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Vecchio 07 agosto 05, 19:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Alcuni giorni fa ho sfasciato il mio UCANDO con una quindicina di voli all'attivo.
Ho gridato all'interferenza perchè il modello ad un certo punto è diventato incontrollabile e con il motore al max, schiantandosi nel campo di mais.
Completamente distrutto; perfortuna il campo era stato irrigato da poco e il terreno molto morbido non ha causati danni al motore.
Sul modello era istallato un interrutore della Robbe a due led.
Led verde batteria carica, led rosso batteria scarica. Ebbene nonostante il led verde fosse acceso, le batterie non avevano più la forza di far muove i servi del mio UCANDO che si è schiantato perchè mi sono fidato di quel maledetto interruttore.
Ho impostato sul mio caricabatteria un ciclo di scarica per vedere la capacita residua e mi ha fornito appena 13 mha con una tensione di 4,1 volt. Ho riprovato l'interruttore con le batteria a 0 Mah e nonostante ciò il led si accende verde.
Bella schifezza questo interruttore da 22 euro!!!

Andrea, Pinasca(TO)
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- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 12:45   #2 (permalink)  Top
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Grazie per la dritta.
Ciao e buona fortuna per i prossimi voli
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 05, 14:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originally posted by bibos@07 agosto 2005, 18:15
Alcuni giorni fa ho sfasciato il mio UCANDO con una quindicina di voli all'attivo.
Ho gridato all'interferenza perchè il modello ad un certo punto è diventato incontrollabile e con il motore al max, schiantandosi nel campo di mais.
Completamente distrutto; perfortuna il campo era stato irrigato da poco e il terreno molto morbido non ha causati danni al motore.
Sul modello era istallato un interrutore della Robbe a due led.
Led verde batteria carica, led rosso batteria scarica. Ebbene nonostante il led verde fosse acceso, le batterie non avevano più la forza di far muove i servi del mio UCANDO che si è schiantato perchè mi sono fidato di quel maledetto interruttore.
Ho impostato sul mio caricabatteria un ciclo di scarica per vedere la capacita residua e mi ha fornito appena 13 mha con una tensione di 4,1 volt. Ho riprovato l'interruttore con le batteria a 0 Mah e nonostante ciò il led si accende verde.
Bella schifezza questo interruttore da 22 euro!!!

Sono molto dispiaciuto per il tuo modello
Il mio consiglio a tutti al riguardo e' di acquistare il testerino della Hobbico rigorosamente analogico. Per queste cose non c'e' nulla di meglio della classica lancetta. Da il giusto carico durante la prova ed e' piuttosto economico.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 08 agosto 05, 14:47   #4 (permalink)  Top
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Bella notizia, questa. Non c'è che dire.
Solo una cosa.
Il fatto è una riprova che per l'accu della Rx è sempre meglio affidarsi al ciclo completo di scarica e ricarica prima di ogni sessione di volo.
Se proprio non si vuole effettuare il ciclo, caricare con l'ausilio di un "carichino" automatico (Delta Peak). Tutti gli altri "metodi" sono, chi più chi meno, poco sicuri.

Edit
@Marco
Ciao Marco: sempre meglio la ricarica.
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Vecchio 09 agosto 05, 08:35   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@08 agosto 2005, 13:47
Bella notizia, questa. Non c'è che dire.
Solo una cosa.
Il fatto è una riprova che per l'accu della Rx è sempre meglio affidarsi al ciclo completo di scarica e ricarica prima di ogni sessione di volo.
Se proprio non si vuole effettuare il ciclo, caricare con l'ausilio di un "carichino" automatico (Delta Peak). Tutti gli altri "metodi" sono, chi più chi meno, poco sicuri.

Edit
@Marco
Ciao Marco: sempre meglio la ricarica.
Infatti io, usando batterie sinterizzate, le ricarico mentre vado al campo di volo. Il tester lo uso solo dopo un paio di voli per controllare lo stato di carica.
Ciao Franco
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 09 agosto 05, 16:24   #6 (permalink)  Top
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Per Franco..... ma dove cavolo vai a volare, alla pista di Vergiano non ti si vede più ?
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 17:45   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by rapis@09 agosto 2005, 16:24
Per Franco..... ma dove cavolo vai a volare, alla pista di Vergiano non ti si vede più ?
Purtroppo è un periodo "nero" per diversi motivi; conto di riprendere una frequentazione più assidua in settembre (da dividersi, ovviamente, col pendio).
Ciao.
(Scusate l'OT).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 19:44   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by rapis@09 agosto 2005, 15:24
Per Franco..... ma dove cavolo vai a volare, alla pista di Vergiano non ti si vede più ?
A volare non lo so ma sabato al campo c'era.
A proposito... e' facile che la sera del 17 si rifaccia, a grande richiesta l'ennesima, spagettata. Naturalmente chi se la sente puo' farsi qualche voletto in notturna
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 09 agosto 05, 21:08   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@09 agosto 2005, 19:44
A volare non lo so ma sabato al campo c'era.
A proposito... e' facile che la sera del 17 si rifaccia, a grande richiesta l'ennesima, spagettata. Naturalmente chi se la sente puo' farsi qualche voletto in notturna

Siamo decisamente OT (è l'ultima volta), ma accidenti, la prima spaghettata ero...in Sardegna; la seconda...ero per la seconda volta in....Sardegna; questa volta parto proprio il 17 per....la Sardegna.
Che jella........!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 05, 22:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mai fidarsi, e comunque io le carico al campo prima di volare le batterie cosi sono sempre cariche

peccato, mi dispiace forse si era bruciato il rosso o si e staccato un contatto

booooo

ciao
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Lapo A Busi
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