Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 09, 09:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Mi dispiace contraddirti di nuovo, ma quando ci sono queste indicazioni la ragione è sempre la stessa (solitamente chiedo quando l'oggetto interessa): to many lost packeges.
Ti ho fatto un esempio se vuoi ti posto tutti i link che ho trovato con queste indicazioni, visto che sei così fiducioso!

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Non lo puoi sapere perchè non viene spedito in Italia, magari hanno un accordo con qualche distributore Italiano. Dovresti provare a chiedere il motivo, non è detto che non spediscano perchè ci sono problemi doganali, questa è solo una tua ipotesi.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 09:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Correggo un attimo il tiro... non ho detto che sia colpa esclusiva della dogana, ma ho parlato del sistema intero. Ricordo ancora quel post nel gruppo degli automodelli che gli arrivò l'elenco telefonico di Roma Sud anzichè la macchinina ordinata da HK, in quel caso non credo fosse merito del doganiere... poi come dici tu, c'è l'italiano che vuol risparmiare, o meglio frodare sulle tasse, il postino scorretto, come ci sono servizi e operatori e postini che fanno bene il loro mestiere, nel complesso però ci sono molti rivenditori che non spediscono in Italia... una ragione ci sarà e non è per motivi commerciali soprattutto per due Big Jim


Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Dovresti provare a chiedere il motivo, non è detto che non spediscano perchè ci sono problemi doganali, questa è solo una tua ipotesi.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 10:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi dispiace contraddirti di nuovo, ma quando ci sono queste indicazioni la ragione è sempre la stessa (solitamente chiedo quando l'oggetto interessa): to many lost packeges.
Ti ho fatto un esempio se vuoi ti posto tutti i link che ho trovato con queste indicazioni, visto che sei così fiducioso!
Dai non esagerare, ho solo messo in dubbio una situazione che per me non è mai esistita, mi fido sicuramente di te.
Mi spiace solo che spesso, in molti, nei forum, nei bar, ovunque, siano sempre pronti a parlar male dell'Italia. Molte cose non vanno, ma l'Italia è sempre casa nostra, e noi tutti dobbiamo dimostrare di volerle bene. Se quello non spedisce, che vada a quel paese, sicuramente qualcun'altro lo farà!
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 10:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 34
Anche io compro spesso dalla cina e ognivolta 20-30 giorni come minimo causa dogana e molti miei ex rivenditori non spediscono in Italia proprio perchè il servizio postale fa schifo, attenzione che anche la royal mail britannica ha identificato l'invio verso l'Italia come pacco a rischio proprio perchè le nostre poste sono conosciute da tuttti e il cmp di roserio è un icona mondiale di vergogna, le dogane hanno il problema dell'essere sotto organico e della non professionalità della maggioranza degli addetti che tante volte non capisce o non vuole capire cosa trova in un pacco e rispedisce al mittente giusto per evitare altri approfondimenti, la tassa di importazione non cè per i pacchi sotto i 50$ (convenzione mondiale) ma stranamente da noi se vogliono ti fanno pagare e li altra truffa.......ora non mi ricordo il numero ma sul sito delle comunicazioni ci sono le mail dei vari ispettorati provinciali e un annd fa mi hanno sbloccato un celere 3 nazionale fermo in hub da 2 mesi e poi ho potuto procedere alla denuncia al compartimento polizia postale
xmas43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 10:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da xmas43 Visualizza messaggio
Anche io compro spesso dalla cina e ognivolta 20-30 giorni come minimo causa dogana e molti miei ex rivenditori non spediscono in Italia proprio perchè il servizio postale fa schifo, attenzione che anche la royal mail britannica ha identificato l'invio verso l'Italia come pacco a rischio proprio perchè le nostre poste sono conosciute da tuttti e il cmp di roserio è un icona mondiale di vergogna, le dogane hanno il problema dell'essere sotto organico e della non professionalità della maggioranza degli addetti che tante volte non capisce o non vuole capire cosa trova in un pacco e rispedisce al mittente giusto per evitare altri approfondimenti, la tassa di importazione non cè per i pacchi sotto i 50$ (convenzione mondiale) ma stranamente da noi se vogliono ti fanno pagare e li altra truffa.......ora non mi ricordo il numero ma sul sito delle comunicazioni ci sono le mail dei vari ispettorati provinciali e un annd fa mi hanno sbloccato un celere 3 nazionale fermo in hub da 2 mesi e poi ho potuto procedere alla denuncia al compartimento polizia postale
Usare qualche punto o virgola no?
Comunque:
1-La dogana e un agenzia che non ha nulla a che vedere con poste, quindi non puoi dire che il servizio di recapito è di merda se il pacco è fermo in dogana;
2-La royal britannica avrà anche un servizio migliore, ma costa il doppio;
3-Se i tuoi pacchi valevano veramente meno di 50$ (che ora mi pare sia diventato 150$), vai con la ricevuta del pagamento e con la tassa che hai pagato dai carabinieri, perchè qualcuno ti ha truffato
4-Prova a spedire un pacco in USA... poi mi dirai i tempi di giacenza che hanno loro...
5-La storia del pacco non l'ho capita molto bene...
Mi spaice che per te le cose siano andate storte, ma io su 15 ordini fatti, ho aspettato al massimo 25 giorni... gli ultimi tre hanno tutti impiegato 14.
Per quelli nazionali, posso dire che bartolini è veramente una schaggia, e con poste, mai avuto problemi... boh si vede che dipende dalle zone.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 08:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2009
Messaggi: 1
Paccho fermo a LINATE MILANO DOGANE

Ho fermo un paccho a Linate Milano Dogane, che é stato mandato da HongKong il 30.03.2009. E adesso sta fermo a milano gia dal 7 di Aprile.
Ho telefonato a tanti numeri delle Poste italiane e qualsiasi ufficio. Ma non mi possono dire nulla. Devo aspettare ad una lettera?? Ma quale lettera? E cosa devo fare con questa lettera?
Qualcuno mi sa dire qualcose di questa lettera e cosa devo fare? O cosa posso fare di ricevere il mio paccho?????
Crazie e tutti che mi danno una mano!
natti87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Numero tel di linate(Dogane) imperatore82. Aeromodellismo Principianti 23 27 aprile 09 19:24
recapiti costruttori w-lo-sport Aeromodellismo Alianti 9 28 gennaio 09 10:45
Recapiti Sebino Model array1973 Aeromodellismo 0 04 ottobre 05 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002