07 settembre 05, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2005
| allora vengo subito al punto sto costruendo un modello comb. in polistirolo ma non riesco ha creare un semplice filo caldo per poter sagomare il materiale su la rete ci sono solo macchinari enormi e automatici io chiedo solo un filo caldo da adoperare manualmente ringrazio tutti coloro che mi daranno una mano ciao |
07 settembre 05, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Se vuoi fare le cose "grezze" ti prendi del filo di acciaio armonico da 0,6 o 0,8 mm di diametro li monti su un archetto di legno (tipo traforo ma piu grosso) e poi prendi una bella batteria da autocarro 100Ampere e poi colleghi il tutto, interponendo fra un capo del filo del'archetto e la batteria una "serpentina" fatta con lo stesso filo e lo usi come resistenza variabile. NB per completare il circuito utilizza cavi di generosa sezione. Eccoti servito!! Ciao |
08 settembre 05, 00:01 | #3 (permalink) Top |
User |
penso costi meno un alimentaore da 48V 2-3A di una batteria da autocarro, che poi va anche ricaricata. approposito me ne viene in mente una un po' OT di un tizio (personalmente conosciuto) che crede che le batterie delle moto si ricarichino andando. lui con andando intende attaccandoci l'avviatore per la sua macchinina... eppoi non sono cose "grezze". solo le mie che sono un incapace... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
08 settembre 05, 00:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |