Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2005
Messaggi: 2
norimberga 2009

Salve, apro una nuova discussione in quanto mi piacerebbe sapere cosa devo fare per poter assistere alla fiera del modellismo di Norimberga del 2009.
Sapete dirmi se ci sono gruppi che si organizzano, in pullman o auto, per andare a vedere questa Fiera?
Sarei interessato.

Ciao. igino
igino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 20:13   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da igino Visualizza messaggio
Salve, apro una nuova discussione in quanto mi piacerebbe sapere cosa devo fare per poter assistere alla fiera del modellismo di Norimberga del 2009.
Sapete dirmi se ci sono gruppi che si organizzano, in pullman o auto, per andare a vedere questa Fiera?
Sarei interessato.

Ciao. igino
E' riservata agli operatori del settore e non è una fiera del solo modellismo ,ma dei giocattoli.
Spielwaren Messe
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' riservata agli operatori del settore e non è una fiera del solo modellismo ,ma dei giocattoli.
Spielwaren Messe
Provando a fare la registrazione on line per la fiera non chiedono partita iva od altro ma solamente alcune informazioni sulla società. Qualcuno che ci è stato saprebbe dirmi se ci sono poi ulteriori controlli sul fatto che ci sia veramente una società dietro?

Altre info sui voli, dove alloggiare, giorni da evitare etc. etc.?

Grazie mille
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:18   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Come detto da Ehstìkatzi Norimberga e' riservata agli operatori del settore, per entrare occorre quindi accreditarsi come tali (per i commercianti italiani se non erro chiedono visura camerale), eventualmente puoi entrare come accompagnatore se qualche amico commerciante ti accredita come tale.
Se ricordo bene l'unica eccezione e' il sabato o la domenica dove si puo' entrare eslusivamente nel padiglione dei treni.

Per il resto, trovare un alloggio nei pressi della fiera credo che ormai sia una cosa impossibile o quasi a prezzi accettabili, cmq nei dintorni di norimberga non credo ci siano problemi.
Per l'aereo, io uso airberlin che con mia grandissima gioia quest'anno non fa piu' il diretto roma/norimberga ma fa scalo a vienna
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 15:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Come detto da Ehstìkatzi Norimberga e' riservata agli operatori del settore, per entrare occorre quindi accreditarsi come tali (per i commercianti italiani se non erro chiedono visura camerale), eventualmente puoi entrare come accompagnatore se qualche amico commerciante ti accredita come tale.
Se ricordo bene l'unica eccezione e' il sabato o la domenica dove si puo' entrare eslusivamente nel padiglione dei treni.

Per il resto, trovare un alloggio nei pressi della fiera credo che ormai sia una cosa impossibile o quasi a prezzi accettabili, cmq nei dintorni di norimberga non credo ci siano problemi.
Per l'aereo, io uso airberlin che con mia grandissima gioia quest'anno non fa piu' il diretto roma/norimberga ma fa scalo a vienna
Ciao Francesco, grazie per le info. Mi ricordavo che ci eri stato lo raccontasti in una delle cene di qualche tempo fa...

Ho dato un'occhiata ad Air Berlin e la fregatura sono gli orari nel senso che non si riuscirebbe, anche volendolo fare, visitare la fiera in un giorno e tornare la sera visto che il volo di ritorno c'è solo la mattina...
Per gli alberghi si trova ancora qualcosa anche intorno ai 120 euro per una camera doppia.

Per l'ingresso non ho capito se riuscirei ad entrarci utilizzando la partita iva di mio suocero che ha una società di rappresentanza di materiale tecnico per le industrie petrolifere a ciclo continuo...
Serve proprio una società che opera nel settore dei giocattoli???
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mondiali F3D 2009 Team Italia B.P.R. Aeromodellismo Categorie 19 29 luglio 09 10:59
Campagna 2009 claudiodimas Categoria Rc-Combat 13 20 febbraio 09 12:52
Nuova categoria 2008/2009 crazykite Navimodellismo a Vela 6 19 giugno 08 11:18
No Aspach in 2008 but again in 2009 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 3 03 febbraio 08 19:28
Ac- 2009 claudioD Navimodellismo a Vela 8 01 gennaio 08 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002