Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 11:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Recapiti Milano LINATE dogane???

Ho fermo un pacchetto dal 6 gennaio proveniente da Hong Kong (è un pilotino in scala 1:6 della DID, 30/40 dollari in totale) a MI LINATE DOGANE. Il pacchetto è stato spedito con registered airmail (3 giorni in piene vacanze per arrivare a Milano), poi al solita storia italiana... ho fatto mettere anche il mio numero di cellulare sull'indirizzo e ho chiesto di specificare il valore esatto e il contenuto. Purtroppo non è servito a nulla, dato che ho pagato con PayPal sono disposto a inviare copia di tutto, anche a pagare le tasse doganali, ovvio... bisogna pagare, le pago anche il doppio se vogliono ma mi sblocchino questo pacchetto per favore che diventiamo veramente con la Sierra Leone!!!
qualcuno di voi ha un numero di telefono dove provare a sentire in dogana?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Ho fermo un pacchetto dal 6 gennaio proveniente da Hong Kong (è un pilotino in scala 1:6 della DID, 30/40 dollari in totale) a MI LINATE DOGANE. Il pacchetto è stato spedito con registered airmail (3 giorni in piene vacanze per arrivare a Milano), poi al solita storia italiana... ho fatto mettere anche il mio numero di cellulare sull'indirizzo e ho chiesto di specificare il valore esatto e il contenuto. Purtroppo non è servito a nulla, dato che ho pagato con PayPal sono disposto a inviare copia di tutto, anche a pagare le tasse doganali, ovvio... bisogna pagare, le pago anche il doppio se vogliono ma mi sblocchino questo pacchetto per favore che diventiamo veramente con la Sierra Leone!!!
qualcuno di voi ha un numero di telefono dove provare a sentire in dogana?
Poche settimane fa è stata fatta la stessa domanda ed un utente ha dato i numeri di tel. comunque fai come facciamo tutti gli altri...aspetta in fondo come scrisse un utente nell'altra discussione perchè ordinate in cina se non avete la pazienza di aspettare, in fondo lo sappiamo tutti che arriva in circa 3/4 giorni e poi ne passano anche 15 o 20 in italia, che ci vuoi fare questa è l'italia...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io sono nella tua stessa situazione, alle dogane staranno smaltendo il surplus di pacchi giunti per le feste, di solito, in tempi normali, stanno a milano 3-4 giorni, ma dopo le vacanze i tempi non sono normali...bisogna solo aspettare, e mettere in conto l'attesa già quando si fanno gli ordini, io compero in modo preventivo ciò che mi serve e quindi anche se aspetto, non è un problema...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Mi scuso per il doppione, ma facendo una ricerca prima di postare non ho trovato nulla... se fossi così gentile da mandarmi il link alla discussione.
Sul tuo discorso però non mi trovi d'accordo. Un disservizio è pur sempre un disservizio e non credo sia giusto rassegnarsi a questo. La rassegnazione vuol dire essere in mano a politiche commerciali dei potenti (comincio ad avere idea che ci siano... come dire delle preferenze di sdoganamento in base al paese di provenienza per ragioni di politiche commerciali). Se trovo prezzi migliori in cina o USA compro in questi paesi, se poi ci sono dei disagi prima di tutto mi vergogno perchè spesso i negozianti quando chiedei se spediscono all'estero, rispondo sì ma tranne l'Italia... e già questo mi mette rabbia e poi siccome vivo in un paese democratico mi inc...o perchè il sistema non funziona.


Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Poche settimane fa è stata fatta la stessa domanda ed un utente ha dato i numeri di tel. comunque fai come facciamo tutti gli altri...aspetta in fondo come scrisse un utente nell'altra discussione perchè ordinate in cina se non avete la pazienza di aspettare, in fondo lo sappiamo tutti che arriva in circa 3/4 giorni e poi ne passano anche 15 o 20 in italia, che ci vuoi fare questa è l'italia...
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Ho fermo un pacchetto dal 6 gennaio proveniente da Hong Kong (è un pilotino in scala 1:6 della DID, 30/40 dollari in totale) a MI LINATE DOGANE. Il pacchetto è stato spedito con registered airmail (3 giorni in piene vacanze per arrivare a Milano), poi al solita storia italiana... ho fatto mettere anche il mio numero di cellulare sull'indirizzo e ho chiesto di specificare il valore esatto e il contenuto. Purtroppo non è servito a nulla, dato che ho pagato con PayPal sono disposto a inviare copia di tutto, anche a pagare le tasse doganali, ovvio... bisogna pagare, le pago anche il doppio se vogliono ma mi sblocchino questo pacchetto per favore che diventiamo veramente con la Sierra Leone!!!
qualcuno di voi ha un numero di telefono dove provare a sentire in dogana?
Mi trovo in una situazione analoga, anzi peggiore della tua in quanto ho una spedizione per Registered Air Mail ferma a MI LINATE DOGANE dal 21/12/2008!!!!

Nei giorni scorsi ho ricevuto una raccomandata dal reparto dogana delle Poste in cui richiedono la documentazione causa accertamento doganale (...e si tratta soltanto di un caricabatterie!!). La lettera di accompagnamento, oltre ai n. di fax dove inviare la documentazione, riporta anche:

"Per ulteriori informazioni potrà contattare il numero dedicato 848.800.898 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00"

Proverò anche io a contattarli se la situazione della mia spedizione non si sbloccherà nei prossimi giorni....intanto spero che ciò ti aiuti!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi trovo in una situazione analoga, anzi peggiore della tua in quanto ho una spedizione per Registered Air Mail ferma a MI LINATE DOGANE dal 21/12/2008!!!!

Nei giorni scorsi ho ricevuto una raccomandata dal reparto dogana delle Poste in cui richiedono la documentazione causa accertamento doganale (...e si tratta soltanto di un caricabatterie!!). La lettera di accompagnamento, oltre ai n. di fax dove inviare la documentazione, riporta anche:

"Per ulteriori informazioni potrà contattare il numero dedicato 848.800.898 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00"

Proverò anche io a contattarli se la situazione della mia spedizione non si sbloccherà nei prossimi giorni....intanto spero che ciò ti aiuti!
Ho fatto copia e incolla dell'altro post:

Con la mia esperienza in Cina ti dico che sei ancora entro i termini.
Ho "cronometrato" i miei pacchetti dalla Cina e ti dico che dalla Cina a Roserio (Il buco nero delle P.T.) ci impiega dai 2 ai 4 giorni da Roserio al Centro Smistamento Postale della tua città ci vogliono dai 10 hai 15 giorni lavorativi escludendo il sabato e la domenica.
Nel tuo caso dovrebbe arrivarti intorno al 8-9 Gennaio se non incontra ancora il traffico di Babbo Natale
Comunque ti lascio i recapiti che hai chiesto:
DOGANA POSTALE 848.800.898
Call Center International Poste Italiane 02.509.03.264
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
pacco arrivato a LINATE 10-01-2009 ,oggi l'ho ricevuto da poste italiane
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 06:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi scuso per il doppione, ma facendo una ricerca prima di postare non ho trovato nulla... se fossi così gentile da mandarmi il link alla discussione.
Sul tuo discorso però non mi trovi d'accordo. Un disservizio è pur sempre un disservizio e non credo sia giusto rassegnarsi a questo. La rassegnazione vuol dire essere in mano a politiche commerciali dei potenti (comincio ad avere idea che ci siano... come dire delle preferenze di sdoganamento in base al paese di provenienza per ragioni di politiche commerciali). Se trovo prezzi migliori in cina o USA compro in questi paesi, se poi ci sono dei disagi prima di tutto mi vergogno perchè spesso i negozianti quando chiedei se spediscono all'estero, rispondo sì ma tranne l'Italia... e già questo mi mette rabbia e poi siccome vivo in un paese democratico mi inc...o perchè il sistema non funziona.
Io compro solo all'estero da ormai 2 anni, ma non mi è mai successo che non mi spediscano perchè vivo in Italia.
Se caso ti avvisano che per spedizioni ingombranti o molto pesanti potrebbero esserci problemi, quindi è preferibile non acquistare scatole di montaggio o motori scoppio/benzina.
Io personalmente non ho mai avuto problemi ne con gli stati uniti, ne con Hong Kong, dalla cina arrivano in 3-4 giorni, stanno fermi in dogana 7-8 e in altri 1-2 mi arrivano a casa, e non ho mai pagato tasse o dazi, mentre dagli stati uniti stanno fermi in dogana solo 1-2 giorni.
Io non capisco perchè disprezzi così tanto il sistema Italiano, prova a spedire un pacco in USA (io l'ho fatto un paio di volte), arriva la in 2-3 giorni, poi come minimo resta fermo in dogana a New York 25 giorni, e dopo essere sdoganato impiega altri 4-5 ad arrivare a destinazione. Quindi per quanto riguarda le mie spedizioni, il servizio di sdoganamento e di recapito in Italia, e molto più veloce ed efficente di quello americano.
E' normale che se fai come un mio amico che ordina pacchi da 7-8 KG con sopra scritto GIFT o magari un valore molto basso, questo ti resta fermo in dogana per accertamenti.
Ordina pacchi da un chilo al MAX, e sii fiero di essere italiano, anche se abbiamo una politica ridicola.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Mi dispiace ma non mi invento nulla: vedi qui

1/6 bbi ELITE FORCE AVIATOR North American F86 Figure - eBay (item 250328769662 end time Feb-17-09 22:58:27 PST)

scendi nella descrizione e leggi "Not ship to Italy".
Se vuoi ti cerco le altre inserzioni in cui ho trovato "Not ship to Congo, Kenya.... and Italy".

Non mi sembra che questo sia indice di efficacia del sistema dogana/spedizione/cliente del nostro. Giustamente anche l'italiano ci mette del suo, ma un italiano fa parte comunque del sistema.


Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Io compro solo all'estero da ormai 2 anni, ma non mi è mai successo che non mi spediscano perchè vivo in Italia.

Ciao
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 09:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non mi invento nulla: vedi qui

1/6 bbi ELITE FORCE AVIATOR North American F86 Figure - eBay (item 250328769662 end time Feb-17-09 22:58:27 PST)

scendi nella descrizione e leggi "Not ship to Italy".
Se vuoi ti cerco le altre inserzioni in cui ho trovato "Not ship to Congo, Kenya.... and Italy".

Non mi sembra che questo sia indice di efficacia del sistema dogana/spedizione/cliente del nostro. Giustamente anche l'italiano ci mette del suo, ma un italiano fa parte comunque del sistema.
Non lo puoi sapere perchè non viene spedito in Italia, magari hanno un accordo con qualche distributore Italiano. Dovresti provare a chiedere il motivo, non è detto che non spediscano perchè ci sono problemi doganali, questa è solo una tua ipotesi.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Numero tel di linate(Dogane) imperatore82. Aeromodellismo Principianti 23 27 aprile 09 19:24
recapiti costruttori w-lo-sport Aeromodellismo Alianti 9 28 gennaio 09 10:45
Recapiti Sebino Model array1973 Aeromodellismo 0 04 ottobre 05 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002