Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 19:36   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
CIao
ho provato oggi l'xeno non mi è piaciuto granche ha caratteristiche di veleggiatore ma traballa nel volo, in pratica le ali si muovono andando in su e giu anche se rimane li, quando do motore sale, quando lo levo è picchiato pertanto credo che abbiano sbagliato l'assetto del motore. Per chi ha provato lo Slinger, quest'ultimo è molto più stabile dell'Xeno.
Come idea e bellezza gli dare un 10 come volo un 6 non di più.
Saluti
Magari e' solo da centrare correttamente...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:41   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Magari e' solo da centrare correttamente...
il centraggio nei tutt'ala è da curare particolarmente perchè vari anche l'angolo di reflex (l'autostabilità del profilo, con gli elevoni alzati) e l'assetto cambia veramente tanto...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 09:33   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
per quanto riguarda l'assetto, io ho messo la batteria lipo un thunder power da 2100 poco più di 100 grammi, tutta in punta la centro, e la ricevente è una 6200 spektrum, ho usato il kit di montaggio della multiplex, e due servi hitec 81, il modello è picchiato, se do motore invece cabra di brutto, nel volato si vede l'ala che traballa quando levo motore, pertando nel veleggiare si nota questo barcollio, rispetto alla slinger, quest'ultimo volava veramente bene, tendeva anche lui a salire quando si dava tutto motore ma la cosa era appena accennata, nell'xeno invece è molto più sentita, inoltre dovrò approntare delle modifiche nella colorazione della cabina in quanto è completamente bianca, nella scatola invece è colorata di nero, questo è per migliorare la visione.
Altro problema è l'atteraggio quando la macchina tocca è sostenuta solo da tre punti , uno è un piolino di plastica posto davanti e gli altri due sono gli attacchi del servo sugli alettoni.
Secondo me dovrebbero rivedere alcune cosette alla Multiplex per miglirarlo ulteriormente presempio i servi hanno una protezione sulla squadretta, voglio sapere, in caso di guasto di un servo, come faccio a verificare la squadretta, in quanto il supporto che la ricopre deve essere incollato, mentre doveva a mio aprere essere incastrato e sfilabile.
Vi farò sapere dopo le modifiche approntate se è migliorato.
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:49   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ho collaudato oggi lo Xeno: confermo quanto gia' scritto sulla tendenza a cabrare sotto motore e sul barcollìo.
La prima per me non e' molto fastidiosa e facilmente gestibile con una miscelazione adeguata gas/cabra
La seconda caratteristica e' probabilme te dovuta alle derivette forse un po' sottodimensionate...
Mi da' comunque l'impressione di un modello facile e sicuro nel comportamento.
Motorizzazione Multiplex Tuning e 3 celle 1300, centraggio ed escursioni da scatola.
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 18:45   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
1300mAh!! 2100mAh!!!!
Ragazzi!! Non lamentatevi delle prestazioni!
Lo Xeno è progettato x una 950mAh e se mettete batterie + grosse andate fuori "progetto" e siccome i tedeschi sono "precisini" il modello non andrà bene di sicuro!!
Come ha detto Lapo i tuttala sono delicati nel centraggio.
Io ho detto la mia...
Ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easg 2009 TORVO Categoria Rc-Combat 23 31 marzo 09 23:42
novità calendario 2009...... artu Aeromodellismo Categorie 6 04 gennaio 09 10:11
norimberga 2009 igino Incontri Modellistici 4 21 ottobre 08 15:50
Novità Multiplex 2008 gogiamma Aeromodellismo 73 08 febbraio 08 15:19
Ac- 2009 claudioD Navimodellismo a Vela 8 01 gennaio 08 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002