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Vecchio 05 agosto 05, 12:22   #21 (permalink)  Top
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Scusami Doc. ma la cosa mi prende
contaminazione da bolle

ma queste maledette bolle, non si formeranno ancor prima di
stendere la vernice??
Miscelando vernice+catalizzatore+diluente, cerca di mescolarle
con la spatola, evitando di usare il pennello.

Scusami, forse lo avrai gia' fatto, ma per scrupolo....

Altra cosa, il tecnico Lecler dice: poca diluizione se data a pennello!!
Io concordo, se ricordo bene facevo cosi'
Intingevo bene bene il pennello, senza provocare bollicine e
la mano, bella grassa la stendevo incrociata.
Boh, poi se riesci fai una prova al sole a superficie calda.
pepitos

Scusami ma la cosa mi prende, visto che anche tempo fa
mi sembra che lamentavi stessi problemi! vero??
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 05 agosto 05, 12:32   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@05 agosto 2005, 11:22
Scusami Doc. ma la cosa mi prende
contaminazione da bolle

ma queste maledette bolle, non si formeranno ancor prima di
stendere la vernice??
Miscelando vernice+catalizzatore+diluente, cerca di mescolarle
con la spatola, evitando di usare il pennello.

Le bolle in questione si formano per due motivi....
1) Superficie grassa. Devi pulire il fondo con "antisilicone", è un prodotto specifico che si passa prima della verniciatura per sgrassare il fondo.

2) Utilizzi troppo catalizzatore e di conseguenza bruci la verniciatura.

Comunque ti consiglio di utilizzare vernice acrilica per carrozzeria, ha un peso specifico inferiore e viene lucidissima se passata a spruzzo.

Se non hai il compresore, utilizza il monokote o l'oracover..risparmi tempo e grattacapi.

Ciao
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Vecchio 05 agosto 05, 12:40   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by Tornado65@05 agosto 2005, 12:32
Le bolle in questione si formano per due motivi....
1) Superficie grassa. Devi pulire il fondo con "antisilicone", è un prodotto specifico che si passa prima della verniciatura per sgrassare il fondo.
Lo uso, vedi sopra

Citazione:
2) Utilizzi troppo catalizzatore e di conseguenza bruci la verniciatura.
Vernice pesata con bilancino elettronico da gioielliere. Proporzioni 2:1 come scritto su istruzioni

Citazione:
Comunque ti consiglio di utilizzare vernice acrilica per carrozzeria, ha un peso specifico inferiore e viene lucidissima se passata a spruzzo.

Se non hai il compresore, utilizza il monokote o l'oracover..risparmi tempo e grattacapi.

Ciao
Monokote ed oracover su ali fibrate o su una fusoliera in fibra?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 05 agosto 05, 13:09   #24 (permalink)  Top
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mi ero ripromesso di cercarne uno di pelo di gnocca
fammi capire ..... per comperare un pennello, tu vai al sexy shop ??
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 05 agosto 05, 13:59   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@05 agosto 2005, 11:40
Vernice pesata con bilancino elettronico da gioielliere. Proporzioni 2:1 come scritto su istruzioni
Di solito sia la poliuretanica che l'acrilica si miscelano in proporzione 3:1, poi, devi controllare anche il tipo di diluente utilizzato, se troppo rapido unito al catalizzatore ad aria veloce con temperature esterne alte l'effetto è quello ottenuto...prova ad utilizzare un diluente di tipo lento.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 15:14   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@05 agosto 2005, 13:09
fammi capire ..... per comperare un pennello, tu vai al sexy shop ??
Eh certo... altrementi con che scusa riesco ad andare al sexy shop?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 05 agosto 05, 15:38   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by Tornado65@05 agosto 2005, 13:59
Di solito sia la poliuretanica che l'acrilica si miscelano in proporzione 3:1, poi, devi controllare anche il tipo di diluente utilizzato, se troppo rapido unito al catalizzatore ad aria veloce con temperature esterne alte l'effetto è quello ottenuto...prova ad utilizzare un diluente di tipo lento.
L'isofan ha due tipi di catalizzatori: uno che va usato in proporzioni 1:1 e l'altro che viene usato 2:1; io uso questo, il 450 come consigliato dalla fabbrica.
Diluenti: tasto dolente.... finora ne ho provati due: il 742 (slow) ed ora ho provato proprio il suo, il 540 che come volatilità è media. La Lechler mi aveva consigliato il 755 (very slow) ma non lo ho trovato. Stasera voglio riprovare il 742 e semai proverò il 755. Solo che ogni lattina sono 10-12 euro porca paletta!
COmunque anche d'inverno stessa solfa.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 05 agosto 05, 22:09   #28 (permalink)  Top
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Il problema è dato sicuramente dal tipo e quantità di diluente devi cercare di diluirla il meno possibile e dare mani molto sottili le bolle sono date dal diluente che non riesce a evaporare e rimane imprigionato nella vernice.
ciao
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Vecchio 06 agosto 05, 01:03   #29 (permalink)  Top
simone76
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Per i moscerini, tempo fa ho scoperto l'acqua calda: verniciare al mattino......



Simone
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