Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 05, 14:41   #3 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by bibos@07 agosto 2005, 18:15
Alcuni giorni fa ho sfasciato il mio UCANDO con una quindicina di voli all'attivo.
Ho gridato all'interferenza perchè il modello ad un certo punto è diventato incontrollabile e con il motore al max, schiantandosi nel campo di mais.
Completamente distrutto; perfortuna il campo era stato irrigato da poco e il terreno molto morbido non ha causati danni al motore.
Sul modello era istallato un interrutore della Robbe a due led.
Led verde batteria carica, led rosso batteria scarica. Ebbene nonostante il led verde fosse acceso, le batterie non avevano più la forza di far muove i servi del mio UCANDO che si è schiantato perchè mi sono fidato di quel maledetto interruttore.
Ho impostato sul mio caricabatteria un ciclo di scarica per vedere la capacita residua e mi ha fornito appena 13 mha con una tensione di 4,1 volt. Ho riprovato l'interruttore con le batteria a 0 Mah e nonostante ciò il led si accende verde.
Bella schifezza questo interruttore da 22 euro!!!

Sono molto dispiaciuto per il tuo modello
Il mio consiglio a tutti al riguardo e' di acquistare il testerino della Hobbico rigorosamente analogico. Per queste cose non c'e' nulla di meglio della classica lancetta. Da il giusto carico durante la prova ed e' piuttosto economico.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando