Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 12:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
ho usato pure con successo puntina di stagno sui due carrelli all'altezza dove serve e piccolo legaccio con filo da pesca sui punti di stagno cosi da non scivolare ....ammortizza bene ed è una soluzione leggera
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 12:11   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Invece che il filo di rame io uso quello di ottone in mazzetta preso al brico e che non abbisogna di essere pulito.

Per una migliore saldatura dell'acciaio armonico mi sono preparato una boccettina di acido muriatico con dentro un pezzetto di zinco ed il liquido così ottenuto con un pennellino lo deposito sulla zona da saldare.

E' il miglior sistema per disossidare l'acciaio.

Unico inconveniente è che poi bisogna ben pulire la zona saldata perchè tende molto presto ad arrugginire.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 12:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
ho capito!!! gran bel carrellino!!! ..anche il mio dovrebbe venir fuori cosi ma ho dei seri dubbi...anche perchè ho fili da Ø2.5 a Ø2 , quindi son molto grosso..
va bhe! smonto, pulisco e riprovo con il rame!!
Grazie!!!

Ultima modifica di Stefanbier : 25 novembre 08 alle ore 12:49
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
dipende da come son accoppiati sti 3 fili d'acciaio, se sono a triangolo il diametro che ti serve e' sicuramente inferiore al diametro dei tre fili, (anche perche il tubettino di ottone si modella abbastanza facilmente doppo che l'hai tagliato alla lunghezza corretta, basta premere un po' con le mani.. e sforzarne inserimento, e comunque non pensare che venga molto piu grosso del filo..
comunque non usare filo grosso, meglio un filo da 0,5mm, se invece ne hai di piu sottile puoi fare un doppio strato
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dipende da come son accoppiati sti 3 fili d'acciaio, se sono a triangolo il diametro che ti serve e' sicuramente inferiore al diametro dei tre fili, (anche perche il tubettino di ottone si modella abbastanza facilmente doppo che l'hai tagliato alla lunghezza corretta, basta premere un po' con le mani.. e sforzarne inserimento, e comunque non pensare che venga molto piu grosso del filo..
comunque non usare filo grosso, meglio un filo da 0,5mm, se invece ne hai di piu sottile puoi fare un doppio strato
..spiegata in questa maniera è tutto piu' chiaro!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002