BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Tiger 3 Phoenix (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/108685-tiger-3-phoenix.html)

rabippo 30 aprile 09 12:45

Info motore

Ragazzi al momento ho comprato solo l'aereo, che inizzierò a montare, qualche giorno che mi organizzo..Però dpvrei vedere ancora per il motore, che non saprei, stavo pensando a un 46, che mi potrebbe essere utile in un futoro per altri modelli, non saprei su quale marca optare, un buon rapporto qualità prezzo...non sono le 10 euro che uno spende in più..
Voi quale motore avete montato??
Ciao e grazie per i vostri consigli...

superpippo 30 aprile 09 13:59

io ho un supertigre 51 costa poco ma devi fare attenzione a un pò di cose, una volta sistemate però non è male, comunque con poco di più prendi un os che è un'altra cosa...

panterone 30 aprile 09 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1492352)
io ho un supertigre 51 costa poco ma devi fare attenzione a un pò di cose, una volta sistemate però non è male, comunque con poco di più prendi un os che è un'altra cosa...

Se ti riferisci all'ox46La, meglio il supertigre, almeno io ho l'os40la e potente quanto un 25 supertigre se esistesse, comunque il jba 46 abc che ho avuto è superpotentissimo e costa 66 euro spedito JBA 46 Abc.
Il mio supertigre 46 abc dopo il megacrash ruggisce come un gattino bastonato :wacko:

panterone 30 aprile 09 18:45

alcune foto

andreaz1000 30 aprile 09 19:05

tiger 3

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1492901)
alcune foto

ciao, anch'io ho lo stesso modello (anzi 2) e se permetti vorrei darti alcuni accorgimenti.
il motore, a mio avviso, è montato troppo in punta al castello. dovresti spostarlo più indietro. per quanto riguarda i comandi cambierei i morsetti a vite con delle forcelle. sono più affidabili (lo dico per esperienza acquistita).
per il resto il modello va bene tende solo a cabrare un pò a tutto motore. se vuoi puoi mettere due rondelle interposte tra la parefiamma e il castello motore sulle due viti in alto. inoltre io ho chiuso la parte inferiore del muso con una lamina d'allumino fissata con viti a due guanciotti di multistrato incollati sui due lati del muso.

panterone 30 aprile 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da andreaz1000 (Messaggio 1492933)
ciao, anch'io ho lo stesso modello (anzi 2) e se permetti vorrei darti alcuni accorgimenti.
il motore, a mio avviso, è montato troppo in punta al castello. dovresti spostarlo più indietro. per quanto riguarda i comandi cambierei i morsetti a vite con delle forcelle. sono più affidabili (lo dico per esperienza acquistita).
per il resto il modello va bene tende solo a cabrare un pò a tutto motore. se vuoi puoi mettere due rondelle interposte tra la parefiamma e il castello motore sulle due viti in alto. inoltre io ho chiuso la parte inferiore del muso con una lamina d'allumino fissata con viti a due guanciotti di multistrato incollati sui due lati del muso.

Ho provato il baricentro, serbatoio vuoto, e sembrerebbe a posto, probabilmente dovrei spostare un po' indietro le batterie quando il serbatoio è pieno,comunque rincontrollerò tutto. non capisco cosa intendi per morsetti a vite, ho messo le due rondelle,

panterone 30 aprile 09 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1492991)
Ho provato il baricentro, serbatoio vuoto, e sembrerebbe a posto, probabilmente dovrei spostare un po' indietro le batterie quando il serbatoio è pieno,comunque rincontrollerò tutto. non capisco cosa intendi per morsetti a vite, ho messo le due rondelle,

Le rondelle le ho messe tra il castello motore ed il motore, ovviamente sulla parte dietro.

superpippo 30 aprile 09 20:04

è vero i morsetti sono da evitare meglio le forcelle, non è che il motore è tro avanti o è un'effetto della foto?

andreaz1000 01 maggio 09 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1492991)

i morsetti sono quelli che hai utilizzato per fissare i tiranti dei comandi alle squadrette dei servi. meglio le forcelle, più sicure.

panterone 02 maggio 09 07:12

Citazione:

Originalmente inviato da andreaz1000 (Messaggio 1494363)
i morsetti sono quelli che hai utilizzato per fissare i tiranti dei comandi alle squadrette dei servi. meglio le forcelle, più sicure.

ho capito grazie:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it