix ha le centine radice molto alleggerite. Si che c'è la baionetta, ma i puntoni irrobustiscono molto. A patto che siano ben registrati. Se voli il Deca come un cessna 177 non te ne accorgi nemmeno. SE pretendi dal Deca quello che un Deca deve darti, allora senza puntoni sono dolori.
Io, Clay, non capisco perchè ci si ostina a prendere il Decathlon per un trainer.
Non è che non sia facile, anzi. Le sue prestazioni, di tutto rispetto, rendono molto riduttivo chiamarlo "aereo scuola".
Fondiamo un comitato per la "Giusta Considerazione del Deca" ??
ciao Cristianio io il deca non lo considero affatto un aereo scuola anzi....
pero' devo asserire che avendolo provato in volo, senza le controventature, (io le chiamo cosi') vola decisamente meglio.Per quanto riguarda la struttura ha retto benissimo e credimi l'ho "frullato" parecchio.....
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 16:20   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Non è che non sia facile, anzi. Le sue prestazioni, di tutto rispetto, rendono molto riduttivo chiamarlo "aereo scuola".
Fondiamo un comitato per la "Giusta Considerazione del Deca" ??
Appunto! Il Bellanca Decathlon (Super Decathlon e Decathlon CS secondo la motorizzazione) è un derivato dala Citabria (anagramma di Airbatic) che già era un acrobatico con limiti di +5 e -2 g. Il Decathlon fu sviluppato per gare di acrobazia diminuendo l'a.a., aumentando la corda e irrobustendo la struttura fino a sopportare accellerazioni tra i +6 e -5g. Io ho visto dei filmati, un aereo da paura......alla faccia del trainer...........! il Decathlon!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 16:25   #20 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

in tutto questo mi sa che non ci siamo accorti (almeno io) che e' un post del 2005!<_<
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quasi finito il mio Cap 10 toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 30 maggio 07 18:13
Ho finito il T-rex 600 Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 46 04 novembre 06 14:44
ho finito l' RV6 Badore Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 24 ottobre 06 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002